1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caso TT TORINO - Bacci

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 21 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per quanto riguarda i vari "casi" forumistici ho provato a leggere e capire.
    Ma sempre di più stanno diventando vicende personali (come in realtà sono) che non dovrebbero, forse, entrare in un forum.
    Soprattutto se ad ogni nuovo [​IMG] post sorge il sospetto che il "non detto" sia molto di più di quanto viene esplicitato e viene da pensare che la/le vicende siano quasi tutto fuorchè sportive.

    Se non ricordo male nella discussione "Luini", Record ha chiesto come comportarsi in certe condizioni.
    Se non sbaglio ho risposto io ed ha detto la sua Capostipite.
    Mi fa strano che i vari dirigenti sportivi presenti in forum non si siano espressi su un argomento del genere.
    L'argomento in effetti è alquanto spinoso... perchè oggi potremmo non essere interessati, ma domani? :cool:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, credo l'intervento di Capostipite fosse esaustivo. E' un dirigente sportivo, in qualità di dirigente sportivo si é trovato a dover sbrogliare la matassa del Caso Tatulli, é anche stato sollecitato a rispondere da un altro dirigente sportivo, GWT, ex presidente T.T.Edera Forlì e ora dirigente degli Alfieri di Romagna.

    Bene o male sono questi i dirigenti che partecipano. Chicco é dirigente ma non so se si occupa di tesseramento. Io sono consigliere/segretario ma i tesseramenti e i nulla osta li fa il presidente. Ogni caso é "a sé". Lo dimostra il fatto che pur sembrando simili, i tre casi del momento, Tatulli-Luini-Bacci, in realtà sono molto diversi. L'unica cosa da fare per un dirigente e un giocatore é affidarsi al regolamento e sperare che questo sia chiaro e non interpretabile. ;)
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    toh.. chi si rivede .. riapro il forum e c'è il faccino da ***** (;):p) di quell'ingenuo di "Perrimeson" dei ricchi che gioca a pingheponghe coi poveri
    (ahah ti piace questa ? ;):p)..
    ..
    Vedi caro Berta ..
    a proposito di "vivisezionare" i ragazzi.. la colpa è tua .. che hai creato questi personaggi che si sono buttati grazie a te nei forum e nei blog perchè c'era uno che aveva sviscerato e vivisezionato le balle a tutti con le sue assurde arrampicate autoriflettenti .. (sugli specchi) ...
    ..
    "e il settimo giorno Bertagenio creò Mohr"....
    te capì.. ?? .. no eh?! .. credo proprio di no!!
    :love:

    Dai Eugenio che adesso la mamma non ti lascerà più da solo tutto il giorno che dopo non sai cosa fare e vai sui forum e ti crei delle cattive compagnie...
    La mamma viene a casa presto dopo pranzo e facciamo insieme i compitini e poi andiamo a fare un giro ai giardini.. e basta di stare tutto il giorno a scrivere su quei "forummacci"....
    Bèlo l'Eugenio bambin della sua mamma che adesso ti comra i balocchi e non più i profumi per se...!
    ;)
    :birra::birra:
    Eugenio .. vai di più a giocare a pingpong .. o torna a sciare che non riesci a filtrarle/digerirle tutte quelle annate di "Storia del Ping Pong" che ti sei ingoiato in 2 o 3 anni .. perchè non le hai vissute ...!
    ... oppure . diventa dirigente di una società ..e fai politica.. tanto la fanno tutti.. tu non sei nero sei solo sporco .. di fuliggine del treno... Eta come lava aaa!!! ... Ecco.. entra in politica .. che non sei nemmeno tanto ***** ... al posto del Postino... .. sempre che gli confermino la squalfica e non la diano che so io.. al Cus Torino.. questi sono capaci persino di girar tutto..
    :rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:22 ---------- Il post precedente era delle 14:20 ----------

    mai stato presidente dell'Edera Forlì e nemmeno adesso degli Alfieri di Romagna.... puoi provarlo???
    ;)
    io sono tecnico e ... atleta (beh insomma!) dell'Amicis San Giustino
    :sisi:
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Credo che l'intervento di Capostipite fosse solo l'espressione del suo pensiero, come il mio del mio resto. :)
    Rilevo però che nella stragrande maggioranza siamo tutti solidali con i casi in questione (e secondo me giustamente), però siamo meno fermi nel considerare la norma del vincolo quadriennale una prevaricazione della società sull'atleta.
    Semplificando direi che il consiglio alle società è : ottemperate per benino a tutti gli aspetti burocratici e... tenetevi il privilegio. :cool:
    Il che significa che io, nonostante la mia società conti molto su di me, finito l'anno in corso me ne posso andare quando voglio;
    il 15enne senza alcuna prospettiva il cui padre ha litigato con la dirigenza di una piccolissima società rischia di non poter "liberare" il figlio per pura e semplice ripicca.
    Non nè vedo nè senso nè logica.
    Oppure mi sa che nonostante i "crucifige" stringi stringi lucioping ha parecchie ragioni.
     
  5. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Sul Blog di Max Costantini (scusa Giorno ma credo che capirai) è stato pubblicato un pezzo che spiega a termini di regolamento perché i Bacci hanno ragione e il TT Torino NO. Vengono altresì evidenziati tutti gli errori fatti a termine di regolamento dal TT Torino e cosa ha combinato la Federazione...date un occhio:eek:
     
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Grazie per la segnalazione.:approved:
    I commenti del Drago, in termini regolamentari, sono sempre molto istruttivi.
    Il contorno invece a volte mi sembra "artatamente" forzato.
    Nel senso che aldilà delle regole (che vanno rispettate) ognuno potrà pur avere una propria opinione personale su aspetti che le regole non possono dirimere.

    Ma nei miei ultimi commenti il/i caso/i erano ampiamente superati e ragionavo sulla questione posta da Record in termini generali. :)
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La disquisizione regolamentare mi sembra, ad una lettura veloce, ineccepibile.

    Quello che però viene completamente stravolto é il fatto che NESSUNO, né io, né altri, ha detto o scritto che Bacci non avesse DIRITTO a chiedere uno svincolo d'ufficio al Consiglio Federale. Io sicuramente sconsigliato a Bacci questa strada perché a mio avviso non sussistevano i motivi per CONCEDERE uno svincolo d'ufficio. Se Il Bacci avesse avanzato la causale del "grave disagio ambientale O tecnico", il T.T.Torino avrebbbe avuto buon gioco a dimostrare che i ragazzi erano tra i meglio seguiti sia dalla gestione tecnica di Jiang Zilong, sia da quella Lutsenko che dall'ultima gestione di Mihai Bobocica. Che i ragazzi erano tutti amici, con i normali sfottò e scambi di giochi di tutte le compagnie di adolescenti. Che nessuno mobbizzava i ragazzi. Se invece il motivo della richiesta fose stato il mancato impiego in competizioni ufficiali, questo era tranquillamente superato dalla partecipazione a tornei e campionati.

    Poi ognuno ha il diritto di vivere soggettivamente il proprio disagio, ma prima di concedere lo svincolo il C.F. avrebbe dovuto prendere in considerazione la turbativa ai campionati, nel caso che i ragazzi fossero impiegati da altra Società. Se lo svincolo ci fosse stato sarebbe dovuto essere COMPLETO, e si sarebbe concluso con un nuovo TESSERAMENTO, valido a tutti gli effetti.
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Prima che si passe il limite e che si perdano comunque i significati di ciò che può essere realmente accaduto..vediamo se riusciamo a dire qualcosa che non ha deto il Drago ..ma soloperchè ha badato soltant a dire che il TT Torino aveva iustamente tornt e basta:
    1- Certamente il TT Torino non ha fatto giocare apposta 1 gara ai ragazzi per tenerli comunque bloccati (come magari altri hanno fatto in un altro caso)
    2- Certamente qualcosa si è rotto nei rapporti tra la famiglia Bacci e il TT Torino.
    3- Una volta che qualcosa si è rotto.. e uno vuol andare via... non è che è obbligatorio preoccuparsi se il TT Torino ha fatto una squadra con 3 o 4 o 5 giocatori ..sono la££i del "responsabile" del TT Torino (comod fare la società potente e poi piangi dalla mammina perchè non hai la riservina per la suqadrina per il campionatino).
    4- Chissà mai quanti soldi sganciava 'sto sponsor... per lamentarsi della gestione della B2 che veniva a perdere un Bacci determinante...
    5-La Famiglia Bacci chiede lo svincolo .. per potersi allenare da un'altra parte..lo richiede in anticipo per esser certo che a fine stagione poi non debba trovarsi di fronte a situazioni "tipo Tatulli" visto che dalla stessa cricca escon tutti i "responsabili di società" (c'è la possibilità interpretativa leggendo l'artcolo sul tesseramento).. tanto i ragazzi non giocheranno più per quest'anno.
    6- ..in questo momento non viene minacciato l'avvenuto "ritesseramento irregolare"... ma pare che dalla parte della società ci sia lo stesso il "..
    ti faccio fare una lingua lunga così.. prima di avere lo svincolo"
    7- A questo punto .. credo che sia impossibile negare che "un responsabile" del TT Torino abbia fatto pesare il suo potere e negato lo svincolo..o no?
    8- a questo punto .. anche se i Bacci non rispettano gli impegni presi ..saran ben padroni di sentirsi dei "pesci di mare in acqua dolce" (o viceversa)??
    9- ..qualcuno comincia a pensare che il "responsabile" della società sia qualcuno che "ufficialmente" non dovrebbe essere?
    10- Perchè Bacci dovrebbe mentire sul fatto che ha chiesto e ottenuto il permesso che i ragazzi vadano ad allenarsi da un'altra parte?
    11- fermo restando che ammettiamo ma non concediamo (;)) che i Bacci si siano comportati male perchè improvvisamente "non si trovano più bene al TT Torino e lo lasciano in braghe di tela (buuummm!!)", .. com'è che ci troviamo di fronte a questa situazione:
    a) il C.R. Piemonte aiuta a norma di regolamento il Bacci a chiedere lo svincolo.. :dati:
    b) per ben 2 volte il TT Torino non risponde ..e quindi a questo punto .. si è già tirato la zappa sui piedi da solo... (E QUI SCUSATE .. MA SAREBBE GIA' FINE DELLA STORIA!!!)
    c) intanto pare che "artatamente" si perda tempo e si vada avanti "snervando" chi non ha proprio il vantaggio di trovarsi aiutato o a conoscenza dei "meandri federali"... anzi ..più lo lasci solo e più quello non sa più cosa fare .. come i matti nelle stanze ovattate ,,che dai e dai .. alla fine cedono...
    d) invece no ..il Bacci (che a sto punto anche se aveva il torto di poter aspettare ed impuntarsi un po' meno... ben gli sta a quegli altri) oramai si è mosso a regolamento..
    e) il Bacci viene convocato con il timore che addirittura gli squalifichino i figli (minorenni e nemmeno "quasi maggiorenni" come era Tatulli ;) pensa te!?) ..perchè un grandissimo filibustiere ..per non dire qualcosaltro .. glieli denuncia per "antisportività"... Siamo al TOP.. anzi Over The Top..! ControTop !!
    f) al Bacci dicono: ".. ascolta ..ai ragazzi non faremo niente.. ma tu mettiti d'accordo bonariamente.. fai una "constatazione amichevole" ... così non facciamo niente a nessuno.. il prossimo 8 luglio...
    Capito ?? L'assurdità di chiedere "amichevolmente" ...mi daresti il nulla osta così la finiamo qui?.. Ma se siamo a questo punto perchè ti avevo chiesto il Nula Osta..?? :eek::confused::confused::eek::hoi:
    g) il Bacci viene consigliato persino da gente "non proprio amica del responsabile del TT Torino" ..di lasciar perdere che rischia veramente che gli squalifichino i figli come hanno fatto con Tatulli.. invece quello dice NO! No ci sto! .. Ma come il Presidente Scalfaropoteva dirlo e Bacci no??
    h) beh.. da adesso in poi, passando per tutto quello che si vuole imputare a chi sedeva nelle seggiole decisionali .. amico di questo o nemico dell'altro eccetera..eccetera... arriviamo all'incommentabile strafottenza di aver mandato la un presidente di un'altra società a rappresentarsi.. di non aver mai cagato di striscio un poveraccio che spende anche i soldi per andare a Roma per una storia di Ping Pong (antisportività dei suoi figli :eek::tsk::confused:), di aver mandato una mail qualche minuto prima dell'udienza nonnostante esser convocati ufficialmente .. (e invece al C.R. in Sicilia c'è andato ??) ..anzi 2 mail e uno nemmeno si sa più se centra qualcosa col tennistavolo.. se mai c'era entrato...!!
    Ma di cosa ci si lamenta adesso???
    Dei 1000 euri di multa?
    Dei deferimenti?
    Dei 15 giorni di sospensione societaria? (che viene comunicato essere impugnabili come da articolo 36, ma non impugnabili da articolo 45??
    ..
    Ma sparire dalla faccia della terra no invece ??...
    Tanto oramai non ci sono neanche più Grandi Eventi da organizzare !!!
    :sisi:

    p.s.
    e basta ..che tanto glieli cancellano i 15 giorni di stop..
    aspettiamo ancora quest'anno e poi anch el'Eta Berta torna a casa sua .. una volta assolti gli impegni presi con le Poste ... (ma non era delle Ferrovie?) ..a meno che il Folletto smette e lui si tessera per aiutare il Postino ed evitargli di retrocedere o per completare qualche formazione..
    ;)
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Minkia..
    ma .. mi ero scordato di dire .. che comunque il ritesseramento dell'anno Olimpico era irregolarmente preso senza la firma del genitore (ahi hai detto niente ahiaììì!!)... e qui.. mi spiace per Bacci ma.. è chiaro che quando lo vieni a sapere e lo utilizzi .. diventi .."correo".. dovevi dirlo subito no(?) ;)
    Insomma...:
    Il TT Poste.. scusate .il TTTTTTorino già si è dato la zappa sui piedi da solo andando a molestrae col bastone chiodato il Rico60 che dormiva bello pacioccone.. .. il Berta .. detto anche O'Zuppator... ha rimestato ben bene ..in modo che tutta Italia ne parlasse... per giunta dietro c'è un bel casino di personaggi che non si capisce bene che ruolo abbiano, chi è il vice di chi, chi è il legale di cosa, chi è il consulente di Caio che Sempronio lavora con Tizio ..
    Ma cosa ci preoccuperemo mai se danno 15 giorni al Postino o al Dopo Lavoro Poste ..che manco han più la voglia di impazzire.. con tutte le squadre che hanno che navigano in acqua malandate (a parte la B2 che è in testa in un girone che si azzarda a metter piede nel girone B o E o F ... non dico che si debban ritirare per manifesta inferiorità,,,, ma...).

    Oramai è chiaro che se hanno accettato il ricorso o appello o impugnettamento che dir si voglia .. glieli toglieranno questi benedetti 15 giorni.. mica potranno rovinare una trentina e più di atleti che voglion solo giocare a ping pong!?
    (anche se la responsabilità oggettiva è bivalente: la££i tuoi se giochi per una società che fa vaccate, o la££i della società se tessera un ***** che fa stupidate...)
    .
    E' si è vero è sempre più difficile fare le cose normalmente per divertirsi .. come un tempo .. quando non c'era la 626.. o quando le discoteche aprivano alle 11 di sera e chiudevano alle 2 ...
    Si giocava coi coperchini delle bibite .. con le figurine panini... (magari c'erano anche le figurine del Risorgimento .. che contribuivano a raccontarci la storia come non propriamente come era successa...),
    la Tv dei Ragazzi alle 5 di pomeriggio cominciava le trasmissioni, che finivano prima di mezzanotte... ah.. mi se che eran bei tempi!
    :mumble:
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Albi, guarda che son 2 giorni che sei rimasto lì' a parlare da solo, eh!

    Quando vieni via, spegni la luce.
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Lo sapevo che non ce la facevi e rientravi...!
    :p
    Quindi vorresti dire che anche stavolta ho chiuso io la discussione di Bacci.. e anche quella di Luini?!
    ..
    quella di Luini però ..mooolte più letture eh!?
    ..
    Beh .. i Bacci son mica ancora 2^ctg neh!?
    ..
    e l'ultimo chiuda la porta... slammm!

     
  12. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo scontro torna sotto forma di sana competizione agonistica (come è giusto che sia).

    Cus Torino (manna, bacci m, bacci d) VS TTTorino (panzera, bonamin, vicario)
    Risultato : 5 -3.

    Si è trattato di un bellissimo incontro onorato da tutti gli atleti anche se la tensione era palpabile.

    L'atmosfera è stata di fredda indifferenza ma comunque di rispetto tra giocatori che hanno convissuto gomito a gomito per anni.

    Un unico episodio di relativa tensione che mi preme comunque chiarire:
    Dopo l'incontro vinto da Marco su Vicario (giovanissimo molto bravo che sta migliorando a vista d'occhio), Davide si è lasciato andare ad un :

    Bravo Marco ! hai perso un set solo perchè quest'anno fai cagare !!
    e' stata una frase riperuta più volte con rabbia e non fa certo parte del suo carattere.

    l'ho rimproverato per questo e non lo giustifico, comunque ha un'attenuante ed è giusto farlo presente.

    Innanzi tutto nulla di personale con Vicario, anzi!
    Diciamo semplicemente che prima della partita, caratterizzata ripeto da totale indifferenza,l'allenatore del TTTorino, passando alle spalle dei ragazzi seduti in attesa dell'incontro si è fatto sfuggire un :

    Certo che quest'anno fate proprio cagare !
    Sono certo sia stato detto con il solo intento di spronarli, anche perchè questa persona, gli vuole bene, ha seguito i ragazzi per 8 anni.

    Grazie anche a loro la squadra che lui coordina e sponsorizza è salita dalla D2 fino all'attuale B2!

    Davide ha probabilmente interpretato erroneamente quanto detto è si è particolarmente innervosito (sono certo che non era questo l'obiettivo di tale persona la cui lealtà e sportività è almeno pari a quella dei ragazzi ).
    Da qui lo sfogo.

    Chiarito ciò attendiamo con ansia la partita di ritorno sperando che non coincida con un eventuale fermo delle squadre del TTTorino ancora "sub iudice".
    Sarebbe un peccato che un'eventuale promozione che vedesse queste due squadre in lizza assieme alle altre fosse condizionata da provvedimenti disciplinari.
     
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    il sito federale, nell'apposita sezione, ha finalmente pubblicato la sentenza emessa dalla Commissione Disciplinare più di un mese fa.

    Pubblicata anche l'accettazione della sospensiva alle sanzioni disciplinari ed il successivo ribaltamento (come molti prevedevano) di tale sentenza da parte della CAF.

    E' fantastico ! finalmente è stata resa giustizia al TTTorino ed ai sui irreprensibili responsabili.
    Noi chiniam la fronte al massimo fattor che volle in Lor, del creator suo spirito più vasta orma .......
    Fatelo anche voi tutti, quando li incrocerete, chinate la fronte ossequiosi al loro incedere! Fatelo voi atleti, dirigenti, genitori etc di tutta Italia...chiudete gli occhi perchè siamo e siete in ottime mani........e mentre li chiudete..... inarcate leggermente la schiena (diciamo circa 90 gradi,....e mi raccomando agitatevi! in modo tale da potergli procurare maggior godimento).

    Oppure apriteli ! e state ben dritti !
    Se avete figli, questa sera, guardategli negli occhi e ditegli che da domani farete qualche cosa, anche nel vostro piccolo (cosa non so,... liberate la fantasia), che li renderà orgogliosi di voi.
    Mi piacerebbe lo facessero anche i componenti della CAF, che guardassero i loro figli negli occhi e senza abbassare lo sguardo gli dicessero fieri che devono essere orgogliosi di quanto i loro papà (e mamme) hanno fatto, fanno e faranno al servizio della ...

    Noi siamo comunque contenti ed aspettiamo con ansia e trepidanza la "partita di ritorno" !!

    PS per GTW............, non ti azzardare a dire : te l'avevo detto !!!
    pensa a cosa domani farai

    Un bacio a tutti i cari amici di trascorse merende...


    http://www.fitet.org/index.php?option=com_docman&Itemid=291
    http://www.fitet.org/index.php?option=com_docman&Itemid=290

    NB forse nel precedente post (riferito alla partita) non sono stato sufficientemente chiaro,
    reputo che la sportività dei miei figli sia di gran lunga superiore a quella del signore in questione (c'era del sarcasmo in quanto detto).

    Ma se la sentenza è stata annullata devo desumere che tornano ad essere tesserati e vincolati per il TTTorino ? che si beccheranno due mesi di squalifica ? ..ed io come posso scontare la pena non essendo tesserato ? Signora Maddalena Troncone, anche se non ci conosciamo, può ritesserarmi nella sua prestigiosa società ?
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dal vangelo secondo Rico,
    in quel tempo il signorotto si trovava a camminare vicino alle vie dell'Olimpico e voltandosi ai suoi fedeli che lo seguivano nel cammino disse loro, questo è il tempio dello sport, e da questo tempio mi terrò alla larga, e voi fatelo anceh ad evitare di venire a contatto con il maligno.
    Ma fatti pochi passi il signorotto incontrò GWT che gli disse,
    in verità, in verità ti dico, ..tu non sei il signorotto, sei Stanislao Bacci in uno dei suoi più riusciti travestimenti, ... "..Te lo avevo detto!.." :teach:
    ;):p
    E' finita come doveva finire... la colpa è la loro che han finto di punirsi e si son tolti le pene... tutto prosegue come prima e qualcuno ha solo perso del tempo ...come spesso accade in questo Paese dei Balocchi..
    Ieri sera abbiamo guardato le "scatole cinesi di Finmeccanica" su Report,stasera guardiamo Saviano e Benigni, domani leggeremo che Fini e Casini aspettano un altro po' ..e magari non hanno tutta questa voglia di votare....
    E voi del Cus .. allenatevi e aspettate la partita di ritorno..! ah.. l'avevi già detto tu ??
    :sisi:
    ;)
    .....

    p,s,
    manca solo ancora la fine del Caso Luini:
    La CND ordinerà ai genitori di Jason di dare 3 o 4 blocchetti di ticket pasto restaurant al Pieve e un abbecedario, un bastone da paseggio con pomello d'avorio intarsiato a testa di levriero dopo che il King Crimson avrà telefonato per dire di farla finita....!

    Stretta la foglia, larga la via ... era una Milf anche mia zia...!

    :birra::birra:
    ..
    e l'ultimo chiuda la porta ... (slam..!) ..se non abita al Colosseo!
     
  15. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Devo necessariamente dire la mia,

    e lo faccio.
    Ho letto le motivazioni della sentenza della CAF che vanno ovviamente rispettate. Certo, a questo punto la sanzione più pesante spetta caricarsela al sig. Federico Bacci, 6 mesi, e magari la cosa potrebbe lasciare un retrogusto un po' amaro,

    ma, ahimè - ahimè per la Giustizia Sportiva :eek:- il punto, in punto di diritto, è un altro.

    IL COMMA 45 PUNTO 5 DEL REGOLAMENTO DI GIUSTIZIA.

    Quello manda tutto a carte 48.

    Tra le sanzioni irrogate dalla CND c'è infatti la sospensione del TT Torino dall'attività agonistica per giorni 15, ebbene la motivazione è del 19 Ottobre ( e comunque la delibera è del 4 Ottobre),
    in ogni caso c'è stata attività agonistica federale a cui hanno partecipato atleti del TT Torino

    - Torneo Nazionale Assoluto proprio a Torino il 23/24 Ottobre, guarda i casi della vita...... -

    per cui per chiaro disposto del regolamento di Giustizia riguardo la sanzione della sospensione dell'attività per giorni 15 non poteva essere richiesta sospensione cautelare!!!!!!!!!! :eek::eek::eek:

    e se fosse stata richiesta doveva essere rigettata, anzi neppure trattata.

    Quella sanzione della CND, per come era stata concepita,
    parere mio, ma ART.45 PUNTO 5 PARLA CHIARO, è esattamente come la squalifica per una giornata di gara, non poteva essere cautelativamente sospesa.

    Opinione personale, ma credo che la norma sia chiarissima.

    Dite la vostra, io ho detto la mia.:byebye:
     
  16. record

    record Utente Attivo

    ouch ouch ouch!! :muro: :muro:
    il linguaggio giuridico mi ha sempre dato l'allergia........ :azz:

    non ci ho capito una mazza.

    non puoi spiegarmi con linguaggio "terra-terra", come se la spiegassi all'ultimo degli idioti del pianeta? ;)

    BERTA!! trattieniti! :D
    perchè sennò tu mi spieghi tutto il codice civile e dopo mi mandi pure a farci l'esame universitario.. :rotfl: :love:
     
  17. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Carissima,
    purtroppo,
    quando si scrive di argomenti delicati noi tesserati dobbiamo sempre tenere presente l'art.1 del regolamento di Giustizia - che ci impone il giusto dovere di lealtà, correttezza, ecc. ecc. - a scanso di squalifiche ed il Codice di Comportamento del CONI, che è anche più rigoroso,

    per cui troppo spesso mi trovo costretto a scrivere per speculum et in aenigmate quello che sicuramente sarei capace di dire molto più chiaramente.

    La sostanza , secondo me (sottolineato 2 volte), è che secondo il Comma 5 dell'art.45 RG, contro la sospensione di 15 giorni dall'attività NON SI POTEVA FARE RICHIESTA DI SOSPENSIONE DI QUESTA SANZIONE, in quanto nei 10 giorni successivi alla sentenza era in calendario attività a cui il TT Torino ha partecipato,
    per cui secondo me la CAF non doveva proprio prendere in considerazione questa richiesta del TT Torino e respingerla tout court.

    TENGO A PRECISARE CHE E' UNA MIA OPINIONE, MA NE SONO ABBASTANZA CONVINTO, diciamo pure al 99%.

    Tra l'altro da un punto di vista pratico questa celebre sanzione dei 15 giorni, decorrendo dal 20 Ottobre si sarebbe esaurita il 4 Novembre, ed avrebbe salvato tutta l'attività a squadre del TT Torino che riprendeva con il turno del 6/7 Novembre,

    per cui avrebbe comportato per gli atleti del TT Torino solo ed esclusivamente la impossibilità di disputare n.1 Torneo Nazionale e n. 1 Torneo Regionale,

    IMHO, in my honest opinion. :byebye:

    adesso mi sono spiegato?
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cara Record, Caro Etnick. Siccome mi piace vederci chiaro e con la legittimità che mi viene dall'essere genitore di un minore tesserato per l'A.S.D. T.T.Torino, ho inoltrato gentile richiesta informale alla Società di poter visionare tutti i provvedimenti presi dagli organi di giustizia sul caso.
    Anche per consolidati rapporti di consuetudine e di amicizia con la dirigenza, che non rinnego, la mia richiesta é stata facilmente esaudita.

    La sentenza CND é datata 4 ottobre ma estesa il 19 ottobre. La comunicazione è datata 20 ottobre e inviata inviata alle parti (anche al T.T.Torino, naturalmente), si presume, nella stessa data. Non conosco la data di ricevimento della raccomandata.
    Ora, se il regolamento recita "dieci giorni dalla sentenza" non ci piove, ma se devo materialmente ricevere la comunicazione, il giorno 23 potrei non averla ancora ricevuta ma sicuramente non l'ho ricevuta il giorno 19, data di scadenza delle iscrizioni al torneo.

    Comunque, il torneo assoluto di Torino, cui hanno preso parte atleti della Società incriminata, é del 23, ammettiamo, senza concederlo, che sia stato giocato nelle more della sentenza e del suo recepimento.

    Il torneo regionale é del 30/31 ottobre, ma nel frattempo, in data 28 ottobre, la C.A.F. accoglie la richiesta di sospensione dell'erogazione della pena, riconoscendo la sussistenza delle circostanze di speciale gravità a norma dell'articolo 45, comma 3 del regolamento di giustizia.

    Naturalmente, il discorso fatto sulle more del ricevimento della comunicazione della sentenza della C.N.D vale anche per la decisione della C.A.F., onde per cui permane il dubbio se la partecipazione ai due tornei fosse legittimamente autorizzata.

    Questo quanto in mia conoscenza e scevro da ogni giudizio personale. Lascio a voi le considerazioni del caso.
    __________________
     
  19. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Etnick, il torneo del 23 non è in discussione.
    La sanzione è (doveva essere) operativa dal giorno successivo al ricevimento della comunicazione (per raccomandata).

    Io l'ho ricevuta il 28 ottobre, non so quando l'abbia ricevuta la signora Troncone che abita a 300 metri da casa mia.(il regolamento parla di invio alle parti in contemporanea)

    La signora Troncone ha però delle aderenze alle poste e quindi presumo l'abbia ricevuta molto prima.( oppure ha doti di preveggenza visto che fa ricorso su sanzioni che ancora non conosce!)
    questo le ha permesso probabilmente di far arrivare il ricorso a Roma già il 27, potenza delle poste ! (ricorso che comunque non poteva, sempre stando ai regolamenti, essere accettato).

    Probabilmente e casualmente proprio il 28 la CAF si riuniva, ha esaminato con somma attenzione tutta la documentazione di un anno ( ti posso assicurare che di cose ce n'erano) ha riscontrato circostanze gravissime (mie ? della CD ? del procuratore ? della segreteria federale ?) ed è intervenuta.

    Complimenti ! e che fortuna per La signora Troncone !

    Mentre loro già deliberavano (28 ottobre) io ricevevo la visita del "postino", quello vero, in stessa data ( quel giorno non c'ero e ritirerò la comunicazione qualche giorno dopo).
    TUTTO NORMALE!?

    Sono certo che saprai trovare una spiegazione a tutto ciò ma ti pregherei di lasciar perdere, non ne vale la pena !

    Si dice che Berlusca riesca a trovare sempre dei cavilli con cui ovviare a certe leggi e regole, se non ci riesce emana leggi nuove e comunque, poi, le rispetta.
    Qui siamo molto molto più avanti ! Non le consideriamo proprio !

    Resta sempre il mio problema di come scontare la mia sospensione, ad essere onesto mi sento come quella giovane donna, violentata dal branco, a cui i giudici rimproverano la lunghezza della gonna che indossava.

    Vorrei DIMETTERMI ma come faccio se non sono nemmeno tesserato! (penso la CAF lo sappia visto che ha esaminato con somma attenzione tutta la documentazione, che c**zo mi sanzionano a fare ! prevenzione ?)
    Per il momento chiudo gli occhi ed inarco la schiena, sarebbe carino se qualcuno mi copiasse incontrando a qualche torneo i dirigenti della nostra beneamata FITET.

    Torniamo allo "sana competizione", allo sport !
    Ci sarà, nei prossimi mesi, in B2 il ritorno tra CUS ed il TTTorino.
    Sarà, senza dubbio una partita avvincente, a cui i presidenti delle due società (o chi per essi) non vorranno certo mancare.
    Sarà un piacere incontrarci tutti e che vinca lo Sport ! Vinca il migliore ! :love::love:

    PS i miei tempi di attesa per ricevere anche solo semplici risposte a quesiti sono stati mediamente tre mesi (sono lieto ciò sia servito ad aumentare l'efficienza degli uffici e degli organi federali che oggi riescono ad accogliere e deliberare su ricorsi (dei destinatari) su sanzioni che non sono ancora state ricevute dai destinatari !).

    Non vorrei, tra l'altro, si dimenticasse che siamo stati noi ad essere citati in giudizio, poi ci è stato proposto un accordo alle loro condizioni, ed infine ci è stato anche negato il diritto a difenderci.
    Io su e giù a Roma, altri a casetta in pantofole.....poi due righe e tutto torna ok.
    Io confido (questa è un mio personale auspicio e spero, almeno questo, mi sia concesso) che si DIMETTANO tutti, ma proprio TUTTI !

    GTW...........non ci provare !
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate, ma forse mi sfugge qualcosa. La sentenza di appello ha confermato le responsabilità già acclarate. Ha inteso "ridurre ad equità" la sanzione comminata alla Società, confermando la sanzione pecuniaria e cancellando la penalizzazione a TUTTE le squadre della Società e a TUTTI gli atleti individualmente considerati.

    Non era ciò che TUTTI auspicavano? Cioé l'esecuzione di un provvedimento a carico della Società che però preservasse i giocatori, in uno spirito di sana competizione, perorato con alto senso sportivo? :rolleyes:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina