1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Carlo Rossi vs Vladimir Sidorenko | 2018 European Youth Championships

Discussione in 'Video' iniziata da PonziPonzi, 18 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  2. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    ponzi hai visto come è andato lungo con l'ultimo top spin???
    se avesse avuto il tuo telaio non sarebbe successo:rotfl::rotfl:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Carletto.. ma non basta.

    Sidorenko ha un buon rovescio ma io gli avrei giocato di più da quella parte perché sul dritto Sidorenko è più esplosivo e attaccato al tavolo con le lunghe leve è un martello.
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è diversi mesi che non gioco e non sapevo che nel frattempo il regolamento sul servizio fosse cambiato permettendo di coprire la pallina in fase di caduta facendola passare fra la testa e la spalla prima di colpirla............davvero bravo il russo anche xchè se non lo alleni per bene non è facile da fare.........immagino sia regolare xchè non è stato chiamato una volta il servizio :vomito:
     
    A Facini e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuno si lamenta perché "così fan tutti".

    Gli arbitri quando non sono ciechi sono guerci.. ergo va bene così. ;)
     
  6. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Agli Italiani veterani a colui che su di me ebbe la meglio, prima dell'incontro successivo, squalificarono la racchetta. Poco male, per quel che mi riguarda avrebbe potuto giocare con la bacchetta del mago Silvan!
    La cosa "divertente" (avrei dovuto usare almeno quattro virgolette) è stata sentirmi chiedere da un arbitro (che continua a godere della mia stima....): "perchè non hai chiesto il controllo della racchetta del tuo avversario?". Ho glissato.
    Gli avrei voluto rispondere: "ho accettato sopprusi di ben altro tipo, durante il match, che lo hanno svilito e invalidato! Al posto dell'arbitro era seduto un uomo che, almeno a me, era parso distante anni luce dal nostro sport. La sua inerzia ha contribuito significativamente alla compromissione dell'incontro ed all'irrilevante soddisfazione dell'individuo contro cui mi è stato sostanzialmente impedito di avere un regolare confronto. Segnalata sulla griglia di partenza a chi di dovere la palese inadeguatezza del signore (cui sotto il profilo umano confermo amicizia e solidarietà) preposto all'arbitraggio, mi sono sentito rispondere (ne estrapolo la sintesi) "porta pazienza"! Sconfortato ma non sorpreso avrei voluto ribattere: mi prendi per lo sgnausss?!! :p:D
    In realtà però alla fin della fiera mi sono risposto che il "c... ne" con ottime probabilità sono stato io.
    Ci sono molti ottimi arbitri in circolazione... lo penso senza ipocrisia.
    Probabile però che fra loro si sappia ben nascondere qualche impresentabile che evidentemente, per qualche strana "valida" ragione, sta a cuore a qualcuno che abbia potere decisionale. Così non fosse sarebbe, penso, mooooooooolto più grave.
    Impopolare probabilmente quel che scrivo ma, da quel che vedo, mia sensazione è che facciano un po' in troppi, impunemente, il proprio comodo. Peccato! :approved::birra:

    Ps.
    Se sono OT, per il poco che possa valere... me ne scuso.
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2018
    A Sfoglia, Tsunami! e Jackcerry piace questo messaggio.
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il servizio questo sconosciuto......servizio di Rossi lento e prevedibile sul quale l'avversario prende l'iniziativa e la partita giocata anche meglio dell'avversario va a farsi benedire.....che tristezza
     
  8. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Non sono daccordo, col servizio Rossi ha fatto una marea di punti il primo set, il secondo si è sempre preparato la palla lunga da tirare, il terzo set sotto 10-8 l’ha poi vinto grazie a 2 punti di servizio che l’hanno portato sul 10-10, il linea generale dopo il servizio Rossi l’80% delle volte ha la palla perfetta da tirare per poi chiudere il punto. Se c’è qualcosa che non va nel suo gioco non mi sembra proprio il servizio
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non so dove vedi questo 80% di palle perfette da tirare, e non vedi che il servizio di Rossi è "poco attivo" fa niente abbiamo visioni diverse, in ogni caso fare due punti con il servizio significa poco su un problema che condiziona il gioco, su altre cose non mi esprimo aspetto pareri "illuminati"
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2018
  10. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Che grazie al servizio si sia risolto 2 set è lì da vedere, non serve avere una stessa opinione, e che Sidorenko ( uno dei maggiori talenti giovanili europei al momento, non un giocatore qualunque) non riesca a rispondere corto quasi mai è anche questo lì da vedere, se reputi che al livello di Rossi sia fastidioso qualche flippettino poco spinto che gli fa Sidorenko poi è un’altra storia
     
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anche quante palle sbaglia Sidorenko nella partita è facilmente visibile, ed allora tra quelle che mette dentro Rossi e quelle che sbaglia il russo come fanno ad arrivare cosi vicini? Il flippettino lo fa troppo facile il russo
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2018
  12. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Anche Rossi ha sbagliato tanto, troppo secondo me, di dritto è veramente tanto falloso. Alla fine l’ha persa più per gli errori che ha fatto lui piuttosto che per i punti che gli ha fatto Sidorenko
     
  13. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    rossi per me ha perso perchè ha sbagliato tante terze palle e anche molti top di chiusura perchè vuole sempre andare troppo forte. pensa poco a piazzare la palla e poi nel gioco passivo deve davvero migliorare, ma cmq su di lui sono fiducioso, ha tanti margini ancora
     
    A Milocco Ettore e Matti_02 piace questo messaggio.
  14. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    @mr friendly ottima analisi, io servizio è ottimo a mio avviso, il “problema” sta che talvolta vuole tirare forte palle che basterebbe rimettere in campo con un po’ di spin. C’è da dire però che se avesse messo 2/3 bombe in campo avrebbe vinto, queste partite si giocano anche su episodi favorevoli/sfavorevoli
     
    A Milocco Ettore e mr friendly piace questo messaggio.
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    cmq sul servizio superiore do ragione a @enzopacileo. troppo lento e prevedibile, scorre poco
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    rossi per me ha perso perchè ha sbagliato tante terze palle e anche molti top di chiusura
    Qui in parte concordo.Sul primo top,quando aspetta e va a colpire la palla in leggera discesa, non è male,anzi!Bello,plastico e continuo.Si crea anche un certo vantaggio,ma i top di chiusura,basta riguardare il video,quanti errori!
    perchè vuole sempre andare troppo forte...
    Lo classifichiamo come errore di gioventù ?Se lo crediamo,allora anche fra trenta anni giocherà sempre così.Prima di passare al secchio uno potrebbe anche spiegargli che il gioco di gambe deve essere diverso,per andare a colpire la palla in anticipo e in modo efficace.Lui lo fa in modo sempre uguale,ovvero non raccoglie,causa un movimento ristretto, diciamo ridotto e poco consapevole,sufficiente forza per spingere in avanti basso,delegando il tutto al suo meraviglioso braccio.Arrabiandosi per giunta,perchè si rende anche lui conto che via,via i suoi colpi perdono di efficacia,ribattuti con sempre maggior
    facilità dal suo degno e forte avversario.Che sul primo top in fatto di agilità ha patito,all'inizio,ma poi le chiusure non ne ha sbagliato neanche una.
    E'ancora giovane il nostro alfiere azzurro,imparerà.
    stima ettore
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  17. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    basti guardare la palla del 10/9. si costruisce bene il punto e invece di piazzare la palla,spara un missile terra aria un pò esasperato. vuol dire avere tanto coraggio, ma anche un pò temerarietà :)
     
  18. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    l'italiano ha una grande tecnica, molto divertente da vedere, diventerà piu forte dell'altro, senza dubbio.
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sì,certo,a gioco normale in quel frangente bastava piazzare un colpo "normale",senza tanti rischi.Però su quei palcoscenici internazionali,un minimo di spavalderia cioè sano coraggio dei rischi è comunque una dote richiesta,meglio se suffragata da una tecnica ancor più precisa.Harimoto giovane esponente della "nouvelle vague" insegna.E se hai paura di giocare le proprie carte,anche nel tennis tavolo non si fa molta strada.
    Immagina le ripercussioni morali sull'avversario russo di fronte se quella palla fosse davvero entrata,segnale forte sul 10 pari,a giocarsi il set,come a dire: "Eccomi qua,presente! Ho ancora molta farina nel sacco ...per far pane.Vediamo!"
    Però non vorrei pensare che quello fosse il colpo della disperazione,già troppi ne aveva sbagliato prima. Che sia questo il frutto della solita preparazione della cosiddetta "scuola italiana"?Troppe volte presenta baldanzosi giocatori con palle tutte precise nei primi due set,poi ....andando avanti subentra la fase calante.Che fare?Allenarsi di più,.....meglio?
    stima ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina