1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Carlo Rossi (Finale Open Spagna)

Discussione in 'Video' iniziata da John Locke QDL, 12 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    giusto per informazione da quello che ho letto la schlager ha trovato i fondi per continuare l'attività
     
    A Lord_Destroyer e adygoro piace questo messaggio.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bene, son contento ...


    enzo ci sono bravi ex giocatori che possono essere anche bravi tecnici se si mettono in discussione e studiano, o no ? .... mica ho detto che tutti i bravi giocatori possono diventare ottimi tecnici ....

    poi il nostro è uno sport particolare dove un tecnico puo essere bravo con i migliori e pessimo con chi comincia, e viceversa ... ognuno credo debba trovare il suo ambito ... e ci sono sempre i risultati poi a parlare per tutti ...

    diciamo che poi noi siamo un caso particolare, dove riusciamo ad avere in seno alla nazionale anche tecnici che non sanno fare ne l'una ne l'altra cosa, ne hanno i risultati che parlano ...
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2016
    A lusio e TEMPESTA piace questo messaggio.
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io dico soltanto che in ogni lavoro non ci si improvvisa "anche se è la moda più diffusa oggi" si può essere bravi o meno bravi allenatori visto che la bravura è un parametro relativo, ma bisogna avere delle conoscenze in comune almeno sotto il profilo relazionale con l'atleta e questo non differisce molto da paese a paese.

    Nelle altre professioni si usa considerare molto la scuola di provenienza e i relativi professori che hanno insegnato il modello di riferimento......io l'unico che ho sentito nominare è Stencel che con tutto il rispetto mi sembra troppo in la nel tempo per essere un modello comparabile oggi.
    Mi sa che molti di questi hanno imparato alla paperino academy perchè tra l'altro quando si è presuntuosi non si impara nulla neanche girando il mondo.

    Quando uso il termine pessimo è perchè molti non hanno nemmeno fatto realmente dei corsi come li ho fatto io e molti altri per acquisire il patentino di allenatore negli ultimi anni...i corsi li hanno fatto sulla carta visto che hanno titoli di maestri e fanno tutto l'opposto che il più mediocre allenatore fresco di corso non farebbe in quanto poi alla tecnica come sai non è qualcosa che puoi studiare sui libri ma ti devi armare di umiltà e molte volte spendere parecchi soldi per andare ad impararla dai tecnici importanti a livello mondiale e non da quelli che vestendo la maglia della nazionale pensano di essere dei guru e purtroppo sono altresi considerati tali solo perchè erano bravi giocatori a livello nazionale, poi per questo motivo sono stati messi allenare dando loro i relativi titoli.
    Il Coni oggi fornisce dei contenuti a dir poco eccezionali nei corsi per allenatore con professori e tecnici di altre discipline che quando aprono bocca ti fanno subito a capire perchè in tante altre discipline vinciamo tanto a livello mondiale, il problema sorge quando andiamo in palestra per il tennis tavolo dove le differenze diventano abissali ed il livello basso lo percepisci subito quando vedi gli atteggiamenti spocchiosi con assenza di contenuti.
     
    A silvio91 e TEMPESTA piace questo messaggio.
  4. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Noi in questo siamo maestri. Abbiamo uno dei d.t. che non ha mai preso la racchetta in mano
     
    A silvio91 e enzopacileo piace questo messaggio.
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Bella partita, due piccole macchine da guerra, peccato per l'ultimo set con il giapponesi che prende il largo dal 4-6 e non lo riprende più.

    Secondo me qualche top di dritto lungolinea in più al posto dei top in sid "fatti apposta" per il blocco lungolinea del japanese non avrebbero guastato.

    Peccato che se ne parli poco in questa discussione dell partita... Che ne dite di aprire una discussione su Formia a parte se si vuol parlare di quell'argomento?
     
    A guruzz75, eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Complimenti a Stefano Curcio che attualmente cura Carlo Rossi............
     
    A guruzz75, adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  7. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Domanda da curioso: che racchetta usa il ragazzo italiano..?!

    Ciao, grazie
    Rob
     
  8. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Butterfly Italia : " Da diversi anni , sei un Giocatore Butterfly... "

    Carlo Rossi : " Sono molto onorato di poter usare il materiale da tutti riconosciuto come il top per il nostro Sport.
    Uso il telaio Timo Boll ALC , in quanto è un perfetto equilibrio tra velocità e controllo , permettendomi quindi di poter essere aggressivo mantenendo un ottimo feeling con la pallina.
    Sia sul diritto che sul rovescio gioco con Tenergy 05 2.1 , che mi permette sia di giocare forte che con grande spin , riuscendo anche ad aver un buon controllo."

    Butterfly Italia : " Grazie Carlo e...in bocca al lupo! "

    Carlo Rossi : " Crepi il lupo! "
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao John...

    Interessante !
    Questo ragazzo sembra davvero possedere doti particolari.
    Quel telaio l'ho potuto provare giorni fa con le Acuda S1.
    Davvero un buon prodotto, per me fin troppo difficile, ma l'impressione è stata molto positiva.

    Grazie della risposta.
    Ciao,
    Rob
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'ALC lo usa, ma è soprattutto questione di DNA...
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  11. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    quoto in pieno...purtroppo si parla pochiiiiiissimo di tennistavolo giocato qui..se notate, si parla all'80% di materiali. Guardiamo i video delle partite, analizziamoli insieme. Grazie @John Locke QDL !
     
  12. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vero, ma per un 5 scrauso come me queste partite sono alquanto inarrivabili come aiuto per migliorare il gioco, anche se sono una gioia per gli occhi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina