1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Mondiali Veterani 2016 Alicante

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da LO YETI, 26 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ha pure i capelli scivolosi il dottore??????:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I capelli in sè, no. Il fatto è che scivola via tutto lo scalpo se gli tiri una bomba che lo sposti. :D
     
    A Casta piace questo elemento.
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Consigliagli un po' di gommepiume buone Eta!!:D:D:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Che figata :)
    Sapete per caso se esiste un link che trasmette gli incontri in diretta, per piacere?

    Ciao,
    Rob
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Robocell, mi spiace ma non penso proprio che esistano dirette né per vedere e forse nemmeno per i risultati...
     
  6. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Beh, a me sembra un arbitrio del tutto fuori luogo.
    Un evento del genere può contribuire come ulteriore richiamo verso questo sport, difficile e particolare che, secondo me, ha bisogno di sponsor.
    E' vero che non è immediato come il calcio o simili, ma da cosa nasce cosa, si dice.
    Non comprendo questa chiusura...

    Ciao,
    Rob
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ri ciao Rob, guarda queste cose le dici a me? Nel senso che io sono solo un povero veterano ormai Cat. 2 (ho 50 anni) e non sai quanto vorrei che queste competizioni avessero più visibilità, secondo me è lo stesso errore che fa la fitet , considerare poco i 5^ ctg (non solo perché è la mia) ma perché è quella con il numero maggiore di tesserati e quella che potrebbe portare il maggiore gruzzolo di soldini se solo fosse strutturata meglio.... La stessa cosa per i Veterani, hai visto quanti sono gli iscritti, hai fatto un conto di quanti soldi entrano solo di iscrizioni??? E quante migliaia di euro entrano nelle casse di una città come Alicante pensando che una buona parte di veterani si porta appresso mogli, fidanzate, figli???
    Altro che Italiani assoluti a Castelgoffredo, vorrei vedere la differenza di entrate tra i due tornei.... Ovvio, uno è un Italiano assoluto e l'altro un Mondiale Veterani , ma anche fosse l'Italiano Veterani porterebbe più soldi, sono pronto a scommettere, e poi che dire dei giovani (poveri loro quelli di adesso che non hanno in tasca neanche 20 euro per una pizza, altro che soggiorno con fidanzate....) Spero mi abbiate capito anche se ho scritto alla rinfusa...
     
  8. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao...

    Io gioco da poco e l'età ormai non mi permette di immaginare chissà quale estesa esperienza sportiva, almeno in questa specialità.
    Però, concordo con te che se il tutto fosse meglio strutturato e supportato, la pratica del TT potrebbe cogliere consensi molto maggiori e dilatati nel tempo.
    Non occorre tantissimo, secondo me.
    Certo, ci vuole la palestra ed i servizi annessi ed in questo senso, non sono possibili altre ipotesi, ma se addirittura esistono circoli bocciofili organizzatissimi, perchè non incentivare il TT...?!
    Vuoi vedere che con la discesa dei cinesi...accadrà qualcosa anche qui...?!?!?!
    L'Italia, non è un paese culturalmente proteso all'indoor e certi investimenti, se non supportati da "ritorni" significativi, non sono contemplabili.
    Questo inverno, per esempio, durante il mio primo campionato della vita...giocare al freddo non è stato bellissimo.
    La muscolatura di un adulto non è come quella di un giovanotto ed il caldo è fondamentale, elevato a potenza.
    Un peccato.
    Sino ad ora, il TT mi appare come una pratica nella quale ci si rimette soltanto.
    Ma non mi importa :)
    Sarà per quella pallina che gira, per le traiettorie così estetiche, per la pulizia dei gesti tecnici, non so...ma io ci vado matto sin da piccolo.
    Ora che gioco davvero, non credo mi lascerò sfuggire la possibilità di assuefarmene.

    Peccatissimo...che non si possono godere i filmati del campionato mondiale.

    Ciao,
    Rob
     
    A mendmax e LO YETI piace questo messaggio.
  9. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I T T F
    Sulla destra c'è il pulsante per entrare nel portale dei campionati di Alicante per visualizzare i risultati. Per lo streaming non saprei.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Grandissimo Renaga,
    grazie!!!

    Per comodità:
    WebGen
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2016
  11. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    GRAZIE !!!
    Vado a vedere come si sta comportando il mio insegnante...

    Ciao,
    Rob
     
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Forza Eugenio, dajje a sto francese, e chi sarà mai! Siamo tutti qua a tifare per te, domani sarò in diretta in trepida attesa!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2016 ---
    Stavo guardando i risultati, per rimanere tra quelli che conosco io e che si conoscono qua sul forum, complimenti a : Rigotti, Bertolotto, Vai Roberto, Semita, Bisi Guido, Bisi Giovanni, Moretti Sabrina che vincono e proseguono, peccato per Bertagna, Offredi, il mitico Cuatto Gian Beppe, l'immortale Santifaller, Morino, Gatti, Rame, l'altro mito Efisio Pisano, che purtroppo si arrestano e perdono nei rispettivi tornei!
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2016
    A paolom, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Guardate cosa ho trovato sul tubo...

    @Semola ... solo in visione
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La mia categoria l'ha vinta "Juanito" He Zhiwen.. giusto un po' piú competitivo di etabeta! :D :rotfl:
     
    A LO YETI e Casta piace questo messaggio.
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Juanito" ha regolato 3-0 il finalista danese con punteggi imbarazzanti: 2-3-4 !

    Detto così si potrebbe pensare che il livello medio non fosse altissimo invece avreste dovuto vedere i vari svedesi, francesi, tedeschi, cinesi (espatriati come Ding Yi o meno) come giocano.. o il nostro Giovanni Bisi che ha passato diversi turni prima di rinunciare alla partita con Ciociu perché aveva programmato il ritorno venerdì.

    Il tabellone Over 50 era il più nutrito, draw da 512 con due sole Xbye, ciò significa 1020 partecipanti.

    Bisi, che aveva superato 4 turni ha dovuto rinunciare a giocare i sedicesimi di finale perché, non pensando che sarebbe andato così avanti, aveva pianificato con anticipo il rientro. :( Peccato perché stava rappresentando alla grande il nostro piccolo.. piccolo.. movimento!
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Quand'è che ci fai un resoconto della tua esperienza? Io sono già qui che mi guardo il programma per gli Europei del 2017 a Helsingborg Svezia. Stavolta però non farò più l'errore di illudermi prima, o sono sicuro di non lavorare oppure non ci penso più... Certo che per il viaggio ed il soggiorno in Svezia ci andrà un bel botto di soldi, altro che Alicante e i prezzi della Spagna.... Almeno, a me, amici fondisti che sono stati lassù a vedere le gare di Coppa del Mondo hanno detto così...Tutto caro come il fuoco!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Yeti, sono abbastanza abbacchiato, oltrechè per la mia povera prestazione, anche per la figura da Armata Brancaleone che facciamo noi figli di mamma Fitet!

    Avresti dovuto vedere che spettacolo gli svedesi, avevano tutti la maglia giallo/blu con la scritta Sweden in giallo sulla schiena! E così i tanti francesi, tutti in maglia blu con nuances bianche, la scritta "FRANCE Group Vets" e il tricolore francese sul petto! E così anche i padroni di casa, tutti in giallo e rosso.. come pure i cinesi, fantastico!

    Noi italiani (e non eravamo pochi) tutti con maglie diverse, senza scritte o simboli che richiamassero la nazione. Il solo deficiente che ha giocato le sue 6 partite con la maglia Butterfly con la scritta ITALIA sulla schiena (la polo e quella con lo scollo a V) era il più scarso di tutti, cioè il sottoscritto !!

    Ai francesi il completo di gioco è stato fornito dalla stessa federazione con l'aiuto dello sponsor WACK.
    Agli svedesi credo dalla Federazione Svedese con la STIGA.

    La Fitet snobba i mondiali veterani e invece sono una vetrina incredibile, oltrechè una specie di olimpiade per rappresenttività e mescolanza di razze. Ho giocato con l'unico Uzbeko presente ad Alicante, un grande giocatore ed una persona coltissima e gentile.. ho fatto il doppio con un israeliano simpatico e leale che non i ha mai rimproverato minimamente per i miei errori grossolani (e io costernato per averlo fatto perdere) un'altra coppia di indiani.. ho arbitrato australiani e giapponesi.. una figata pazzesca!

    Mi sembrava di vivere il mio sogno di bambino che voleva andare ad una olimpiade!
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
    A nonlacacciodila, guruzz75, mladen e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Eta, per quanto riguarda l'olimpiade ti credo, partecipare ad un evento del genere non è da tutti e non si fa tutti i giorni.
    Sicuramente tra veterani per la mia esperienza c'è molto più cameratismo e ovviamente accettando di partecipare ad un doppio dove ci si affida alla casualità (almeno mi sembra che iscrivendosi da soli si poteva giocare con chiunque) non si possa certamente rimproverarsi per i colpi sbagliati...Penso che le coppie che aspiravano alla vittoria si siano già iscritte insieme....
    Per quello che ci racconti sulle squadre nazionali, avevi il minimo dubbio che la fitet se ne fregasse? Anzi nemmeno se la sognano una cosa del genere....Avevo già visto la Francia con lo sponsor Wack, che come sai è un rivenditore di materiali, quando da noi succederà una cosa del genere?
    Anche se da noi un rivenditore si interessasse a fornire completi con logo Italia non sarebbe male, sicuramente non li paga tutti lo sponsor, andrà incontro a chi lo vuole a prezzo scontato e ci guadagnerà lo stesso.... Immagina il materiale che si può vendere insieme alle divise nazionali...
    Ma che te lo dico a fare? La fitet.... ASSENTE!!! Come sempre... Sai che sono quasi stufo di dire sempre la stessa cosa? Ma nessuno dico nessuno legge o si informa di questa e delle ultime 1000 cappellate che hanno commesso?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le cose che devono cambiare.. prima o poi cambiano.. altrimenti scompaiono. Non vogliamo scomparire, quindi abbiamo fede che qualcosa cambierà.

    Avere avuto per dodici anni un presidente che non ha mai preso in mano una racchetta qualcosa vorrà pur dire. Cosa vuoi che ne capisca di fair play, di aggregazione sportiva, di appartenenza ad un'unica RAZZA di pongisti.

    Quando ci sei dentro è meraviglioso vedere che, al tavolo, genti da tutte le parti di Babele, parlino tutti la stessa lingua fatta di topspin, di tagli, di block !!!

    Sono nell'area di riscaldamento. Ho appena finito di scaldarmi con un compagno di avventura, Bruno Louis Villa. Mi volto e vedo una anziana signora cinese che mi guarda fisso indicandomi il tavolo. Le chiedo se vuole giocare con me. Annuisce senza parlare, non spiccica neanche una parola di inglese ma mi fa capire tutto con la mimica facciale soddisfazione o contrarietà, allegria o sconforto per un punto perso..parliamo la stessa lingua del ping pong e ci capiamo alla perfezione...

    mi tira scemo per mezz'ora col suo gioco a penna anticipatissimo e veloce.

    Poi quando comincio a capirci qualcosa decido di chiederle se vuole fare una partitella... mi fa cenno di sì e facciamo un 3 su 5 combattutissimo purtroppo interrotto al 4° set dall'arrivo della figlia che piomba in campo, mi fotografa insieme alla mamma.. poi fa una foto insieme a me.. e se ne vanno felici e sorridenti.
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
    A MATADOR, filiberto50 e musicalle piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina