1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati italiani di ctg 2018

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da sangex, 5 Mar 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ho fatto oggi il doppio(perdendo miseramente :D) e domani torno per il singolo, spazio veramente adeguato, fondo di gioco perfetto, palline e tavoli assolutamente non terribili come dicevano, tutto ben organizzato ed in orario, non ho di che lamentarmi proprio.
     
    A guruzz75, Jackcerry e eta beta piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Campionati 2018 finora vinti dagli arbitri. Protagonisti assoluti!
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Perché?
     
  4. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perchè?
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché è un assurdo eccesso di zelo togliere due punti perché la pallina invece di essere appoggiata al centro del palmo della mano si trova all'attaccatura delle dita. Il palmo non è il dorso.. tutto il resto sono le solite quisquilie a cui ci deve (o ci si vuole) attaccare mentre si ignorano le cose sostanziali come i servizi coperti e tante altre..
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2018
    A Semola, ggreco, PonziPonzi e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  6. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    sisi quello l'ho notato anche io, i barconi non li chiamano se non stai con la mano letteralmente spalancata parlano.
     
    A PonziPonzi, cunni e eta beta piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    IMG_20180513_234551.jpg IMG_20180513_203533.jpg IMG_20180512_202839.jpg IMG_20180512_202419.jpg IMG_20180512_220455.jpg IMG_20180512_202354.jpg

    Proprio vero. Terni non offre nulla. :D
     
    A pietroa66 e emilio68it piace questo messaggio.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....si son detti:"Ma cos'è tutta sta anarchia?dove ognuno vuole fare,misurare e disfare a proprio piacimento?Basta la giustizia siamo noi!Rimettiamo un po' d'ordine in questo marasma,facciamogliela vedere qua chi comanda."E han tirato fuori i Regolamenti.....Nessuno ha fiatato,o perlomeno non c'è giunta voce che qualcheduno abbia protestato o proferito parola.....anche se sottovoce.....:tsk: :Prrr: :metal:[​IMG]
    ettore
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il barcone lo sto allenando pure io... tutti cacchi vostri...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A guruzz75, eta beta e Facini piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh già. Solo ai campionati italiani.

    Come se su tutte le strade di'Italia facessimo a mazzo nostro e poi sul Grande Raccordo Anulare di Roma si facesse rispettare il codice della Strada alla virgola.

    Anzi, virgola, punto e virgola, due punti e puntaccapo! Meglio abbondare che deficere!

    Anticipo la tua obiezione : "ma quelli sono i Campionati della Repubblica Italiana.. massima manifestazione dell'orgoglio pongistico italico.."

    Ma se non insegni alla "scuola guida" che il palmo della mano deve intendersi al netto delle dita e non l'opposto del dorso.. è controproducente poi spiegarmelo mentre sono "alla guida nel caos del traffico" ! T'è piaciut' a metafora?
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    eccessi di protagonismo?
    casi particolari?
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se contestano queste cose non c'è altra spiegazione.
     
    A tritticorenale e eta beta piace questo messaggio.
  13. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il problema è che la grande maggioranza di noi incontra un arbitro solo in quell'occasione...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Io ho perso nel girone tutte e tre le partite. Nell'ultima con la prima testa di serie del girone (fra me e lui circa 2.000 posizioni di differenza) l'arbitro mi ha chiamato il servizio perché secondo lui avevo lanciato la pallina verso di me e non proprio perpendicolare al tavolo. Era il primo servizio della partita. Poteva essere stato un (piccolo) errore casuale e non un'abitudine. Poi per circa un minuto e mezzo mi ha spiegato la regola del servizio (che conosco). Poi ha servito il mio avversario e (secondo me) ha fatto più o meno lo stesso servizio mio lanciando la pallina leggermente verso di se. L'arbitro non ha detto nulla. La lezione la aveva già impartita. Forse si annoiava. Morale della favola: siamo andati 6 a 0 per lui e ho perso rapidamente in tre set....con le orecchie che mi fumavano. Credo che le regole vadano fatte rispettare ma senza buon senso non si può arbitrare.
     
    A ggreco e emilio68it piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse non è il tuo caso, ma quanto la puoi tirare verso di te dipende da quanto la alzi. 20 cm. tirata a sè sono tanti se la palla viene alzata i 16 cm. minimi, ma diventano pochi se la palla sale 2 metri. Questo perché cambia molto l'angolo di incidenza della pallina sulla gomma e quindi l'effetto che può essere impresso impropriamente.
     
    A Semola piace questo elemento.
  16. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Io non so. Ma se chiami il primo servizio di una partita senza storia vuol dire che al posto del cuore hai una pattumiera....
     
    A tritticorenale, Matti_02, Tsunami! e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  17. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    Io ho trovato un corpo arbitrale disponibile e preparatissimo. Qualche fenomeno tra i volontari del servizio d'ordine.........ma passi visto il lavoro enorme che hanno fatto per far riprendere il gioco dopo l'inondazione del sabato.
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A me capitò di vedermi tolto un punto su servizio, sempre per il lancio non perpendicolare, in finale di doppio a Torino, negli italiani 4°, tre anni fa... nel terzo set. Non replicai, obiettivamente so che è un mio difetto da sempre, se non faccio attenzione lancio la pallina quasi in diagonale :D
    Tuttavia, per uniformità di giudizio, devo dire che, al quinto set, l'arbitro tolse un punto per lo stesso motivo ad uno dei miei avversari :D:D
    Purtroppo abbiamo tutti il concetto che alzare la pallina in diagonale... beh, non è che danneggi nessuno... ma non si può... e lo dice uno che la alza in diagonale da 20 anni!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  19. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Si. Giusto. Non si può. Ma se uno la lancia leggermente in diagonale al primo servizio del primo set, in una partita che non conta, forse si può lasciar correre e vedere se è stato un (piccolo) errore iniziale o una cattiva abitudine da reprimere. E' tutta una questione di metri di giudizio. E' molto difficile vedere un'intera partita con il lancio perfettamente perpendicolare della pallina da parte dei due giocatori. Sono certo che in ogni partita, almeno a livello quarta categoria, capita a uno dei due il lancio non perfettamente perpendicolare. Diverso il discorso, secondo me, ai vantaggi alla bella.
     
  20. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    i ragazzini fanno tutti il barcone, che è super irregolare, ieri ho giocato con il numero 5 dei quarta(che è terza) fa un servizio illeggibile, la copre letteralmente con la schiena.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina