1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati italiani 2016 a Lucera

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da flec, 12 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho scritto che non si paga dazio perché sappiamo che la sanzione è irrisoria, compresa la perdita della tassa d'iscrizione.
     
  2. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Rispondevo a emilio68it
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    specificavo il mio pensiero.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono stato per ora 6 giorni a Lucera in due settimane diverse e devo dire che le note positive sono tantissime. Devo complimentarmi con l'organizzazione di Antonio Tasso e Giuseppe Di Carlo che si sono fatti in 4 per risolvere tutte le problematiche di una manifestazione molto difficile da gestire come questi Campionati. Ho visto tante edizioni e negli ultimi 10 anni, sono stato presente praticamente sempre e posso dire che è una delle migliori edizioni, se non la migliore. La cittadina è carina ed accogliente e i prezzi del mangiare e del dormire sono ipercompetitivi, la palestra adeguata alle esigenze e ben sistemata, con le misure giuste per tutte le aree di gioco. Bene ha fatto la Federazione a puntare su Lucera e, anche se la scelta era obbligata essendo l'unica sede che si era candidata devo dire che ha avuto il merito di non cercare altre alternative. Bravi. Voglio aggiungere anche che la disponibilità, la tranquillità nell'affrontare i problemi e la cordialità ha fatto di Antonio e Giuseppe due figure con pochi eguali nel nostro ambiente. Bravi. Siete degli splendidi ambasciatori del nostro Sport e della vostra bella Puglia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Giu 2016 ---
    Il pagamento degli Italiani per alcune regioni non esiste da molti anni. Non saprei comunque se quest'anno la percentuale degli assenti è superiore alla media.
     
    A MATADOR, silvio91, Lord_Destroyer e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ottimo.
    Non finiremo mai di ringraziarti x la tua presenza e vigilanza continua.
    Ne io, ne bobo, ne niko ne ... Ne .... Ne ... Ne tutti i pongisti.

    Stai facendo, da quando sei "fuori" un lavoro fantastico !!!!
    Grazie, grazie, continua così.
    Ti trovi fantastico anche come addetto stampa ... Eventualmente.

    Sarebbe davvero fantastico, renatino tuo e nostro alla presidenza e tu, dall esterno, ad occuparti di pr ed informazione.
    Meraviglioso.
    Baci baci

    Ps i pingisti sono peró molto più interessati alle gomme,ai telai e alle palline antincendio. Fossi in te dedicherei anche un pò di attenzione a questi argomenti .... Tirano più di quanto tira un pelo di foca.
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2016
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    da Di Folco

    Il pagamento degli Italiani per alcune regioni non esiste da molti anni. Non saprei comunque se quest'anno la percentuale degli assenti è superiore alla media.

    Ho imparato anche oggi qualcosa!
    Nel tabellone del singolare maschile 2a categoria mi sembrano tanti gli assenti (non ho dati degli altri anni e poco mi interessano). Qui penso e spero si tratti di Giocatori/Atleti che partecipano spesati dalle proprie Società e quindi le assenze, salvo rari casi, sono da ritenere ingiustificabili e penalizzanti per la gara e per l'immagine del tennistavolo!
     
  7. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Vorrei fare due considerazioni. Sui troppi assenti, mi sembra normale che uno a spese proprie o a spese della soc. non possa fare 2 volte in 10 giorni Milano Lucera, o che decida di soggionare x 10 giorni, però ho visto defezioni di gente ben più vicina di Milano, a Lucera. Questo cosa vuol dire? Che la formula grande kermesse non funziona, in ogni caso bisogna punire i rinunciatari, non avranno contratto tutti una malattia infettiva in 5 giorni, perciò trovare una formula punitiva. Seconda considerazione, bravissimo Luigi Rocca meritatamente campione italiano, giocatore correttissimo ed anche un amico. Ma l'arbitro sul 7-6 al quinto a favore di Mutti, (che nota bene, nella finale ha rinunciato a fare il barcone, perchè di dubbia regolarità) ha pensato bene di diventare protagonista, (nel male) chiamando un servizio regolare. Non voglio sindacare su come sarebbe potuto terminare l'incontro, ma dal momento che erano 5 set che Mutti faceva lo stesso servizio, (regolare) o lo chiami dal primo o non lo chiami mai. Comunque x la finale olimpica la sua presenza è assicurata.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :clap.:clap.:clap.
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2016
  10. rami1m

    rami1m Nuovo Utente

    Ecco un altro commentatore della domenica che seduto sulla comoda poltrona di casa spara sentenze e dispensa voti da pagella calcistica. Tu la gara l'hai vista tra un panino ed una bevuta di birra oppure di persona come ho fatto io? Mutti ha fatto sempre lo stesso servizio? Sublime....uno di terza che non riesce neppure a notare quando si varia il servizio per netta difficolta' iniziando a provare a nascondere la palla con la spalla, cosa evidente a noi tutti che guardavamo la partita nel palazzetto. Arbitro protagonista? Solita puerile affermazione che affibiamo noi giocatori agli unici arbitri con le palle che hanno il merito o il coraggio di provare a mettere un freno ai furbacchiotti del momento. Caro amico, il caro Mutti ha evitato di fare il barcone perche' l'arbitro della finale e' risaputo essere uno dei pochi se non l'unico che abbia il coraggio di prender su pur di far rispettare le regole, ma non si e' risparmiato quando ha avuto evidente difficolta'. L'arbitro cosa avrebbe dovuto fare? Subire e tacere? Questo e' lo sport che vogliamo e nella quale tutti ormai cresciamo? Ti vorrei vedere in una partita quando ti incazzi se il tuo avversario ti nasconde la palla e l'arbitro di turno faccia finta di nulla....quello non e' protagonismo al contrario? Amico, il fallo e' fallo anche sul 10-9 del quinto set e come avrai notato ne' Mutti ne' Laghezza hanno provato a protestare piu' di tanto, considera che il primo servizio falloso chiamato dall'arbitro e' stato a Rocca e questo la dice lunga su quello che come baggianata hai scritto...la prossima volta commenta quello che vedi di persona e non tramite visione dal web....
     
    A YnneB piace questo elemento.
  11. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Salve a tutti.
    Con l’impacchettamento e la partenza dell’ultimo tavolo termina questa lunga avventura.
    "Lucera 2016" è stata una scommessa. Un colpo di testa, nato con una buona dose di opportuna presunzione.
    Non vorrei utilizzare slogans di illustri personaggi, con i quali il sottoscritto e Giuseppe Di Carlo hanno poca attinenza, ma realizzare la base per costruirci su un evento del genere è possibile solo se sei così folle da pensarlo e per fare un buon lavoro devi amarlo.

    Il risultato, che è quello che avete verificato, è il frutto di una sinergia che va dalla Federazione, che ha appoggiato e concretamente supportato il progetto organizzativo, fino all’ultimo dei volontari, che si sono prodigati, con gentilezza e cortesia, per rendere confortevole la vita del palazzetto:).
    Attraverso una serie innumerevole di contatti e riunioni con Amministrazione, Enti (importantissimo il contributo della Pro Loco Lucera), Associazioni (This is Art su tutti) ed esercenti commerciali è venuto fuori il volto di una città ospitale, collaborativa, accogliente, con una grande storia:clap..
    Non siamo così irrealistici da pensare che tutto sia stato perfetto, ma abbiamo lavorato tanto per far sì che tutto andasse per il meglio(n).

    Siamo lieti di aver conosciuto tanta gente nuova e rinsaldato rapporti già esistenti, per noi che siamo “giovani” nel mondo del tt è un sincero onore.
    Siamo anche rammaricati per chi non c'era.
    I motivi più svariati (impegni nel periodo, crisi economica ecc.) sono legittimi e comprensibili. Comprendiamo anche chi, con qualche pregiudizio infondato, non ha ritenuto di prendere parte a questi Campionati. Significa che non siamo stati abbastanza convincenti, miglioreremo, anche su questo, la prossima volta.
    Eh sì, perché ci sarà una prossima volta;).
    Fra un anno o dieci vi riospiteremo (non è una minaccia:D) ed in lizza oltre Lucera (che ha mostrato i suoi pregi e, spero pochi, difetti) vi saranno altre cittadine della nostra bella Puglia (proprio oggi vado a visionare un Palazzetto, che mi dicono molto bello;), si comincia a lavorare da subito)... Insomma non ci fermiamo e, pertanto, giusto per gradire, vi diamo appuntamento all’
    OPEN "VIESTE 2016" dell' 8-9-10-11 SETTEMBRE
    con interessanti novità nella formula e, come sempre, inarrivabili convenzioni alberghiere per coniugare Sport e Turismo....STAY TUNED!!!!:approved:

    PS: Nella foto seguente era previsto anche Giuseppe Di Carlo, ma il podio, con entrambi, non avrebbe retto...consideratelo in esultanza "virtuale" :D
    [​IMG]
     
    A Giorno, guruzz75, ZFL e 13 altri utenti piace questo messaggio.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Purtroppo non ho potuto venire ma da quello che ho letto qui sul forum avete fatto un miracolo, BRAVI!!! Continuate così, organizzatori come voi possono solo che fare del bene al tennistavolo!!:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
     
    A giudik, antonio tasso e eta beta piace questo messaggio.
  13. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  14. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Complimenti Antonio e Giuseppe, campionati italiani che avevano finalmente un'anima pulsante e viva, estendete i complimenti anche a tutti i vostri volontari, ci si rivede a Vieste.:approved:
     
    A giudik e antonio tasso piace questo messaggio.
  15. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Prima di rispondere al gentile AMICO come sono stato definito, ho voluto rivedere tutto l'incontro e devo dire che x tutto il match i sevizi dei contendenti erano nel complesso regolari ma quello in questione 7.6 era il più regolare di tutti, capisco che tu dal vivo lo hai visto bene mentre io commentatore della domenica ormai ubriaco di birra e sazio di panini posso aver sbagliato, come sbaglio ora che ho rivisto il punto in questione, innumerevoli volte. Invece chiarisco che sono stato terza cat. solo 2 mesi poi sono tornato nell'oblio intorno al 1000 di conseguenza non ho molta confidenza con le tecniche di questo sport. AMICO non mi è dato a sapere chi tu sia, ma forse hai scelto la persona sbagliata x parlare di tennis-tavolo.
     
    A capa97 e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedi King, l'arbitro aveva le palle e le ha tirate fuori. Chissà se anche @rami1m le ha e vuol farcele vedere? Così, giusto per par condicio..
     
    A li-ning piace questo elemento.
  17. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    O dolce remi op. .rami. ..desmetela de fa' ul marturel!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :approved:Antonio number one! Migliori campionati italiani degli ultimi 5 anni! Accoglienza che solo una piccola cittadina del sud può darti e vedi tutta la città invasa dai pongisti fa un certo effetto!:love:
    Davvero ottima l'organizzazione di questa manifestazione in ogni suo aspetto! :teach:L'unico difetto che posso trovare era il campo LEGGERMENTE scivoloso ma questo davvero è l'unico aspetto negativo dell'intera manifestazione mentre se dovessi elencare le cose negativi in altri camp. italiani allora la lista sarebbe molto lunga!:grev:
    Ho visto molta passione nell'organizzare questo evento che spero si possa ripetere magari tra un paio di anni!
    Complimenti di nuovo ad Antonio, a chi ha lavorato dietro le quinte ma anche a tutta la cittadina di Lucera per la splendida collaborazione ,gentilezza e simpatia dimostrata durante tutta la manifestazione!
    Grazie:hail:
     
    A silvio91, mendmax, paolom e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. maxtre

    maxtre Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Intervengo per fare alcune considerazioni su quanto scritto dal rettore dell'università di Tennistavolo Dott.Rami, nonchè tuttologo e profondo conoscitore del settore arbitrale.
    Premetto che quanto segue nulla a che fare con la strameritata vittoria di Rocca a cui vanno i miei più sinceri complimenti.
    La prima considerazione riguarda l'imparzialità dell'arbitro che a detta di Rami sarebbe dimostrata dal fatto che ad entrambi i giocatori sono stati sanzionati dei servizi, peccato che a Rocca ne abbia sanzionato uno e a Muttino quattro o forse cinque e particolare non indifferente al primo è stato sanzionato durante il primo set, al secondo l'ultima sanzione è arrivata nel momento cruciale del quinto set guarda caso quando era in vantaggio Muttino.
    La seconda considerazione riguarda la valutazione del servizio che, sempre a detta di Rami , Muttino avrebbe continuato a coprire con una spalla ma allora perchè l'arbitro non ha continuato a sanzionarlo? Forse per favorire Muttino? NO perchè questo arbitro sta al di sopra delle parti e non guarda in faccia nessuno. Allora perchè ? Forse perchè li riteneva regolari? NO perchè Rami dice di no e se lo dice lui che è rettore....
    Forse perchè l'arbitro non capisce una mazza di servizi???
    La terza considerazione riguarda la morale che Rami fa a li-ning sul fatto degli arbitri. Peccato che Rami parli bene ma razzoli male.
    Infatti quando ad essere sanzionati sono atleti di una società avversaria, gli arbitri sono tutti bravi belli e buoni ma al contrario quando ad essere sanzionati sono atleti della propria società o società amiche allora sono brutti e cattivi e ci si può permettere di infamarli. Vero caro Rami?!!! Come è successo durante l'incontri di Di Marino e Muttino tu e i tuoi compagni di merende come vi siete comportati nei confronti dell'albitro???
    Gia ma quello era un arbitro cattivo....che mangia i bambini... come dicevano i comunisti.....
    A proposito..... caro Rami ritieni corretto il servizio di Di Marino? sai mi interessa molto il tuo parere visto che sei un esperto.
     
  20. DinoBoll86

    DinoBoll86 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ogniqualvolta si discute sulla regolarità o meno di un servizio si cita a SPROPOSITO il servizio di Di Marino. Rigiro la domanda che ha posto a Rami,invitandola a rivedere la semifinale del tanto citato Di Marino. Se ha un pò di tempo libero si riveda anche le partite di altri giocatori ,sarei curioso di sapere il suo parere.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina