1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 16 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono iniziati oggi i Campionati Europei Giovanili , visto che abbiamo la possibilità di seguirli in streaming, in questa discussione scriviamo impressioni, commenti, pronostici e quant’altro sui “nostri azzurrini” ed in generale sulla manifestazione.

    Nei primi incontri a squadre delle Italiane tre vittorie e una sconfitta (junior maschile 0-3 contro la Svezia) :(
    I cadetti vincono 3-2 (recuperando dallo 0-2) contro la Romania :)
    Le cadette vincono 3-1 contro il Galles :)
    Le Junior vincono 3-1 contro il Montenegro :)

    Il dettaglio completo dei risultati su http://www.vitesseonline.it/2010eyc_istanbul/

    Non posso commentare perché ancora non ho avuto la possibilità di vedere le immagini, spero di rifarmi nel week-end :approved:
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Campionati Europei Giovanili

    Pare ovvio dire che non mi sono piaciuti! :goccia: ....ma a prescindere dalla secca sconfitta
    e dal valore degli avversari (che non conosco :muro:).
    Ho visto frammenti dei match di rech e di seretti e mi è parso il solito giochino all'"italiana": gambe ben piazzate in mezzo al tavolo, pochissimo movimento per cercare il dritto, rovescio spesso e volentieri giocato dal centro (o quasi) del tavolo. Insomma solito "scambiettio" di rovescio che a livelli appena decorosi ti fa impallinare come un piccione.
    Boh?! non mi sembra la strada per diventare giocatori decenti a livello europeo. :mumble:
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Campionati Europei Giovanili

    Io vorrei capire chi era il "fenomeno" svedese che ha massacrato Rech .(si capisce che sono ironico??)..si capisce che non mi è sembrato affatto un fenomeno? si capisce che sembrava che il nostro giocasse tanto per???
    Ma che cosa sono andati a fare?? era obbligatorio andare?? perche si poteva anche risparmiare l'eurino....mah..sempre meno comprensibile sto pingpong italico!!!
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Re: Campionati Europei Giovanili

    mi aspettavo di divertirmi a guardare...e mi aspettavo una maggior mostra di potenziale... -.-

    ho visto un po' i francesi :O, per svegliarmi un po dallo assonnato che ero rimasto...
     
  5. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Campionati Europei Giovanili

    Visto che si fanno solo critiche io vado controtendenza ed elogio i bravissimi mutti e baciocchi per la bella rimonta:approved:
     
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: Campionati Europei Giovanili

    Cloud 88

    sono pienamente d'accordo !
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Campionati Europei Giovanili

    Si sono commentati i match visti :goccia: e non certo per partito preso. Se avessi avuto la fortuna/tempolibero di vederne anche altri magari avrei commentato anche quelli e forse non in chiave negativa. :sisi:
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Re: Campionati Europei Giovanili

    gli ho visti in sottofondo al tavolo del francesi, e devo dire che loro si invece le partite erano belle :D, non potevo sbagliare categoria il servizio di mutti e solo suo :p

    potete vederlo qui :

    non sarà una gran che, ma è gratis :p

    http://www.laola1.tv/en/int/table-tennis/ettu/france-poland/video/205-1042-27148.html
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In diretta ci son stati dei problemi di trasmissione... ora che so i risultati di tutti son fiducioso ma spero i cadetti non incontrino il trio Flore-Robinot -Angles...ho visto la partita con la Polonia....mizzega.
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ...quoto...;)
     
  11. Dan

    Dan Utente Attivo

    Concordo Chicco,questi tre sono davvero di un altro pianeta,Flore è veramente forte...
    Ma Francia a parte,i nostri possono essere(imho)competitivi contro tutti.
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Campionati Europei Giovanili

    Ho visto “on demand” l’incontro di Marco Rech e dire che giocasse “tanto per” mi sembra un poco eccessivo, certo un po’ di grinta e motivazione in più non avrebbero guastato…
    Ho guardato anche Germania-Inghilterra junior…… non male questo Pitchford (anche se ha preso un rotondo 3-0 da Franziska) nel singolo secondo me andrà avanti (ed ora che l’ho gufato uscirà al primo turno:azz: )
    I cadetti chiudono il girone al primo posto con 3 vittorie su 3 e nell’ultimo match con la spagna ha esordito nel doppio Loreto in coppia con mutti (doppio vinto 3-2) Avanti cosi’!!
     
  13. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Re: Campionati Europei Giovanili

    Io ho visto solo il 1 set di Rech e ce l'aveva in mano per poi perderlo 12-10..altro che giocare tanto per...questi sono l'elite italiana, andateci voi a giocare contro certa gente e non fate nemmeno un punto...che poi l'elite italiana non possa competere con l'elite di altri paesi forse questo anche è vero, ma siamo fiduciosi per il proseguio di questo europeo;)
     
  14. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Campionati Europei Giovanili

    Ragazzi, dire "giocare tanto per" è chiaramente un parossismo per indicare una altrettanto palese mancanza di p....grinta. Ora, a giocare ci andrei volentieri anch'io, se solo avessi 25 anni in meno e potessi allenarmi tutti i giorni e tutto il giorno come questi qui. Il problema è sempre il solito: i talenti in Italia ci sono e ci sono sempre stati, anche molto meglio di questi qui: basterebbe solo andarli a cercare e sapere riconoscerli. Questa federescion si arena al primo punto e non ci dà indicazioni circa le capacità di cui al secondo (che è la caratteristica precipua , secondo me, da dimostrare per dire di capire di pingpong). Certo è molto piu' facile cercare in una area grande come una provincia che in nazione...ma andassero a raccogliere banane...:tsk::tsk::tsk:
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Campionati Europei Giovanili

    E su questo (purtroppo) non posso che essere in totale sintonia :sisi:
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Campionati Europei Giovanili

    :D:D:D.... MI SEMBRI LO SGUIzzERO :D
     
  17. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Campionati Europei Giovanili


    è quello che ho sempre sostenuto e sempre sosterrò!

    i ragazzi delle nazionali di solito sono ragazzi bene impostati ma con ben poco talento, per cui oltre un certo livello non arriveranno mai, e quelli che potrebbero arrivarci non vengono neppure presi in considerazione.

    E' questo il motivo per cui un fuoriclasse non possiamo averlo, tra l'altro poi bisognerebbe pure saperlo fare esprimere e non rinchiuderlo in quattro schemi forzati........ ma li ci vuole GRANDE CULTURA PONGISTICA DEI TECNICI NAZIONALI .... tipo Massimo Costantini, per esempio.:goccia:
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ragazzi parliamone pure dei problemi dei giovani... ma in una discussione diversa però ;) qui si commentano i risultati e si fa il tifo!

    Sono contento per il toscano Loreto... chissà che per sbaglio non gli sia scappato un sorriso! :p
     
  19. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aggiornamento

    I cadetti giocano alle 17 (quindi le nostre 16 credo) contro Israele nel tabellone principale e speriamo di poterla vedere

    Le cadette sono in un girone (in corso di svolgimento) per non so quali posizioni (comunque non per le prime 16) con Austria e Montenegro

    Gli junior dopo aver vinto il “play-off match” contro l’Olanda giocano domani nel tabellone principale contro la Repubblica Ceka

    Le junior dopo aver perso il “play-off match” contro la Svezia giocano per le posizioni 17-24 dove hanno già battuto il Belgio e domani affronteranno la Bielorussia

    Da casa mia è tutto a voi la linea
    :birra:

    Quelli della laola mi hanno ascoltato ed il match dei cadetti verrà trasmesso!!! :):)
     
  20. record

    record Utente Attivo

    mork chiama orson, rispondi orson!! :rolleyes:

    teoricamente ciò che dici è vero. :teach:

    però se guardi bene risulta che devono giocare con la cekia domani alle 13 e ALLA STESSA ORA DELLO STESSO GIORNO è previsto il quarto tra le vincenti italia - cekia e francia - slovenia. :eek:

    o l'italia ha già vinto con la cekia e nessuno vuole dircelo :confused: o c'è un buco spazio-temporale su istanbul..... :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina