1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati e valutazioni arbitrali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bryce, 19 Giu 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Voi cosa ne pensate di come sn organizzati i vari campionati nazionali dalla A1 alla C1 ? Secondo me dovrebbero essere organizzati meglio e soprattutto ad ogni partita DI OGNI SERIE ci dovrebbe essere un arbitro... Secondo voi ?
     
  2. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Arbitri

    E gli arbitri cm li vedete voi ? Secondo me in Italia ce ne sono ben pochi degni di arbitrare... Sn quasi tutti vekki rin********ti ke al primo "Ba" ke dici ti ammoniscono poi ai "CAMPIONI" gli fanno fare il c***o ke vogliono, tipo dare calci ai tavoli o lanciare rakkette e nn aprono bocca... Vero o no ? Buona risposta...:approved:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh gli arbitri sono pochi è difficile che con un numero basso di arbitri averne anche tanti buoni... in più aggiungi che di giocatori scorretti in buona fede e apposta ce ne sono davvero tanti!

    Guarda nei campionati del mondo, almeno li i servizi irregolari li hanno chiamati.

    Avere un arbitro in ogni serie? Sarebbe bello... e chi li paga però?!?!

    p.s. cerca di scegliere la sezione giusta per iniziare le discussioni! ;)
     
  4. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Arbitri

    Essendo che gli arbitri sono pagati con un "salario" bassissimo (25 al giorno nei tornei e nelle partite di serie A, e 13 nelle partite di minor serie), al posto di fare cagate, come invitare Danny Quinn, o le hostess a Jesolo (pagate prefumatamente) o far andare a prendere Petrucci con la Rolls Royce o invitare i Bersaglieri x fare spettacolo, paghi il TRIPLO degli arbitri ke ci sono in Italia con quei soldi... Cosi almeno ne troveremmo altri bravi e nn ci sarebbe il probleme di arbitrarci le partite da soli... Nn credete ?
     
  5. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Ti pongo un altro problema più grave...è giusto arbitrare squadre in cui si hanno interessi???

    Es. madre di Locci che arbitra incontri di serie a...e mi fermo qui....cosa ne pensi?:confused:
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non mi sembra uno scandalo. se conosce le regole, le applica ed è imparziale qual'è il problema ??? se avessi un figlio in campo tra l'altro sarebbe certamente il più penalizzato per cercare di insegnargli qualcosa anche in quel frangente!ti rispondo conoscendola come arbitro (anche se non ho mai avuto lei quando c'era il figlio in campo) e assicurandoti che altri sono gli arbitri scandalosi!:approved:
     
  7. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Il problema è come fa una madre ad essere imparziale??? e poi viene comunque il dubbio...su certi errori...e comunque se vogliamo crescere come sport non possiamo permetterci queste cose a certi livelli...vi immaginate se nella partita fra Milan e Juve arbitrasse Cesare Maldini, che le regole le conosce ma gli Juventini lo farebbero arbitrare???
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non mi parlare di calcio portandolo ad esempio per la regolarità!!! :eek:

    ma segui il telegiornale o i giornali?? :confused:
    i più grossi scandali sono fatti alla luce del sole!! e non credo di doverti fare esempi perchè sono troppi!!!:mad:
    ...........altro che mamma di locci!!!!!!!!!!!!!
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il problema esposto da Maxangius ha comunque un suo perchè: sappiamo che la base per arbitrare è l'imparzialità, ma spesso, anche magari involontariamente, la presenza di legami di qualche tipo (familiare, societario...) possono comunque un po' influire... Se mia mamma mi arbitrasse vincerei con tutti!!! però devo dire che non è arbitro lei...
    Io non trovo i nostri arbitri nella maggioranza impreparati: bisogna però distinguere chi è in grado di ragionare con l'ottica di noi atleti, quindi di mantenere un comportamento equilibrato, e chi prende il regolamento e lo applica alla lettera e basta. Cosa dire a questi ultimi? che a volte il regolamento va letto per bene e interpretato correttamente, non letto ed applicato alla lettera... e sopratutto dovrebbero capire che, molti di noi, giocano per divertirsi (4°cat sopratutto) e, di conseguenza, dovrebbero tenerne conto
     
  10. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Non avrei potuto spiegarlo meglio...completamente d'accordo!!!:approved:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il punto che quell'arbitro è tutto tranne che imparziale....
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ....quì è il punto. non è un problema di famiglia o di amicizia. E' un arbitro scarso o in malafede.
     
  13. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    il problema degli arbitri?
    beh, provo a spiegare come la vedo io...
    Tutti noi sappiamo e vediamo che gli arbitri sono sempre gli stessi, anzi con qualche defezione, arbitri nuovi non ce ne sono tanti...
    Sono anni che noto che alcuni arbitri si limitano ad applicare il regolamento, senza capire e interpretarlo dal punto di vista dell'atleta.
    E' li il problema, un arbitro bravo puo' essere perfetto solo se è stato un ex giocatore o un grande appassionato. Poi l'errore umano ci può stare ovviamnte.
    Quello che è successo a Jesolo? deprimente, un arbitro che va da un atleta per mandarlo via da un tavolo non adibito al riscaldamento e viene cacciato in malo modo; se lo facevamo io o Casta prendevamo un mese di squalifica, come minimo...
    Ecco, questo il problema, ai più forti è concesso tutto o quasi, e QUESTO NON E' GIUSTO! :nono:

    DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI e non per simpatia o per conoscenze politiche...
     
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordo con ClaudioSax!:approved:
    Prox volta proviamo a farlo anche noi? quando provano a cacciarci li mandiamo
    aff'an... e vediamo i risultati!

    Purtroppo la fitet ha un problema alla base del discorso arbitri: essendo pochi, non può fare più di tanto scelte su di loro, quelli ci sono, quelli deve gestirsi.
    E se non sono completamente imparziali... non gli frega molto! Tanto altri da mettere non ne ha...

    Io faccio poi ancora una riflessione, non vorrei generalizzare il discorso, ma da quanto vedo è così: avete notato che la quasi totalità delle donne arbitro fa riferimento, ad ogni minima cosa, al giudice arbitro uomo? forse perchè tra di loro non ci sono ex-giocatrici con esperienza, ma non è che se ne vedano molte decise e affidabili... Non me ne voglia il pubblico femminile, la mia è una constatazione su quanto visto finora...
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ......a smentire la tua tesi uomo forte-donna debole c'è l'episodio risolto di Jesolo dalla giudice arbitro donna del torneo mentre il giudice arbitro uomo (..e barbuto :D )era stato incapace di risolvere il problema!!
    il "carattere" non ha sesso !! :teach:
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Come pensavo, posso essere facilmente smentito. Ripeto solo che, nell'ambito del sesso dell'arbitro, parlo un po' per esperienza mia personale... Non escludo tra il gentil sesso la presenza di arbitri capaci, sia chiaro! anzi!

    Comunque a Jesolo erano decisamente troppo fiscali, ogni minima richiesta era considerata inconcepibile!

    Vabbè...
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    se fossi arbitro

    Qualche anno fa ,in un momento forse particolare che non ricordo:confused: , mi era venuta l'idea di diventare arbitro : ma , se in un primo momento l'entusiasmo della novità mi aveva "preso" completamente, ad una attenta e ponderata riflessione ho rinunciato per diversi motivi :grev: (non certamente per soldi!). se però lo fossi già , da ex giocatore appassionato ,su una cosa vorrei essere proprio intransigente :i comportamenti (in campo e fuori) che denotano mancanza di rispetto per l'avversario (o nei confronti di chiunque altro :bash: !). Poi non credo si debbano fare distinzioni nell' applicare il regolamento fra i 4a e i 3a etc.. : tutti i tesserati devono essere trattati allo stesso modo dalla D2 in su. Conoscere il regolamento: purtroppo pochi lo conoscono bene (io fra questi) e spesso si lamentano di torti subiti dovuti soprattutto all'ignoranza non certamente perchè in malafede.Fare l'arbitro è durissimo e le motivazioni sono sempre per passione e per il bene del tt:ma non sono loro che fanno i regolamenti, li applicano cosi come si applicano la regola del vantaggio o l 'assegnazione di un rigore nel calcio: non lo pensate?:mumble:
     
  18. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    ma i regolamenti vanno anche bene se vogliamo, il problema è che DEVONO valere per tutti!
    Oppure come spesso accade per nessuno, non che un giorno valgono e un giorno no, questo è il problema maggiore.
    Per esempio: quando in una palestra non si vede per poca luce, l'arbitro dice di giocare lo stesso: non si tratta di interpretazione, ci vuole uno strumento che segnali la presenza o meno della luce idonea a disputare un incontro, e cosi' via, per tutte le altre cose...
     
  19. lusi

    lusi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    Giusta osservazione quella della luce e del regolamento in genere.
    Però dobbiamo sapere tutti che molto probabilmente il tennistavolo non verrà più praticato da nessuno. Perchè ogni luogo adibito a questo sport compreso parecchie palestre presenta delle strutture inadeguate.
    Cosa fare ....giocare così o non giocare mai più.....

    dite la vostra che ho detto la mia

    :byebye: a tutti
     
  20. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    io non ho dubbi:

    GIOCARE

    :campione:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina