1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campagna elettorale presidenza FITeT

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rico60, 22 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ Record: avevo scritto qualcosa come "lottare o fuggire", ma siccome era una frase che poteva andare oltre ciò che volevo esprimere, l'ho corretta prima che potesse essere male interpretata.
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    hai ragione, facciamo campionati a 32 squadre .... :) guarda bzvm ... è inutile risponderti, purtroppo hai una visione del tennistavolo da amatore ... ne apprezzo anche la passione, purtroppo non la competenza per quello che concerne l'aspetto sportivo ... forse tu credi di fare sport , come tanti come te... un campionato di c2, per il livello che vedo in giro, per me non è sport ... non ti dico poi le varie D1 o D2 ... conosco persone mai tesserate, giocare nei tavoli di bowling o bar, che nemmeno sanno che se facessero una D2 farebbero il 100x100 ...

    per me sport, come ho gia ripetuto decine di volte, non lo fa nessuno di quelli che sono dalla posizione 100 in giu in italia, a meno che non siano ancora da junior a scendere con l'età .... di società sportive vere in italia non si arriva a 10 ... e se non si fa qualcosa per arrivare a 50 questo continuerà a non essere uno sport...

    che poi vada organizzata bene l'attività (o il divertimento) anche per chi è III IV V o nc è altro ragionamento .... il fatto che i campionati a squadre, si giocano con 14 partite in 8 mesi, lo trovo ridicolo anche io ... ma perche li giocherei in 4 mesi probabilmente ... mi inventerei formule di gioco differenti proprio per curare maggiormente l'aspetto di sport di squadra ... e magari anche con i doppi ... al doppio non sono io contrario, lo è il tempo del solo w.e. contrario alla disputa della gara di doppio ...

    il tennistavolo nasce e muore come sport individuale ... per il semplice fatto che si gioca 1 contro 1 ... fare il tifo per un compagno di squadra, non significa fare uno sport di squadra, altrimenti tutti gli 80 mila del san paolo andrebbero tesserati dal calcio napoli in ambito FIGC ... se gia giocassimo con la formula della scherma, ci avvicineremo maggiormente all'idea di sport di squadra... ma questo dipende dall'ittf ...

    rinverdire la base, ma non dare il supporto tecnico/sicietario adeguato al rinverdimento, non servirà a niente, ma creerà altri mediocri giocatori (appassionati) che serviranno a poco al risultato sportivo..

    del fatto che si pensi di organizzare dei tornei extrafitet ne sento parlare da 40 anni ... poi nessuno mette mai in opera la cosa ... la cosa non mi vede affatto contrario ... se qualcuno sa organizzare meglio.. ben venga ... (ci credo poco) ...

    Nel caso non sia chiaro, io che sono numero 236 (inizio anno) in italia a 50 anni, non mi sento un atleta e so bene di non esserlo...!
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2012
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bene, riformuliamo il tutto sostituendo alla parola "atleta" la parola "giocatore".. ma dove finisce uno e comincia l'altro?

    Se fossi un pensionato che fa molte ore di allenamento e preparazione fisica mirata e non..
    ... che fa campionato e un discreto numero di tornei:

    potrei definirmi atleta?

    Comunque, atleti di alto livello o giocatori di basso livello.. è anche una questione piramidale come c'è in tutti gli sports.

    E' il tennistavolo ad essere uno Sport, che lo si faccia bene o male, che le società siano amatoriali o paraprofessionistiche.. sempre di una federazione riconosciuta da CONI, ITTF, ETTU.. ecc. siamo

    ..onde per cui ci aspettiamo servizi ed attività da sport con la S maiuscola. Su questo credo siamo tutti d'accordo.. o no?
     
    A paolom piace questo elemento.
  4. record

    record Utente Attivo

    B
    Beta.. Beta... Betaaaa... Ma ci sei o ci fai...?
    Ti sei già scordato che in nazionale vanno SOLO QUELLI E QUELLE che appartengono alle società padronali e/o che dicono sempre si e/o si vendono per trenta denari....?
    Sognare che, .. Che i tecnici giovanili guardino oltre IL LORO steccato? ..

    Secondo te in Sicilia non ci sono brave giocatrici, in grado di battere le pupilline federali?
    Mah... Chissà...
    A me han raccontato un'altra verità ... Forse in Sicilia sognano meno...
    Mah... Chissà..
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna


    mai detto di fare campionati a 32 ..anzi...ho + volte proposto in Liguria di scendere a 6 x poter fare successivamente play-off paly-out..x maggior EQUITA' geografica
    "forse" non ho la competenza di molti "professò" , dopo tutto ho solo:
    - preso il brevetto da allenatore di TT 23 anni fa
    - preso 5 brevetti di allenatore di volley negli ultimi 16 anni (FIPAV nettamente + seria e meno "attaccabrighe" del TT)
    - un padre che è stato per molti anni presidente di società , 12 anni consigliere regionale e 4 anni presidente regionale FITET
    - ...ma la cosa + importante , ha una testa che ragiona e quindi riesco a calarmi nella situazione del TT, sul come è INVOLUTO dai primi anni '80 ad oggi...



    io non credo di fare sport....IO FACCIO SPORT !
    mi alleno 3 volte la settimana...sudo..fatico...sono in forma...e come lo faccio io, lo fanno tutti GLI SCARSONI dalla 101a posizione alla 10000a :eek:

    sono anni che non seguo la parte politica del TT, ero curioso di vedere cosa poteva cambiare con un cambio "al vertice", ma se il tuo pensiero rispecchia quello dell'intera "alternativa" , forse non sarebbe cambiato molto... (senza offesa)

    se per te FARE SPORT = AVERE RISULTATI AD ALTO LIVELLO inutile confrontarsi, siamo su due piani distinti ... direi opposti :)




    si chiama spirito di squadra ... dove manca , non ci sono società , ma solo dei tesserati...a me così non piace.




    ..e quindi perdere preziose risorse per tutti i giocatori , ops scusa , AMATORI over 100a posizione ?? che spreco ... ;)

    non concordo
     
    A superciuk, rico60, paolom e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiaramente quando dico che bisognerebbe star qui a cercare di cambiare le cose parlo proprio del desiderio e della volontà di cambiare cose come quella che dici.

    Non sto neanche dicendo che si possano cambiare le cose dal "didentro", dico che si può stare in una barca cercando di buttare a mare quelli che remano contro la direzione giusta, equa, onesta, solidale...

    Guardo un ragazzo bravo, talentuoso e volenteroso che per una questione di campionato adeguato alle sue capacità del momento gioca per noi.

    Si allena con un grande del tt italiano, con grande dispiego di risorse, di tempo e di fatica.

    Perchè fa tutto questo?

    Io credo per ambire ad una convocazione che meritava già.
    Per potersi misurare con ragazzi di altri Paesi d'Europa, del mondo.

    Io non me la sentirei di dirgli: "rinuncia al tuo sogno".. perchè è questo ciò che dovrei dirgli se uscissimo dalla Fed., dal CONI, dall'ETTU, dal CIO.

    E' una gabbia.. ma è così.

    Anche i Federer o le Pennetta che potrebbero rinunciare alle Olimpiadi se lo volessero (e visto che economicamente possono scegliere quando e dove giocare) ma non potrebbero giocare a Wibledon a Parigi e nella altre località del grande slam, stando fuori dall'ITF. Per tutto il resto delle gare pro c'è ATP e WTP ma il grande slam è ITF.. che in Italia vuol dire stare dentro la FIT.

    Ma se siamo al "ci fai o ci sei ?" rinuncio a discutere. ;)
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2012
  7. zipzip

    zipzip Utente

    Non hai proprio capito!!!
    Per fare lo sport di ALTOLIVELLO che farneticate servono i milioni di euro!!!!
    Ma penso che al coni pensino a sport più "importanti" in Italia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Nov 2012 ---
    Ecco dovè l'errore:pensare che ci siano 100 giocatori di ALTOLIVELLO in italia!!!!
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2012
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x zip zip : milioni di euro... ma che dici? ... e poi non ho detto che ci sono 100 giocatori di alto livello in italia, ho detto che almeno si allenano secondo dei criteri "sportivi" ... e nemmeno tutti .. ma mi rendo conto che tu possa fraintendere... figurati se in romania o croazia o altri paesi avanti a noi in europa e nel mondo spendano milioni di euro per avere giocatori di livello piu alto ... non me ne volere, ritengo che tu non conosci le realtà di questo mondo, se non quelle che ti circondano ...

    x bvzm: non è che andare in palestra 3 volte a settimana, significhi fare sport .... non ho mai detto che dobbiamo buttare via gli amatori come me etc.... capisco che tu non concorda nel non ritenermi uno sportivo.. io per essere ad inizio anno 236 ho fatto talmente poco.. non mi preparo atleticamente .. fumo ... ho 6/8 kg di piu ... mi basta un girone da 4 per trovare strada facendo un po di braccio...fossi il numero 600 per come gioco, saremmo sicuramente tutti ad un livello piu alto...

    per me fare sport è sacrificio, come ho visto fare nelle palestre (ma anche a castel o forse adesso a cagliari) di mezzo mondo .... 20/24 ore di allenamenti a settimana ... i ragazzini e i giocatori di alto livello .... si siamo su 2 livelli di idea di sport diverse.. molto diverse... società sportive vere ... tecnici che seguono quanto accade nello sviluppo dello sport nel mondo ..

    davo oggi uno sguardo ai campionati a squadre, c'e' un livellamento verso il basso ridicolo ... squadre che lo scorso anno erano in lotta per retrocedere, con gli stessi giocatori sono oggi ai primi posti delle classifiche ....

    poi per quello che riguarda play off / out ... sono d'accordo a rendere ancora piu interessanti i campionati con questo sistema ... ma perdonami, io aspiro a far capire al movimento che bisogna lavorrare a creare 20 30 mutti o baciocchi o pinto (speriamo) o carlo rossi .... per ogni generazione e non 2 3 ogni 20 anni ... non è utopia... è solo organizzazione ...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mavà! Che quelli buoni c'erano e non li sapevamo neanche riconoscere!

    Ho visto sabato una B2, gente che prende in mano la racchetta il venerdì sera per un'ora e il sabato ti fa 2 punti (e solo la mancanza di allenamento lo ha fatto crollare sul 3° punto quasi già acquisito):

    una mano de Dios che neanche Maradona!

    Matteo!!! La slide si è bloccata!! Matteooo!!!
     
    A TiborKlampar e adygoro piace questo messaggio.
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Concordo con i concetti espressi.
    Hai parlato di "piani distinti" io direi obiettivi diversi.
    Ad ogni modo il dizionario ti dà ragione.
    il Sabatini Coletti - Dizionario della Lingua Italiana
    sport [spòrt] s.m. inv.


    • 1 L'insieme delle attività, individuali o collettive, che impegnano e sviluppano determinate capacità psicomotorie, svolte anche a fini ricreativi o salutari
    • 2 Ogni attività fisica praticata secondo precise regole, spesso in competizione con altri: lo s. del calcio, del ciclismo, del nuoto; estens. l'insieme di tali attività: mondo dello s. || s. invernali, quelli praticati sulla neve e sul ghiaccio (sci, bob, pattinaggio ecc.) | s. di combattimento, scherma e pugilato | s. estremi, quelli che comportano un alto rischio per chi li pratica | per s., per puro passatempo, senza necessità

    Sport - Wikipedia
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In fondo la radice è: diporto. ;)
     
  12. zipzip

    zipzip Utente

    Non hanno bisogno di investire troppo,hanno già giocatori tecnici,sparring,palestre e cultura di alto livello e fatto da non trascurare sono aiutati nel percorso scolastico.
    Ma tu,forse,non avendo praticato sport ad alto livello,queste cose,forse,non riesci a capirle!!!!
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2012
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh, parli con uno che ti scrive alle 7.25, che sta per andare in una scuola elementare con 330 bambini dove al posto di educazione fisica si fa avviamento al tt ... e la scuola ora mi ha chiesto, visto che hanno un altro plesso con 9 classi, e si parla di entusiasmo di bambini e genitori, se siamo in grado di coprire anche l'altra filiale... tu forse queste cose non sai nemmeno da dove si inizia ... io "mi sono aiutato", con un professionista in materia di "scuola" e cerco di farlo per cambiare una "cultura" sbagliata che esiste in italia sul tennistavolo ... fatevi pure il vs. campionatino interessantissimo .... con partite che non vengono a vedere nemmeno i vs. parenti

    per quanto riguarda la citazione di sport fatta da superciuk,,,, resto dell'idea, che io, pur andando anche qualche volta a fare qualche torneo di calcetto, non sono collega nemmeno dell' ultima riserva della squadra di un campionato di calcio di III categoria .... cosi come non sono collega di mutti o baciocchi o massarelli, figuriamoci poi di timo boll e compagnia.... ma fatemi il piacere, il limite dei vs. ragionamenti, è il grande limite dello sviluppo del tt in italia ..

    non a caso, vengo complimentato da tutti per il lavoro fatto nella scuola elementare, e la cosa mi meraviglia, perche ritengo che andrebbe fatto da almeno una 50ina di scuole in italia ... solo che non c'e' la voglia di farlo perche siamo stracolmi di appassionati, cosa che vi riconosco, ma vuoti di idee e di iniziative in questo senso, anche per demeriti della federazione, che non inculca queste cose ... (ma che è felice di governare il quasi nulla, magari votata anche da voi ...)

    ps: a scuola facciamo 4 ore il lunedi, 5 il martedi, 4 il mercoledi, 5 il giovedi ... !!!!!!

    la scuola dove lavoriamo, l'abbiamo trovata il primo giorno di giro nelle scuole, al secondo appuntamento, e la prima scuola era ugualmente interessata .... e mi sono chiesto, e ho chiesto al mio interlocutore: Ma è cosi facile entrare nelle scuole? e perche nessuno lo fa? .... lui mi ha sorriso ..... quindi ne è rimasta almeno un altra che aveva voglia di fare lo stesso percorso ... ma io non ho altri tecnici da far girare con me ...
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2012
  14. rovescio

    rovescio Utente

    Nome e Cognome:
    Mimmo Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Stet Mugnano....... A Vita
    [non a caso, vengo complimentato da tutti per il lavoro fatto nella scuola elementare, e la cosa mi meraviglia, perche ritengo che andrebbe fatto da almeno una 50ina di scuole in italia ... solo che non c'e' la voglia di farlo perche siamo stracolmi di appassionati, cosa che vi riconosco, ma vuoti di idee e di iniziative in questo senso, anche per demeriti della federazione, che non inculca queste cose ... (ma che è felice di governare il quasi nulla, magari votata anche da voi ...)...[/quote]

    Ady qui non sono d'accordo con te......perchè la federzione queste cose e tante altre..............le INCULCA......ma senza l'ultima C.............:azz:
     
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Guarda Ady ci sono limiti e limiti.
    C'è chi non capisce le potenzialità del "pensare in grande" e chi ha difficoltà a comprendere la normalità (o la fatica) del vivere quotidiano.
    La prima categoria viene di solito sempre ricordata per due motivi:
    a- perchè ha fatto grandi e meritorie cose;
    b- perchè ha provocato disastri.
    Auguro a te e per tutti noi che possiate rientrare fra i primi.
    Ma poichè mi sento un po' (tanto) d'intralcio per l'anno prossimo valuterò se diventare un ex.
    Dall'anno prossimo perchè per quest'anno ho preso degli impegni che voglio onorare sebbene siano tutti a mio svantaggio.

    Nella speranza di un vero e proficuo cambiamento non resta che dire dire: 10/100/1000 Ady... :approved:
     
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ady, tanto per farmi i fatti tuoi :D, che lavoro fai di preciso?
    Anche per me l'ideale sarebbe poter entrare nelle scuole elementari dei paesini vicini al mio, infatti qualche anno fa lo fece un ex professore in pensione con ottimi risultati (anche se le maestre non erano affatto entusiaste, per loro era meglio se si faceva un avviamento al calcio :rolleyes:) .
    Potessi farlo mi ci metterei subito, purtroppo alle 7:30 sono davanti ai torni CNC e davanti Autocad, non dentro una palestra. Magari...
    Capisco quello che vuoi dire e ti do pienamente ragione dal punto di vista dell'impegno. Purtroppo nel 99% dei casi l'impegno deve coniugarsi con il lavoro di chi vorrebbe fare qualcosa...
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non contesto mica quello che fate voi, e ci mancherebbe .... non contesto nemmeno il fatto che riteniate, semplicemente per giocare, di fare dello sport... ho cercato di farvi intendere, che esistono vari livelli, è qui si sta in un post riferito al consiglio federale.. pertanto a quel che c'e' da fare per "migliorare" verso l'alto il livello ....

    mi spiace ma sarei lunghissimo a parlare, di come ho visto allenarsi e vivere una coppia fratello/sorella di ragazzini rumeni... che riescono a combinare ogni attività che fanno al meglio.. scuola, sport, famiglia, tempo libero ...

    ho in mente di girare un cortometraggio in tal senso, e volevo portarlo anche a vedere in assemblea, perche la possiamo smettere tutti di credere, che è una cultura inesportabile ... ammetto che fino a qualche anno fa la pensavo anche io come voi ... pensando che noi si era semplicemente piu scarsi... ora ho capito, che forse siamo di partenza, addirittura piu forti .... ma non "lo applicheremo" mai se continuiamo a ragionare tutti cosi ... quando mi riferisco a tutti, mi riferisco anche a chi ci dirige, che secondo me di queste esperienze sportive nel mondo non sa nulla...

    vuoi sapere cosa faccio di lavoro da settembre? mi occupo di sport ... faccio dirette nel mondo dello sport minore, ho una società sportiva che ho aperto, dal momento che sto per rilevare un titolo e dei giocatori, e mi sono messo anche io nel budget ... cosi che il mio lavoro, è andare in giro a rompere amici parenti e aziende a istituzioni per procurare soldi per me e per l'attività sportiva... pertanto ho scoperto, che potendo dedicarmi totalmente, almeno attualmente, riesco a reperire fondi... ovvio che se volessi fare il dirigente, ma poi stare solo 2 ore in palestra, magari giocando, soprattutto per me, tutto cio non è possibile ... ed è questo il limite delle ASD del tt... secondo me ... è piu chiaro adesso?
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    forse sei tu che confondi chi fa sport a livello agonistico e chi lo fa a livello professionistico..
    per me l'amatore è quello che gioca senza soluzione di continuità e che partecipa poco o niente a gare.
    non è solo un discorso personale, ma nel mio caso oltre a allenarmi a TT, mi tengo in forma, non sono in sovrappeso, mi tengo sia nel bere che nel mangiare...e ovviamente , non ho mai fumato.
    ovvio, mi scoccia perdere da quelli sovrappeso ;) , ma se giocano meglio...bravi loro!

    appunto, confermi quanto ho descritto sopra...chi può permettersi 20/24 ore/sett ??
    - professionisti del TT
    - pensionati :rotfl:
    - studenti (di quelli che studiano poco...molto poco) :eek:
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No no.. tranquillo che i ragazzini in questione sanno parlare tre lingue gia a 14 anni... studiano e giocano... piuttosto stanno poco su fb a fare nulla come i ns per tante ore al giorno. ...ma quel poco ci stanno... fatti un viaggio informativo... te lo consiglio vivamente... tra l altro in alcune discipline anche in italia ci sono esempi simili.... e in casi rarissimi li abbiamo avuto anche noi....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Nov 2012 ---
    Io nn penso in grande... nn penso a vincere l a1.. per fare quello ci vogliono capitali grandi.. nel mio obiettivo c e quello di giocare il campionato che i cresciuti in societa sono in grado di fare... dandogli sempre gli strumenti per crescere.. tecnici e di spazio.. ci provo... ci provassimo in 30 societa.. ci si riuscisse in 5 sarebbe per tutto il movimento in gran risultato.. poi se mi accorgo che c e troppo pantano.. rinuncero
     
    Ultima modifica: 14 Nov 2012
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se parli della fascia di età pre-liceo è possibile, visto lo scarso impegno scolastico richiesto :sisi:

    cmq, x la fascia successiva la conosco molte bene (over 15...a oltranza) e qui le cose cambiano...c vuole grande determinazione e capacità, doti che esistono , ma sono assai rare

    non ho dati certi, ma se guardiamo la % tra "i meritevoli" e tutti i tesserati (e non dico tutti i giovani, sennò..) ... c'è poco da essere allegri
     
    A adygoro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina