1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Cambio gomma dritto Xiom Omega 5 pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ufubiu, 19 Ott 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ufubiu

    Ufubiu Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve pongisti, sono in possesso di un telaio TT spinny carbon OFF e due gomme dritto e rovescio Tibhar 1Q, stavo pensando di cambiare la gomma del dritto con una Xiom Omega 5 pro per avere maggiore velocità nei colpi mentre per adesso essendo ancora scarsino di rovescio volevo rimanere con la thibar 1Q, quanto perderei di controllo con questa gomma? é un cambio gomma troppo drastico secondo voi?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    potresti descrivere il tuo tipo di gioco?
     
  3. Ufubiu

    Ufubiu Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gioco per lo più offensivo, il top classico di dritto su palla tagliata non mi esce granchè bene ma è diciamo decente mentre su palla liscia vado abbastanza sicuro con colpi abbastanza potenti, vorrei puntare su questa gomma per avere un colpo ancora più potente e veloce ma ho paura di fare danni su palla tagliata
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    I danni li fà il giocatore non la gomma se un colpo ti riesce o non ti riesce è xchè lo fai bene o lo fai male, la gomma c'entra in minima parte, se non hai un impostazione tecnica di base le gomme c'entrano ancora meno anzi io prenderei due gomme senza effetto colla fresca tipo butterfly sriver el.;)
     
    A Ufubiu piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "ooh yeahee"...
    vorrei puntare su questa gomma per avere un colpo ancora più potente...

    "ooh yeahee",dedicata a tutti quelli che ....
    vorrebbero mantenere il proprio giardino pulito,però con gli operai comunali e a spese della municipalità,"ooh yeahee"
    vorrebbero un colpo ancora più potente,però con la gomma che da sola indirizza i movimenti corretti del braccio,"ooh yeahee"
    vorrebbero il 100% di spin e il 100% di controllo dalla loro nuova racchetta,"ooh yeahee"...
     
    A andras piace questo elemento.
  6. Ufubiu

    Ufubiu Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va bene ho capito l'antifona, classico forum di sapientoni che scannano i nuovi arrivati con battute divertentissime, se leggeste il primo post ho chiesto un consiglio, non preoccupatevi non ne chiederò più. Ho anche parlato di controllo e velocità, non ho parlato a vanvera. Statemi bene
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A di là delle battute (non prendertela a male il forum è fatto anche per farsi due risate non c'è quasi mai cattiveria e in questo caso c'è solo voglia di gigioneggiare da parte di M.Ettore) le gomme che stai usando sono gomme che usano molto giocatori anche 4° 3° e seconda cat nazionale parliamo di gente che gioca da anni e anni con un istruttore e che fà lei stessa da istruttore...... che si allena ore e ore alla settimana..... e ti assicuro che sono iper performanti se vuoi migliorare in una qualsiasi componente del gioco serve solo allenamento e la giusta impostazione le gomme e i materilali non ti fanno fare nessun salto di qualità (te lo dice uno a cui i materiali piacciono molto...pure troppo).
    Quindi tornando alla tua domanda la ripsosta più sensata e onesta è una gomma vale l'altra ma se non hai una base di impostazione tecnica (che puoi avere solo se ti è stata insegnata) è molto melgio prendere un materiale meno estremo tipo appunto gomme NON tensionate e cercare una palestra dove imparare le basi.IMHO;););):approved::approved:
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  8. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Beh comunque Ufubiu ha scritto nella sua presentazione che è stato in passato agonista ed è attualmente seguito da un allenatore che gli ha consigliato di usare l'attuale racchetta. Quindi penso sia pienamente consapevole delle proprie capacità e di quello che gli occorre per migliorare.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la presentazione non l ho letta ho risposto in base a quello che scrive in questo post, in ogni caso rileggendo la sua domanda il mio consiglio rimane quello non serve cambiare gomma per avere più velocità serve migliorare il colpo.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    la Omega v è una ottima gomma per aggancio e prestazioni, cmq la sconsiglierei.

    non prenderla a male, l'idea di cambiare per avere più potenza la capisco, ma dalla descrizione Delle tue lacune tecniche questo upgrade sarebbe controproducent, già le tibhar 1Q non sono il massimo per chi comincia e deve imparare le basi.

    conclusione, Omega V bocciata.
    thibar 1Q, da tenere oppure cambiarla per qualcosa di più semplice per migliorare i colpi.
     
  11. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao io ti consiglio intanto di cambiare telaio perchè è un pò rigidino e se vuoi imparare bene il top su palla tagliata ti serve un telaio un pò meno rigido almeno all'inizio (poi una volta acquisita la tecnica puoi ritornare ad usarlo). La 1Q è già una gomma performante anche se non hai scritto in quale spessore la usi e in quale spessore vorresti prendere la Omega V Pro. Non serve cercare la potenza su un colpo quando ancora non si sanno fare tutti i colpi e specialmente il top su palla tagliata che è il colpo che ti porta nel 90% dei casi a fare il punto con un colpo successivo e anche con lo stesso in terza palla. Come ti ha già consigliato qualche altro, impara bene tutti i colpi e poi più avanti potrai pensare ad avere materiali più performanti e più adatti al tuo gioco. Ciao :)
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ho chiesto un consiglio, non preoccupatevi non ne chiederò più.
    e invece continua,continua a chiedere,magari ce ne fossero....... dico quelli che s'interessano e vogliono migliorare,senza fermarsi alle prime difficoltà o alla prima risposta non consona che ti arriva.Quello di chiedere,informarsi e poi ancora farsi domande è un ottimo esercizio per trovare la propria strada nel mondo del tennis tavolo,che ,per fortuna,non è quella del semplice e banale "deve essere così per forza,perchè lo fan tutti" .E', o non è il tennis tavolo uno degli sport più tecnici e completi fra i molti altri?Una ragione deve pur esserci e per migliorare davvero non basta fornirsi di solo gomma performante oppure di ottima racchetta.E veniamo al dunque.
    Pensa a chi corre in bicicletta e va a cercare il proprio mezzo ideale,sperando di trovare sul mercato quella che ti permette di sfiorare i 40 Km all'ora.Se poi la pedalata con le gambe è appena sufficiente per raggiungere i 5 Km orari,che te ne fai di quel mezzo ultra tecnologico,a che ti serve? A meno che non vai a cercare la bici elettrica,che ti fa risparmiare fatica,ma così non è più sport e difatti anche nelle gare ciclistiche non è amessa e a nulla vale.In aggiunta per guidare la bici sulle impervie curve in salita o in discesa devi sapere ben manovrare con le braccia,che altrimenti rischi la caduta per ipervelocità o per inerzia.Se impari a guidar bene un semplice mezzo a due ruote,sarai in grado,un domani, di farlo con tutti gli altri mezzi stradali,anche quelli più veloci.Senza però mai dimenticare l'importanza della pedalata e della giusta tecnica delle braccia nell'affrontare le curve.E nel ping pong queste ultime non mancano,
    quando devi effettuare i top fritto e rovescio.
    stima ettore
    P.S.
    M'è sfuggita una f in più al posto della d,ma anche così spero tu capisca
    stima ettore
     
  13. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Tutto vero, ahimè.
    Io appena ripresi a giocare, preso da smania di potere, ho messo 2 Tenergy su un Timo Boll ALC.
    Inutile dire che giocare era impossibile, eppure avevo probabilmente i migliori materiali in circolazione.

    Il telaio lo uso tutt'ora, è e resta un telaio grandioso. Ma la vera domanda è : grandioso per chi? Probabilmente per chi sa quello che fa.

    Dopo mesi ancora ho difficoltà, nonostante ho messo gomme piu lente. Addirittura uso anche un vecchio telaio ALL+ solo legno, per rallentare ancora e concentrarmi sui colpi.
    La causa è da ricercare sicuramente nella tecnica ancora acerba.

    E' una brutta bestia, la voglia di correre senza saper guidare. :(
    Consiglio quindi di pensare meno ai materiali e piu a i colpi. Sembra una cosa noiosa, scontata e che fa un pò rabbia.
    Eppure credo sia l'unico vero saggio suggerimento.
     
  14. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Tra la 1Q e la Omega V pro, opterei di certo per la seconda. Molto più giro ed anche più controllo. Naturalmente queste sono le mie impressioni, avendole usate molto entrambe su diversi telai. La gomma Xiom (che non mi pare più veloce della Tibhar) ha un unico grande difetto: pesa molto!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina