1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambiereste il regolamento delle categorie e delle formule dei tornei?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Stefano Covis, 2 Set 2018.

?

Le formule dei tornei regionali e open vi piacciono ?

Sondaggio terminato il 2 Apr 2019.
  1. Si

    42,1%
  2. No

    26,3%
  3. Piú categorie

    21,1%
  4. Aggiornamento mensile categoria di appartenenza?

    36,8%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefano Covis

    Stefano Covis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Covis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Bentegodi verona
    I tornei open con formula ranking era piaciuta molto ai giocatori.
    Si è pensato di eliminarla inserendo quella di categoria con aggiunta di una 6a cat over 5000.
    A parer mio uno sbaglio.
    Farei cosi: -
    1) 6a cat over 3500
    2) 7a cat over 5000
    3) aggionamento mensile categoria appartenenza
    4) ammissione torneo 5a ai 5a e 6a cat solamente e cosi ai 4a ai 4a e 5a cat
    Ai3a ai 3a e 4a solamente.
     
  2. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Cosa vuol dire più categorie? Non riesco a capire la domanda.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io eliminerei la sesta categoria, vedi un pò tu...
     
    A SIDESPIN, Matti_02 e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che fastidio ti da' ?

    Mi sembra un po' come se un pinguino dicesse che eliminerebbe il ramino pokerato.

    Non mi vorrai mica dire che ti scoccia che la mancanza degli over 5000 ti renda più difficile passare il girone nei 5a categoria! :D
     
    Ultima modifica: 2 Set 2018
    A Stefano Covis piace questo elemento.
  5. Stefano Covis

    Stefano Covis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Covis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Bentegodi verona
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2018, Data originale: 2 Set 2018 ---
    Che un girone di tre giocatori composti da un 6000 un 4500 e un 3000 punti ma spesso anche 2000 punti è di una noia mortale per tutti e allora lancio un idea sulla quale discutere , per esempio fare tornei con massimo 48 giocatori in categorie piu ristrette come nei 4a che va da over 400 a over 2000 e cosi il 5a che pottebbe andare da over 2000 a over 3500 e poi il 6a da 3500 a over 5000 il 7a da 5000 a 6500 e 8a cat da 6500 a over 8000. E magari tutti nella formula top A e B
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tolgono spazio e risorse alle altre categorie, e come quinta di fatto sei impedito a partecipare alla cat. superiore (a meno di ritornare il giorno dopo).
    sabato si è iniziato il torneo alle 16, ho giocato gli ottavi quasi alle 21; 72 partecipanti, mica millemila : mi sa che è l'ultimo quinta che farò questa stagione.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ussignùr..

    ... da quando è stata istituita la 5a cat. non ricordo di aver più fatto un 4a.. e anche potendolo fare era la domenica.

    Il 6a, vedi Biella, non dà fastidio perché si gioca alle 10 del sabato, orario mai utilizzato da nessun tornei regionale o open (almeno in Piemonte).

    Prova ad essere un po' più democratico... nella sesta categoria c'è gente che non potrebbe mai passare il girone dei 5a.
     
    A Chicco e emilio68it piace questo messaggio.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A s.salvatore hanno iniziato alle 14 col sesta e alle 16 col quinta, con 9 tavoli. Io posso essere anche democratico ma così facendo sono costretto a non partecipare: non mi va di uscire di casa alle 13.30 e rientrare a mezzanotte. E comunque la mia opinione conta zero. Per inciso al prossimo ( biella) farò il quarta, giocherò alle 9.30 , a mezzogiorno gambe sotto al tavolo .(da pranzo) con la moglie, visita della città e dintorni e ritorno per la cena
     
    A Chicco e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  9. Stefano Covis

    Stefano Covis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Covis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Bentegodi verona
    Appunto, la sesta cat se fosse over 3500 accadrebbe che nei 5a erano 40 partecipanti e nei 6a altrettanto. Potevano anche i 5a giocare nella formula ttop A e B.......vedi torneo open di Este veneto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Set 2018, Data originale: 3 Set 2018 ---
    Più categorie credo sarebbero la soluzione per non avere 80 iscritti ingestibili .....almeno subito andrebbe spostata la 6a categoria da over 5000 a OVER 3500.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Set 2018 ---
    E hai perfettamente ragione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Set 2018 ---
    L' obbiettivo dovrebbe essere di far giocare tutti il piu possibile e in modo stimolante .
    Si può fare creando piu categorie con pochi giocatori che giocano nella formula top A e B.
    Avete mai giocato un open in friuli?
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda i bandi dei prossimi open.

    Se la sesta permette l'accesso alla quinta allora deve cominciare al mattino.

    Altrimenti si comincia insieme al quinta e chi vuole fa il quarta la domenica (come è sempre stato). Non è vietato fare due categorie anche non contigue.
     
  11. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io voglio sempre giocare il più possibile. Se vado fuori regione per fare solo 3 partite (non riesco neanche a sudare) mi scoccia un pò.
    Già i tornei sono pochissimi e quindi con una formula ab sarei più motivato ad andare in giro.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  12. Stefano Covis

    Stefano Covis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Covis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Bentegodi verona
    Per poter fare i tornei in formula top A e B bisogna suddividere i giocatori in categorie più ristrette con un limite di 40 giocatori circa.
    Secondo me è possibile se alla 6a cat ( over 3500) aggiungiamo un 7a(over 5000) ed eventualmente un 8a( over 6500) e avanti cosi al infinito se finalmente cresce il numero di giocatori in Italia.
    Probabilmente ad un certo punto si dovranno fare i tornei provinciali di qualificazione.......ecc.....ecc....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Set 2018, Data originale: 4 Set 2018 ---
    Comunque un primo passo che va fatto subito è correggere la 6a cat da over 5000 a OVER 3500 SUBITO!!!
    Basta guardare il numero di iscritti nei 5a e nei 6a cat dei primi tornei open per accorgersi del netto sbilanciamento
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Tsunami ,ti aspetto a Biella con l'elenco delle cose da visitare .... ma.... o visiti o giochi....:D
     
    A Tsunami! e LO YETI piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti faccio pubblicità e neanche mi degni di un misero like! :grev:
     
    A Stefano Covis e Chicco piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi sono iscritto apposta al quarta di domenica mattina alle 9.30, così finisco presto e posso dedicarmi alla parte turistica della trasferta :)
    pensavo di andare a Candelo per pranzo e visita del borgo, ma se hai qualche soluzione migliore ben venga ;)
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il BORGO del Ricetto di candelo è ottima scelta . Ti consiglio anche biella Piazzo che è a due minuti dalla palestra con Villa cromo Losa e i suoi giardini all'italiana o Palazzo Lamarmora (se aperto).Se fa bello Oropa è da vedere....ma se arrivi in finale vedrai ben poco! Ti tocca tornare!:)
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    mi sono iscritto al quarta apposta per finire presto...e per non rischiare di incontrare talun personaggio che al confronto il peggior marcione della classifica stilata anni fa da quelli del *io gioco pulito* era candido come una rosa bianca...
    e comunque ora mi servono indicazioni su dove andare a pranzare :rolleyes::whistle:
     
    Ultima modifica: 5 Set 2018
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavo guardando gli iscritti a Biella ed esce chiaramente il fallimento del taglio a 5000 della sesta categoria.

    Gioca contro anche l'inizio al mattino di sabato ma si profila un girone unico da 5 partecipanti nel 6a contro i 42 iscritti nel 5a.

    :eek:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io eliminerei la sesta categoria, vedi un pò tu...
    l'avevo già detto ? :D
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì.. l'avevi già detto, ma la 6a categoria potrebbe essere la vera svolta promozionale del tennistavolo.

    Invece i capoccioni l'hanno presa come una concessione agli scarsi d'Italia.

    Metti in contemporanea al pomeriggio 6a e 5a.. magari ai 6a fai fare solo la loro categoria ma con gironi da 4 o 5 giocatori e tabellone di consolazione. E vedi che funziona.
     
    A senigallia e tritticorenale piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina