1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Butterfly Viscaria fasullo

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Facini, 22 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cari amici del Forum,

    vi mostro in foto un telaio propostomi come Viscaria. Il proprietario mi ha dato ad intendere di non immaginare si trattasse di un fake. Gli credo.

    In allegato le foto:

    image.jpeg image.jpeg image.jpeg


    Buon Tennistavolo :approved::birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Apr 2016 ---
    Aggiungo un dettaglio

    image.jpeg
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2016
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Tu lo hai capito da quel codice che è un falso?
     
  3. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    Ad occhio l'unica cosa che riesco a vedere io e' che mi sembra che manchi l'ultimo puntino dopo l'ultima A di JTTAA sotto il manico e che sono stati abrasi o carteggiati i bordi del piatto vicino al manico...ma questo è molto comune perchè il carbonio da noia li...
    la placchetta sotto il manico sembra rovinata in un angolo ma non si vede bene...
    per la verifica del codice non saprei...penso occorra rivolgersi ad un venditore butterfly...
    per il resto...tipologia di legno del piatto, striature, spessore, fattura del manico, targhette, colore ecc...mi sembra molto molto ben fatto...
    ...complimenti per il fake!!!

    PS: quanto pesa per curiosità?
     
    A andras piace questo elemento.
  4. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao,
    Ho visto le foto..ma da dove si capisce che non é originale?
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anche io mi stavo chiedendo da cosa hai capito che è fake perchè non trovo indizi!:(:(:(
     
  6. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon pomeriggio,

    mi scuso per il ritardo. :goccia:

    La prima sensazione, avendone già uno autentico, me l'ha data l'impatto con la pallina: incommentabile.

    Da lì in poi la curiosità ha fatto il resto.

    Vi inserisco in sequenza le foto di entrambi (il primo è quello autentico):

    image.jpeg image.jpeg


    Mi sono accorto che l'ovale era più grande (spero che la differente forma un po' si noti anche in foto).

    Ho poi notato che nell'originale, con riferimento al piatto, risulta la scritta "SIZE" mentre nell'altro il termine adottato è "SHAPE".

    Forma dell'impugnatura e colorazione del legno inoltre concorrevano a non lasciar presagire nulla di buono.

    Cercando infine su internet son riuscito a trovare questa pagina:

    Butterfly Table Tennis Blade VISCARIA 30041 shakehand long handle-FL butterfly table tennis racket - Free Shipping - ChinaBestPrice.com

    ...le perplessità si son di colpo esaurite. :piango:

    Mi auguro di potervi essere stato utile :approved::birra::birra:
     
    A TechLab, politiz29 e andras piace questo messaggio.
  7. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Scusa ma io ancora non ho capito XD però forse per foto è più difficile. Magari sarebbe più facile "toccando con mano"...
    Detto questo tu quindi sei sicuro che sia una copia, giusto?
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche la grafica delle serigrafie (notare la lentina tonda sul manico) è approssimativa...
     
  9. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    A me questa cosa dei cloni mi fa morire...

    diverso tempo fa ne vidi un paio che avevano grossolani errori ortografici sempre nella scritte impresse sul piatto ma per il resto fatti veramente bene e mi dico...ma come...vi date da fare un monte per selezionare lo stesso legno, rifare il manico piu' simile possibile, imitare a modino placchette di plastica e metalliche e poi....mi cadono sulle scritte impresse sul piatto?!?!?
    Non e' possibile...non ci credo...secondo me lo fanno apposta...
    Ci deve essere una norma in Cina che dice :"Se lo rifai uguale ma proprio uguale e' contraffazione, ti chiudo in galera e butto via la chiave! Se lo rifai apparentemente uguale ma con un errore che anche un analfabeta saprebbe cogliere e' un'altra cosa e la puoi fare e vendere senza problemi tanto basta leggere e nessuno può credere che sia vero!"...non mi spiego altrimenti la leggerezza...
     
    A acialli, eta beta, elius e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Effettivamente quello sul sito che hai postato..sembra tarocco ..soprattutto gli inserti nel manico e le finiture del manico stesso..
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È un'ipotesi interessante.. ma ho le mie perplessità sul fatto che al governo cinese possa dispiacere che venga contraffatto un prodotto giapponese, visti i loro trascorsi storici. :nerd:
     
  12. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    io ho un peter korbel,clonato,non e' poi cosi malaccio......30 euro contro 85....
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pubblicità gratuita per i falsari.

    Se per "clone" si intende un artigianale con gli stessi legni e misure ma anonimo, ok.

    Se invece il clone è come il Viscaria di cui sopra si parla di falso e contraffatto.
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2016
  14. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ho avuto in passato un clone Viscaria ed aveva un piatto esageratamente grande rispetto ad uno originale, però lo avevo preso a 30 euro e sapevo ciò che stavo facendo. l ho rivenduto come tale e bene così.
    ho avuto una disavventura sul forum che non vado a rivangare nei particolari, con un Boll Alc. al di la' dei colori del manico, molto più accesi, le targhette metalliche non erano inserite in modo uguale all'autentico, di colore diverso le scritte, ma soprattutto si notava il piatto che messo a contatto con l'originale risultava più spesso, tale da formare un piccolo scalino percepibile al tatto. provato 1 volta con gomma uguale all'originale devo dire che non era affatto male, ad un primo raffronto. più pesante, certo.Trovo strano che questi falsari riescano a fare cloni inserendo fibre di Arylate carbon che hanno un costo, o nei cloni di Mizutani dove inseriscono fibre di Zylon, ancora più costose, e su certi siti li trovi a 25/ 30 euro. Misteri.
     
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ad occhio la farfallina sotto il manico è sensibilmente non originale, poi anche gli strati del manico non hanno gli spessori giusti.
     
  16. pg020458

    pg020458 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO GHIANDONI
    Squadra:
    SORCI VERDI
    Tutte le scritte risultano decisamente più sbiadite e mancano di definizione.
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche se usi la colla tradizionale le scritte sbiadiscono e perdono di definizione.
    questo e' originalissimo
    [​IMG]
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina