1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Butterfly matsudaira ALC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matti_02, 22 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Qualcuno ha mai provato questo telaio? Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza?
    Grazie in anticipo
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sai la composizione e gli spessori?
     
  3. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    • Class: OFF
    • Plies: 5W+2AC
    • Weight: 85g~
    • Blade Thickness: 5.8mm
    • Blade Size:157x150mm
    • FL Handle Size:100x23mm
    Preso dal sito butterfly
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Visto cosi sembrerebbe l ennesimo clone di viscaria o tb alc bisogna vedere i tipi di legno e gli spessori
     
  5. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Si di solito gli ALC vibrano quasi niente e sono abbastanza veloci.
    Non ho mai provato il Matsudaira, ma ho provato un Maze ALC ed il feeling era molto simile al mio Timo Boll ALC.
    Il carbonio agisce piu o meno sempre allo stesso modo.
    Dipende dal tuo stile di gioco piu che altro, ma alla fine gli ALC vibrano pochissimo, sono veloci, non sono leggeri (tra gli 80-90gr)
     
  6. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Cioè dunque mi stai dicendo che gli ALC sono più o meno tutti uguali?
     
  7. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Beh, i 2 che ho provato erano molto molto simili, quindi "suppongo" anche gli altri non differiscano troppo.
    Dipende dai legni coinvolti, che possono aumentare o meno tocco e velocità. Ma grosso modo credo che dovremmo essere lì.

    L'ideale sarebbe provare.
    Per esempio tempo fa misi mani su un Innerforce ZLC, telaio che avrei comprato a occhi chiusi leggendo sui forum. Scoprii che le forti vibrazioni (dovute al sistema ZLC appunto) erano il male per me! Un telaio che ho odiato da subito!

    Quindi prova se puoi, oppure fai come faccio io la maggior parte delle volte : comprare per provare:D:D
     
  8. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Eh ma comprare e poi provare costa troppo, preferirei prima provare e poi comprare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina