1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly innerforce layer alc.s

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 8 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    sicuro che siano diversi? e non solo una nuova denominazione?
     
  2. ZFL

    ZFL Utente

    Sono diversi ,perché il layer è meno veloce più rigido e con più controllo.Queste sono notizie che ho appreso visitando vari siti esteri.
     
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io sono stato 3N. Ho smesso per anni e ho ricominciato nel 2002 Nel 2004 ero 4° circa 1100 d'Italia. Poi ho smesso nuovamente. Adesso insegno gratis a gente grandicella. Ho il telaio Innerforce layer alc.s e un mio amico ha due timo boll alc uno manico concavo e uno dritto. l'Apolonia non lo ho provato ma so per certo che e uguale all'innerforce zlc che comunque non ho provato. Conosco il timo alc e il mio alc.s e il viscaria (che ha un ragazzo ed è uguale al timo boll alc). Io ti dico le mie impressioni. In vita mia ho giocato pure con il tamca carbon ma non fa testo perché allora si usava la pallina da 38. Questo telaio alc.s su palla tagliata tira forte e bene almeno con la mia tecnica di top spin vecchia maniera (pallina presa bassa). Il top nuova maniera (che oggi e' possibile perché la nuova pallina non gira una "mazza") non lo so fare e al ricordo che lo faceva chi non sapeva giocare (infatti sparavano a rete o sotto) mi rifiuto di apprenderlo tanto oramai gioco in serie basse (d1) e gioco solo per fare un po' di sport. Chiaro che poi nel ping pong tutto e' soggettivo. Ciao buon tennistavolo.
     
    A Clipper S.B. e ZFL piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo che a leggere queste cose vien proprio voglia di provarlo...peccato costi un botto
     
    A ILMarco piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E io che col Viscaria pensavo di aver comprato il top di gamma. :( :)
     
    A acialli piace questo elemento.
  6. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    qualche tempo fa ho provato un Viscaria, proprio non sono riuscito a trovarlo sto telaio incommensurabile che dicono tutti, mah....:rolleyes:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Pure io non riesco proprio a giocarci...
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non riuscire a giocarci mi sembra eccessivo. Non è un telaio estremo, tutt'altro.

    A me basta sapere che è il telaio di Laurentiu Capra. Riferimento assoluto.
     
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    BRAVO!!! ottima osservazione, peccato però che lui ne abbia uno di quelli storici, fatti chissa quanti anni fa. Dubito che si possa paragonare il suo a quelli attuali :(.
    Inoltre (e non da poco) se per usarlo come si deve serve la sua mano.....CIAONE VISCARIA :D:D:D:D!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mar 2018, Data originale: 1 Mar 2018 ---
    però ora non andiamo OT verso l'ennesima discussione sul Viscaria ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto. Non andiamo OT.

    Se ho ben capito questo Innerforce Layer ALC. S è un doppione del Thiago Apolonia ALC ..

    ... marketing overall!

    Aver introdotto uno strato di abete rosso a contatto dell' ALC al posto di uno dei due strati di limba è molto interessante..

    P.S. : "tanti anni fa" l'arylate carbon non esisteva. invece il legno con cui è fatto cresce da sempre. :nerd: E' come una ricetta di cucina: ci metti gli stessi ingredienti sperando di farla sempre uguale alla prima volta.
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2018
  11. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Apolonia ALC? Che do che il Tiago Apolonia abbia la fibra ZLC e che non abbia lo spurce.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì scusa, ZLC. Allora l'Apolonia è uguale all'Innerforce vecchio?
     
  13. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Sei sicuro che esiste o e' esistito il Thiago Apolonia ALC? Se si posta una foto, io non lo ho mai visto. Esiste invece l'innerforce layer zlc che e' uguale al apolonia zlc, cambiano solo i colori del manico (lo dice butterfly) che comunque è piu' veloce e rigido del mio alc.s Ciao eta :)
     
    A ZFL piace questo elemento.
  14. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    non esiste, credo che si sia sbagliato Eta.
     
    A eta beta e guruzz75 piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho fatto confusione con le sigle. L'ho già scritto sopra. ;)
     
  16. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @acialli: Potresti paragonare l'Innerforce Layer ALC.S. con uno dei classici telai di 5 strati di legno, per esempio il Nittaku Acoustic o il Butterfly Petr Korbel?
     
  17. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    No, ma lo posso paragonare al victas fire fall fc. Il Butterfly e' stessa velocità ma con un centro utile ancor più grande. Il victas e' più leggero e si sente meno il carbonio. Sui top spin preferisco di molto il Butterfly che non da mai la sensazione di andare "fuori giri" quando si tira forte.
     
    A skevros piace questo elemento.
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    @acialli come procede con il telaio?
    Sempre buone sensazioni anche dopo qualche settimana che lo usi?
     
    A ZFL piace questo elemento.
  19. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Si. Se inizialmente lo trovavo un poco lento dopo averlo utilizzato in gara non lo trovo "lento" ma si sa in gara i telai veloci non pagano molto. Ottimo telaio e ben fatto come tutti i Butterfly made in Japan. Sul top non è un off- ma un vero off
     
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    @acialli ho visto che hai messo in vendita il telaio. Come mai?
    Non ti sei trovato bene?
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina