1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly innerforce layer alc.s

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 8 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Cosa ne pensate di questo nuovo telaio?
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Avevo aperto anche io una discussione a riguardo, ma pare che nessuno lo abbia ancora provato :goccia:
     
    A acialli piace questo elemento.
  3. jeanjack69

    jeanjack69 Utente

    Un giorno lo gommero' e scriverò due righe:D:metal:
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ne hai uno?
    Ci pubblichi qualch foto?
     
  5. Manuel TRC

    Manuel TRC Utente

    Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    Ma il vecchio innerforce alc nn lo fanno piu?
     
  6. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    si credo che lo faranno ancora
     
  7. Manuel TRC

    Manuel TRC Utente

    Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    Che differenza c è con il layer
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se non erro... lo strato centrale dovrebbe essere più sottile del normale ...
     
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    image.jpeg
    È anche diversa la composizione sembra
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    A!!!interessante !!praticamente sono 2legni diversi..hanno in comune solo inner...
     
  11. gohan

    gohan Utente Attivo

    Mi pare che nell'alc.s la s sia per (spruce)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Vedi l'allegato 18156 Telai acquistato. Innerforce layer alc.s Manico dritto, peso 89gr. Ho montato sul dritto una donic z1 max rossa e sul rovescio la rasanter r47 nera che avevo sul donic appelgren allplay senso v2. Il telaio è elastico con velocità di un off- Ovunque si prende la pallina è come colpirla nel centro. Ottimo il block e il top su palla tagliata è facilissimo. Manca un po' di potenza ma il controllo e' infinito. La z1 mi ha entusiasmato, peccato solo che è una gomma pesante. Su questo telaio la z1 è adatta a giocatori di qualunque livello, ovviamente si deve attaccare e avere una decente impostazione di top spin. Consiglio questo telaio a chi prende la pallina bassa sul top (vecchia maniera). Chi invece cerca rigidità e velocità deve orientarsi altrove.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Feb 2018, Data originale: 17 Feb 2018 ---
    Vedi l'allegato 18155 Vedi l'allegato 18156
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Feb 2018 ---
    received_1827129527320914.jpeg
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  13. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Sono curioso di provarlo :mumble:
     
    A acialli piace questo elemento.
  14. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Secondo me questo telaio ha bisogno di gomme dure o medio dure. Il telaio è elastico ma ha due velocità. Allround quando non si spinge e off quando si da potenza e si fa sentire l'anima in carbonio. Tirando fortissimo non si ha mai la sensazione di finire in fuori giri (come succede con molti telai off-). Molto potente la prima palla forte in top spin su palla tagliata, con il timo boll alc si rischia di andare lunghi ed occorre fare piu attenzione al top su palla tagliata, ovviamente a gioco aperto il timo boll tira più forte.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Il Boll alc l'ho provato ma l'ho trovato troppo rigido. Si fa fatica a far girare la palla in apertura a meno di non usar gomme morbidissime (che però non amo).
    Stesse sensazioni, forse un pelo meglio, mi ha dato l'Innerforce ZLC.
    Se questo telaio è più elastico mi potrebbe interessare :rolleyes:
     
  16. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il timo boll alc è un telaio semi rigido. L'innerforce layer alc.s è un telaio elastico ed è considerato il migliore nel far girare la pallina. Gli strati di carbonio alc sono situati più internamente. Si può tirare fortissimo la prima palla perché il telaio fa molta parabola. In abbinamento alla donic z1 max diventa fantastico. Non lo ho provato con le tenergy 05. La rasanter r47 max che ho sul rovescio non lavora bene su questo telaio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Feb 2018, Data originale: 28 Feb 2018 ---
    L'innerforce layer zlc e l'Apolonia zlc sono lo stesso telaio con manico differente. L'innerforce layer alc.s è un poco più lento e molto più elastico del zlc
     
    A lolloping e eta beta piace questo messaggio.
  17. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Da chi hai sentito questo?
    Te lo chiedo perchè per esperienza i telai vanno provati personalmente e non serve a molto basarsi sul "sentito dire". Soprattutto quando si tratta di telai di "alto livello", perchè le considerazioni di un seconda categoria anche se accurate, possono comunque non essere valide per i giocatori di livello più basso.
     
    A Frdimond piace questo elemento.
  18. ZFL

    ZFL Utente

    Qual'è la differenza tra l'innerfoce layer alc.s e l'innerfoce ZLF non più prodotto?
     
  19. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Credo che lo producano ancora :mumble:
     
  20. ZFL

    ZFL Utente

    L'innerfoce zlf è stato sostituito dall'innerfoce layer zlf
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina