1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly G40+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andrew_10, 6 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Sinceramente non trovo parole per descrivere quanto faccia schifo questa pallina :mad:!!!
    Non gira, rimbalza male, suona di *****, appena stecchi si segna e rimane il solco......per me è la peggiore in commercio e mi meraviglio davvero che proprio la Butterfly abbia tirato fuori questa schifezza......mah!!!
     
    A markcinque, luca.dalco, Lord_Destroyer e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    E' una zozzeria vera, la peggiore in assoluto. Praticamente di marmo, non gira, non prende taglio e penalizza i giocatori di tocco. Per tacere del suono (!?) da coccio rotto.
    L'altro piccolo problemino è che è la pallina ufficiale delle gare nazionali...:piango:
     
    A nerdpong e Frdimond piace questo messaggio.
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto


    Già, infatti è dopo un bel we a suon di bestemmie che ho potuto apprezzare a pieno questo piccolo oggetto di plastica che la butterfly ha il coraggio di definire pallina.
    Ma io mi domando: la butterfly può permettersi di mettere il suo marchio sopra qualsiasi cosa e milioni di persone compreranno i suoi prodotte sempre e comunque......che bisogno c'era di tirare fuori questa porcheria?!
     
  4. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    è l'unica pallina realmente in plastica, a differenza delle altre che sono un misto.
    sono diverse perché le uniche a essere prodotte in Germania in una fabbrica che niente aveva a che vedere col tennistavolo.
    sulle tre stelle butterfly ha l'esclusiva per due o tre anni mi sembra ( cioè nessun altro può farle produrre ) .
    sono completamente diverse, richiedono un adattamento , cioè bisogna allenarsi..per il resto la qualità è buona.
    io mi sono allenato due volte prima del torneo, e ho deciso di non partecipare in quanto serve più allenamento
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come dice @Sim1, Bty ha preferito fare un contratto di esclusiva con la tedesca Weener / Tribax e queste palline così diverse da tutte le altre, purtroppo sono quelle ufficiali dei tornei nazionali Fitet, essendo Bty sponsor tecnico della federazione.

    Che fare? Adattarsi tutti e comprare le Bty anche per il campionato, accreditando di fatto un monopolio, oppure può bastare fare allenamenti mirati con le G40 in vista dei tornei? :mumble:
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2017
  6. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Adatttarsi a questa porcheria? Ma dai.....Bhe diciamo che per il mio gioco se ci fossero solo queste in commercio avrei purtroppo appeso la racchetta al chiodo ma fortunatamente con le Donic vado abbastanza bene. Sono stato un ******** a presentarmi al torneo di La Spezia sapendo che andavo a disputare un altro sport avendo giocato 2 ore con questi cessi. Sembrava che avessi iniziato a giocare a tennis tavolo il giorno prima.....PAZZESCO!!!!!! Mai più, purtroppo, ad un torneo nazionale sperando che le tolgano al più presto.....ma dubito.....
     
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto


    La qualità è PESSIMA invece!!!
    Ad ogni stecca o se si colpisce il soffitto, la pallina si "segna" e rimane ondulata in quel punto rendendole di fatto non più sferiche
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    le altre invece si aprono in due, preferisci?
     
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto


    E un CHISSENE FREGA non ce lo mettiamo?!?
    Se le palline delle altre marche sono regolari ed omologate Ittf a noi che giochiamo cosa cavolo importa di che percentuale di plastica c'è dentro?
    Quello che importa è giocare con una pallina con cui si giochi bene, che non si rompa o si deformi alla prima stecca e che possibilmente con costi quanto una birra media
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Feb 2017 ---
    Durano tutte poco, dopo qualche ora di gioco si rompono, VERISSIMO!
    Ma infatti nessuna di queste nuove palline secondo me merita di poter essere definita "di alta qualità".
     
  10. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Il saggio Eta Beta ripropone l'eterno amletico dilemma, tipicamente italico, di fronte ai soprusi dello straniero(*): cerchiamo di opporci fieramente e collettivamente oppure 'io speriamo che me la cavo?'.
    Se la storia insegna qualcosa, ho già il sentore di come finirà... e pure la butterfly:LOL:

    p.s. Andrew, hai tutta la mia comprensione, per quel che serve
    (*) ma non necessariamente, sui soprusi ce la caviamo benissimo anche noi...
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2017
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Obiezione Vostro Onore! Se ai tornei nazionali si deve giocare con quello che passa il convento.. giochiamo o ci stracciamo le vesti (a proposito di convento) ? :nerd:
     
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    In c2 in Liguria si poteva scegliere ancora la tecnologia.. una sola squadra ha scelto le vecchie palline e la scorsa settimana ho giocato da loro .. che dire .. è stato bellissimo...
     
    A Facini e eta beta piace questo messaggio.
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una pallina di *****.
    Scusate il francesismo ma è davvero allucinante giocare con una COSA del genere.
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho. Isto il top 16 e anche loro usavano la G40 praticamente schiacciavano non toppavano e si vedeva pure che i servizi si fermava la palla... una vera *****!!!!
    Confermo che è la peggiore che c'è in commercio dovremmo giocare i nazionali con le Nostre palline e rifiutarci di usarle...
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  15. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Io c'ho giocato per la prima ed unica volta a fine Gennaio in una partita di campionato....le definirei davvero scandalose sotto tutti i punti di vista!!..
    Ed è stata l'ennesima conferma che le Tibhar SYNTT *** sono davvero eccellenti (dignitose anche nella versione training!).
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Peggio ci sono solo le Andro....non rimbalzano!!!
     
  17. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Be allora se proprio si deve andare a cercare il pelo nell'uovo, forse le noci sono anche peggio!
     
    A Facini piace questo elemento.
  18. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Le migliori sono, a mio avviso, le donic perchè la pallina gira tantissimo e sembra di giocare quasi come le vecchie......anche le altre marche non sono male...ci si gioca.... Comunque non si può giocare a muretto con annessa inversione con questa porcheria. La palla va alta, lunga e giro zero. Quindi per che gioca principalmente a muretto con anti come me è meglio che cambi sport.
     
    A Frdimond piace questo elemento.
  19. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto


    Concordo, le migliori in assoluto sono le Donic, seguite dalle DHS (credo che in realtà siano proprio la stessa identica pallina, solo marchiata diversa) e dalle Joola in due pezzi.
    Tutte buone a giocarci ma sono tanto fragili e si rompono in fretta.
    Le Joola a pezzo unico sono pessime come rimbalzo e come giro ma sono un pelo più resistenti.
    Così così le Nittaku, Andro pessime, Xushaofa sembrano una bestemmia in tutti i sensi.
    Non ho ancora provato bene le tibhar.
     
    A Frdimond piace questo elemento.
  20. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domanda!! Se entrambi i giocatori sono d'accordo di giocare con una pallina diversa da quella che hanno ricevuto dall'arbitro, possono usare la loro pallina?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina