1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    la lista di chi governa la conosco ... e sfondi una porta aperta.
    Non conosco la lista di chi si propone di governare nel prox quadriennio.
    non so molto sui programmi ... qualcosa sui candidati presidente si.

    chi la cambia la storia ? Di Folco ? ... è solo una domanda ..... sai, 4 anni fa quando si parlava del potenziale rivoluzionario dell'amico qualcuno scoppiava a (sor)ridere.
    Ma si sa, tutti cambiamo col passare del tempo. Speriamo cambi in meglio perchè sennò tra 4 anni si parla solo di CSI.

    ... e della "miscellanea" ?.... se ne è parlato tra chi lo sostiene ? è prevista o ventilata in qualche punto ? è un tuo desiderata ? l'amico Bruno e altri del gruppo la condividono ? tutti d'accordo che sia la commissione tecnica nazionale a designare tecnici regionali ?

    ... Sai, spesso chi vive adesso, sperando di essere ascoltato dai politici dopo, rischia di morire ...........ndo. Non adesso ... dopo.

    ... e poi permettimi, per il bene che ti voglio, un pò politico lo sei anche tu no ?
    Bruno ne va fiero di essere un politico, spero che consci e fieri di esserlo siano anche coloro che lo sosterranno ... sulla fiducia.
    ... Se poi vi da anche la sua parola siete in una botte di ferro.

    PS ... Mi garbava così tanto l'amico Paglia. Son certo che lui davvero avrebbe fatto un bel ripulisci. Vabbè next time.
    Salutamelo:love:

    Certo che se vince Renatino il purosangue in grado di "cambiare la storia" lui ce l'ha ... azz .. converrai che quel Capasso è una vera belva no? ... Aveva fatto anche un "discorsone" , seguitissimo, all'ultima assemblea elettiva vero ?
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2016
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ady.....giuro senza polemica o altri fini e libero di non rispondere.....se oggi dovessi designare tu il tecnico regionale in Campania chi designeresti?
    Mi è venuta così senza riflettere di getto....:)
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2016
  3. FATTO SALVO

    FATTO SALVO Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Eta Beta,
    ma sei sicuro di quello che dici? Sostieni che il gruppo di Di Napoli avrebbe "utilizzato" la Federazione o quanto meno si sarebbe "appoggiato" alla Federazione per farsi curare il suo sito Internet per la campagna elettorale?
    Io spero vivamente che ciò che tu dici non sia vero; sarebbe un fatto gravissimo e già solo questa cosa basterebbe per poter procedere con una segnalazione a chi di dovere....ti chiedo la cortesia di darci informazioni ulteriori sulla faccenda....almeno io come tesserato pretendo di sapere se sono stati utilizzati soldi pubblici per fare campagna elettorale a beneficio del gruppo di Di Napoli....
    Perdonami ma per quanto mi riguarda mi sembra una ipotesi alquanto bizzarra la tua, oltre che se risultasse falsa altamente diffamatoria ...
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    enzo so che è una tua curiosità e non è domanda polemica .... dipènde un po dalle regole del gioco .. che di certo non scriverei io, al limite potendolo fare, collaborerei a delle idee sulle regole .. dovessi buttarti subito 2 nomi ... ti direi Eliseo e Csaba ... per vicinanza territoriale ... se vuoi dei nomi sul territorio nazionale direi i nomi di quelli che su scala nazionale si sa che hanno prodotto giocatorini di buon livello negli ultimi anni, ossia, Quaglia, Zi Long, Ippoliti, Malagoli, Luini, Oyebode, Copaci, Laghezza, Capra, Painate, Negrila, Wang, Polyakova, Milic, Sercer , scritti in ordine sparso, e ne dimentico sicuramente qualcuno e chiedo scusa per questo ... credo, ma non sono un tecnico, sono tutti cognomi che a differente livello, chi a carattere regionale chi inserito in programmi con le nazionali possano dare un contributo importante se sostenuti nel lavoro ... se guidati a dovere per un lavoro "comune" e "condiviso" con chi sarà nominato Direttore tecnico .... epotrebbero dare un contributo importante alla crescita di tecnici sul territorio ...

    Ovviamente, ma diciamo non lo ritengo di stanza in Italia attualmente, vale anche per Gabor li dove dovesse provare interesse per un lavoro in italia, magari ... poi ci sono Yango, Massimiliano che hanno storia importante diversa .... e magari qualcuno mi aiuta con altri nomi ... che in questi ultimi 10 anni .. hanno dato risultati discreti con il loro lavoro ... Ci sono poi degli altri tecnici che ultimamente stanno mettendo in mostra alcuni altri giovani ... e magari ci sono altri, anche giovani, che non sono nelle condizioni di mostrare il loro valore in quanto non dispongono ad oggi di una ASD alle spalle che puo aiutarli a mettere in mostra le proprie capacità (la sicilia ad esempio, sono anni che domina le categoria dei piu piccoli, poi si perdono un po per strada)

    Milic e Sercer sono in Inghilterra nei college, per cui mi sa che difficilmente a breve rientrino in italia. ... ma alcuni di questi nomi potrebbe essere sicuramente utilizzati a completamento delle nazionali

    Ribadisco è una lista di nomi sparsi .. con valori differentri anche tra di loro ... è idea ribadisco mia .. non di squadra ....

    Caro federico, ma mancano 2 mesi ... che fretta hai? ..... la "nostra" lista quando sarà pronta ad essere presentata la si presenterà .... ci sono 2 candidati che gia l'hanno presentata .. puoi cominciare da li ... e ce ne sta un terzo che dice che non l'avrà ...

    Sono mie idee come ho sempre detto ... le mie idee non è che devono essere prese al 100% per buone dal gruppo ... sono mie idee che dico liberamente qui sul forum, perche se invece, in quanto persona schierata, qualsiasi cosa dico, la si prende come idee del gruppo saro' costretto a non dirle piu ...

    Il discorso di quel candidato ... lo avrebbero trovato esagerato anche Boldi o Fede se fosse stato rivolto a Berlusconi ... Mi perdoni il Sig. Capasso ...
    Sta tranquillo, non credo ci sia il rischio che vincono e continuo ad avere qualche dubbio che partecipano .... so che la storia delle elezioni racconta di franchi tiratori dell'ultimo momento ... Noi si cerca di affiancarci a persone serie e di provata esperienza nello specifico come dirigenti, o come oramai il noto Paglia, che possano dare un contributo importante di contatti ai quali, nessuno del nostro ambiente, credo avrebbe potuto mai arrivare ... Dopo di che .. chiunque vincerà si troverà di fronte al fare .. e non piu al criticare ... e quella è un altra cosa ... si potra fare bene .. o male ... meglio o peggio ... è sport ... Io per adesso come gia detto, vedo con preoccupazione il dopo Puppo ... fino a li .. so che siamo competitivi a livello giovanile.. poi ci sono un po di anni di buco ... che mi preoccupano assai ...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fatto Salvo.. o Salvo fatto?

    Se anche fosse che (ammesso e non concesso), attraverso le conoscenze acquisite stando nel ruolo, il vice presidente avesse contattato la medesima agenzia e le avesse affidato l'incarico (pagandolo di tasca propria o del suo comitato elettorale) non vedo cosa si possa configurare oltre ad un'ennesimo , formale, conflitto d'interesse, ben più piccolo di quelli a cui ci ha abituato questa federazione.

    Sarebbe ben peggio se, al contrario, un candidato scegliesse per sè un'agenzia la quale poi ricevesse, una volta eletto, l'incarico federale! Da pubblico a privato non è come da privato a pubblico.

    Ciò fatto salvo... ti saluto. Fatti vivo.. Salvo!
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2016
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro


    Grazie Ady
     
    A adygoro piace questo elemento.
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie Ady

    ... penso anche io non si presenteranno ... ma mai dire mai.

    ... certo che Paglia era davvero un vero purosangue ... in mezzo a tanti ronzini. Aspetterô, ci sono abituato.
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Federico .. Paglia farà il suo anche da consigliere .. se verrà eletto ...
     
  9. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    certo certo.
    .... lo preferivo presidente .... e semmai il candidato presidente a fare il consigliere .... magari "dall'esterno".
    .... dall'interno rischia di (ri)impallarsi .... e sette anni più altri quattro di impallamento sarebbero davvero troppi:D
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Detto che sarebbero 5 e non sette, ma poco importa ... si da tutti troppa importanza al presidente ... che capisco che per il coni puo avere tutto il potere che vuole ... qui se non si ha una squadra con almeno 6 7 8 che abbiano competenze specifiche e diverse tra loro non cresceremo mai .. La macchina federale va snellita... è storicamente lenta ... i consiglieri devono essere consapevoli che devono lavorare quotidianamente tra di loro e con chi si fidano ... servono asd migliori, dirigenti migliori, tecnici migliori, allenamenti migliori, strutture migliori, tornei migliori, campionati migliori, stage migliori ...
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non si presenterà chi??

    Forse non abbiamo ancora capito che la tabella con cui si vota è ancora quella vecchia! Anzi, lo sappiamo benissimo ma ci piace farci del male.

    A Terni ci andranno come sempre quelli col malloppo grosso di voti, quelli sono certi, e già che fanno il viaggio si porteranno appresso anche tutte le deleghe possibili dei loro clientes.

    Ci saranno pure tanti piccoli.. anche in egual misura (o superiore, mi auguro) ma basterà la somma dei numeri piccoli a contrastare la somma dei numeri grandi?

    Andiamoci pure da vittoriosi, se poi torneremo da vinti vorrà dire che ci ritroveremo qui a leccarci le ferite. :azz:
     
    A senigallia piace questo elemento.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ben venga che si presentano .... io la tabella voti so bene che c'e' .... se dopo 12 anni di governo ... e non so quanti altri da consigliere .. vuole venire a prendere batosta ... lo faccia pure ...
     
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 .... lo si è visto in consiglio in questi anni ? Sono sette.
    Non completo il 2008 ? non completo il 2014 ? ... allora sono cinque. hai ragione tu.
    Facciamo sei va bene ? Solo sei !?!? ... be, allora non possiamo non concedergliene altri quattro perchè si svegli.

    Competenze specifiche ?
    io non la penso così. Le competenze, se uno è "pulito", appassionato, e non è un *****, non ci mette molto ad acquisirle.
    di gente con competenze specifiche già acquisite, questa attuale dirigenza ed eventuali suoi cloni, sono anch'esse piene.

    e mo basta.
    Concludo solo dicendo che Paglia era ed è "pulito", non ha società, non ha amicizie o inimicizie consolidate. Non ha nessuna sorta di compromissione o interesse nel vostro ambiente, cosa di cui "voi tutti" non siete esenti ( per questo l'avrei preferito, proprio perchè veniva dall'esterno )
    Non ha competenze specifiche ? Permettimi ma me ne fotterei. Non è un ***** e ci metterebbe poco ad acquisirle (aggiungendole ad altre che già possiede e assolutamente nessuno di voi ha ... e non parlo di sole competenze)).
    Ci sarebbe solo lui con queste caratteristiche ? No.

    ..... ma aspetterò, aspetterò .... a tesserarmi c'è tempo ... dopo tutto mi son solo impegnato x disputare i nazionali over 80 . Padreterno permettendo..

    Continuate pure voi. Abbandono.

    Salutami colui che tenta il risveglio ... ha pur sempre un bel sorriso.

    PS x pulito non intendo che altri, tutti gli altri, siano dei fetenti. Intendo .... :mumble: non "coinvolto" ? "compromesso" ? ... non sono i termini giusti ma so che capirai.
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2016
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Personalizzare non serve a nulla. Non si tratta solo di Di Napoli ma di tutti i voti che fino ad oggi rappresenta, almeno i suoi e quelli degli alleati sicuri.

    In Piemonte sta cercando l'unità della regione, discorso che non condivido perché è campanilismo.. più in grande... ma sempre campanilismo è.

    Ma vorrei farvi un attimo riflettere:

    andare con una opposizione unita non sembra possibile, per tutta una serie di motivi che sarebbe difficile riassumere e condensare... ma dobbiamo dire chiaramente che chi si presenta come candidato presidente in una lista non potrà, al ballottaggio, entrare come consigliere in un'altra.

    Ciò significherà comunque perdere per strada dei protagonisti validi per il futuro della Fitet.

    Se Cicchitti, come sembra, farà il passo definitivo in appoggio a Di Folco, potrà far parte della squadra.

    Vermiglio non potrà invece essere consigliere di Di Folco e viceversa.

    Questo il "governo" lo sa, e non può non considerarlo come un punto di debolezza dell'avversario.

    In ogni caso andare uniti dà sempre un'immagine di forza verso le società indecise.

    Se a Terni il "governo" non prenderà il 50+1 si potranno fare valutazioni e coalizioni.
    Se ci andrà vicino, sarà obbligatorio unire le forze..

    Se invece Di Napoli dovesse essere molto debole (e lo escludo perché si porta comunque appresso una dote importante di voti) allora ognuno potrà correre per sè...
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2016
  15. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Non sappiamo se i governativi vanno in giro a fare la campagna elettorale a spese loro o a spese della Fitet
     
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come dice Marzullo....si faccia una domanda e si dia una risposta...
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se bruno o alberto non entrano .. il contributo lo si puo dare anche con le commissioni ... ed altri ruoli .... renato ha certo ancora voti ... ma non ne ha 4500 quanti servono per dormire tranquilli ... sta abbastanza sotto (tabelle voti alla mano).... credo che piu di 4500 li abbiano bruno e alberto ...la storia (lo dicono gli altri).. dice che solitamente se il popolo dei votanti capisce che il re (vicere) sta per cadere ... si va dal prossimo a dire.. "io ho votato per te" ... ecco perche ritengo che potrebbe non essere in assemblea ... cosa della quale ero certo se il candidato fosse stato scianni ... il 55 alla prima botta era impossibile

    normale che renato abbia voti ... 1200 lo fanno in 3 societa ... ma poi di società con tanti voti non ne hanno piu .. credo ... al contrario tante medio grandi stanno dall'altra parte e coprono il gap ... tra l'altro tante di loro hanno il doppio dei voti rispetto al passato ... e sempre al contrario qualche roccaforte del presidente attuale è nettamente calata ... un paio so sparite

    diciamo che le vicine elezioni in lombardia chiariranno molte cose ... quelle nelle altre regioni interessano meno .. perche finalmente .. a differenza del passato .. le regioni sono spaccate assai ... anche se .. un po ovunque ,...il candidato è uno solo ... per cui c'e' un 100 percento scontato .. perche quelli interessati a fare i presidenti regionali .. sono pochi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2016 ---
    per quanto si sono "autofinanziati" in questi anni .. tra mazzi e cini ... tra serie A e tornei a gratis ...tra tecnici che hanno lavorato nelle loro sedi .. etc etc .. anche se si muovono con altri soldi .. sono sempre soldi risparmiati per le attivita .... il caso di Matteo Mutti quest'anno è clamoroso
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2016
  18. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    I candidati che si sono opposti a Sciannimanico non hanno un profilo che mette d'accordo tutti. Vermiglio parte da una base consistente e dal lavoro fatto quattro anni fa ed è naturale che non affidi sua sponte questo lavoro a Di Folco. Cicchitti è partito con un programma ambizioso e sembra aver ceduto (realpolitik?) a Di Folco sacrificando il trio dei manager. Queste due cordate (Vermiglio e Di Folco) giocano la partita più delicata, a parer mio, perché solo uno dei due arriverà allo spareggio. Gli ammiccamenti a Bosi la dicono lunga...il quale Bosi continua a sfornare videomessaggi come candidato Presidente su un programma che sembra andare da un'altra parte rispetto a quello di Folco su alcune cose fondamentali. Mah, misteri della "politica" o della "scarsa memoria" che è uno degli handicap del nostro ambiente.
    Se l'accordo tra gli oppositori dell'attuale gestione è di appoggiarsi vicendevolmente al ballottaggio ci sarà un cambio di gestione (come sostiene l'algebra di adygoro). Ma per il ballottaggio tra chi debba sfidare Di Napoli i giochi sono aperti e se non c'è una etica sportiva di fondo a governare il comportamento dei candidati a Presidente, la voglia di vincere avrà la meglio con quello che ne consegue. E avremo problemi dopo. Un'etica sportiva traballante quando si è all'opposizione diventa pericolosissima quando si ha il potere, un potere che, è bene ricordarlo, non ha contrappesi significativi poi nella gestione corrente.
    Un papa straniero sarebbe potuto andar bene se finalizzato ad un obiettivo specifico, espressione di una opposizione unita, con un consiglio fortemente rappresentativo e non coinvolto nelle passate gestioni, tanto più se si tratta di una persona importante o troppo importante.
    Il ragionamento di eta beta sul Consiglio è logico e dettato da buon senso. Tuttavia se il Consiglio vuole mantenere serenità dovrebbe concentrarsi sulle scelte e sugli indirizzi (e, soprattutto, sulle verifiche) e non essere coinvolto nella gestione operativa dove ci sono ruoli (o potrebbero esserci) particolarmente importanti e che potrebbero essere assegnati a chi ha contribuito a cambiare passo.[/QUOTE]
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Escludo "ammiccamenti" a Bosi. Bosi lo vedo isolato, anche dal gruppo governativo.
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    TT non è detto che solo uno dei 2 arrivi al ballottaggio .. potrebbero anche arrivare insieme ... o non esserci ballottaggio ...

    Parliamoci chiaro, i voti della attuale rappresentanza di governo .. non sono ne voti basati sui progetti, ne sulla credibilita, ne sulla simpatia ... ma sul fatto che vi era certezza che in passato vincessero loro ... e sul fatto che chi ha ricevuto il tappetino, chi il tavolino, chi 200o euro ... chi la figlia tutelata, chi se stesso tutelato .... insomma, accontentando 5 6 persone in tutta italia... si garantiva la vittoria ...

    Se come io spero, sarà dimostrato "prima" dell'assemblea .. che tutto cio verrà meno .... perche la nuova geografia dei voti 2016 non garantisce piu niente ... facile che ci possa essere un crollo ... ed ecco che potrebbe uscire un ballottaggio differente, o un vincitore in prima battuta ... o qualcuno che ci provi con Bosi ...

    Poi riguardo all'opposizione .. ritengo che un opposizione possa essere unita nell'opporsi a delle cose ... differente è quando le cose vanno proposte .. a me personalmente questa frammentazione non dispiace ...

    Ovviamente dovesse andare differentemente .. saro pronto a dire che non ci ho capito una mazza ... ma la tabella voti 2012 e 2016 l'avro letta decina di volte .... cercando di spulciare non solo gli spostamenti ... non solo chi non c'e' piu .. ma anche quanto avevano prima .. e quanto hanno oggi le società ... per darvi un esempio su di noi ... nel 2012 Mugnano ha dato a Scianni circa 100 voti ... oggi non solo non hanno quei 100, ma sono diventati 240 .. .la differenza fa 340 voti ...

    se si dovesse arrivare a 9000 voti validi .. parliamo del 3,70 percento ... o sbaglio?

    ps .... c'e un precedente che riguarda uno dei componenti della squadra Di Napoi che lascia ben sperare .... Il suo partito governava da 20 anni ... candidano lui sindaco .. e non va nemmeno al ballottaggio ... :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ago 2016 ---
    chiedo scusa, va al ballottaggio, ma perde ...
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina