1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bobocica, Mutti, Stefanova e Rech quest'anno sono laziali ... o no?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 25 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ho notato quest'anno che i 4 alfieri dell'Aeronautica Militare figurano nelle classifiche come atleti del LAZIO ;) ,bella novità direi :D ma approfondirei l'argomento :approved: postandovi i 3 commi dell'articolo del Regolamento Organico che si riferiscono agli atleti inseriti nei Gruppi Sportivi.
    Mentre Stoyanov e Baciocchi, nonostante facciano parte anche della Polizia Penitenziaria (società affiliata da poche settimane nel Lazio) hanno ancora (e giustamente direi) l'indicazione della Regione della loro Società di appartenenza (Lombardia e Toscana). Buona lettura.

    Art. 15.4 Nel caso di trasferimento definitivo per l’arruolamento, nel corso dell’anno agonistico, nei Gruppi Sportivi Militari o Corpi dello Stato convenzionati con il C.O.N.I., il relativo tesseramento è considerato, ad ogni effetto, come primo tesseramento e il punteggio maturato dall’atleta a partire dalla data del nuovo tesseramento e fino alla conclusione del 1° anno agonistico, spetta il 50% alla Società di provenienza e per il restante 50% al Gruppo Sportivo Militare o Corpo dello Stato.

    Art. 15.5 Al fine di tutelare lo sviluppo del patrimonio tecnico atletico della Federazione, nel caso in cui il Gruppo Sportivo Militare o Corpo dello Stato, non svolgendo attività agonistica a squadre, ceda in prestito temporaneo l’atleta suo tesserato a società iscritta ai campionati federali, il punteggio maturato dall’atleta nell’attività individuale, per ogni anno di prestito, spetta per intero al Gruppo Sportivo Militare o Corpo dello Stato di appartenenza, mentre il punteggio maturato nell’ambito dell’attività a squadre spetta per intero alla Società di destinazione.

    Art. 15.6 Non è consentito, nello stesso anno agonistico, più di un trasferimento.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2015 ---
    ops mi sono sbagliato !! :cool:;) sono solo 3 quelli del Lazio : Rech è della Lombardia.
    In effetti Marco è un tesserato dell'Aeronautica (Lazio) in prestito all'Amatori Sterilgarda (Lombardia) per il solo Campionato a squadre quindi forse è giusto inserirlo nella Lombardia. Come del resto la Stefanova, anche lei è tesserata dell'Aeronautica (Lazio) in prestito per il Campionato a squadre per il Norbello (Sardegna) quindi compare come un'atleta del ...... Lazio :rotfl::rotfl::rotfl:
    Qualcosa non mi quadra.
    Per Bobo e Mutti meno possibilità di sbagliare perché in Italia mi risultano tesserati solo per l'Aeronautica (Lazio).
    Del resto Bobo credo che sia tesserato con l'Arma blu dal 2009, ops no no, sia arruolato dal 2009, vabbè boh non ci capisco molto di regolamenti mi sa. :approved::approved:
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  2. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    Sinceramente non capisco questo doppio tesseramento come sia possibile, fossi nelle società di questi giocatori non li farei giocare nemmeno in campionato.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma.. in soldoni.. tutto ciò come si riversa nei voti plurimi da assegnare alle società nelle assemblee elettive regionali e.. nazionale??
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il doppio tesseramento è ammesso solo ed esclusivamente per gli atleti arruolati nei Gruppi Sportivi. Essere arruolati può significare per un atleta avere una "base" economica di partenza discreta e potersi allenare senza tanti pensieri. Nel nostro sport credo sia molto importante che il CONI abbia questo tipo di accordo con i Gruppi Sportivi, spero si possano addirittura ampliare in futuro.
    Una possibilità maggiore ci sarebbe a mio avviso farli partecipare anche ai Campionati a Squadre :eek::eek:, anche se capisco la "resistenza" delle altre Società attualmente militanti nella serie A1. Si potrebbe dar loro delle possibilità diverse.... ma lasciamo perdere le proposte.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2015 ---
    In soldoni? uhm vediamo :D:D intanto bisognerebbe capire del perché delle differenze che ho evidenziato nel post e poi si potrebbe anche parlare di questo. :approved: L'unico dato certo è quello dell'ultima Assemblea elettiva del Lazio dello scorso anno (dopo le dimissioni di Mimmo Scatena) dove l'Aeronautica era tra le 4 Società con il maggior numero di voti nonostante nessun suo tesserato (...ma ne aveva? :rotfl::rotfl::rotfl:) avesse mai giocato nella Regione. :eek::eek::eek::azz::azz::azz:
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2015
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    mamma mia è già passato un anno da questa discussione?? :rotfl::rotfl:
    Aggiorniamola un po' e leggete cosa scrive Libero oggi nella prima pagina e poi nell'articolo all'interno :approved:
    ps : come era quel detto sulla giustizia? lenta ma .....
     

    Files Allegati:

    A bigeorge piace questo elemento.
  6. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Bell'inchiesta. Il commento sull'oratorio però è da sput...xjh%&%!.... nell'occhio
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ahahah vero!! si vede che il giornalista sarà uno della mia età. :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina