1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[blocco] differenze tra gomma appiccicosa e normale

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da superciuk, 3 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Secondo voi, fra il blocco con una gomma cinese appiccicosa e una normale, quali possono essere i vantaggi o gli svantaggi?
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Blocco con...

    Secondo me e a parita' di mm. l'appiccicosa blocca un pelino di piu' di una non appiccicosa.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Più una gomma taglia, più risente degli effetti pure....:)
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    d'accordo ma si parla di...blocco
     
  5. stoccolma

    stoccolma Utente

    io personalmente ho provato a bloccare con l'hurricane 3 e con la sriver e la differenza è notevole...con quest'ultima mi sembra molto piu' facile!
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io bloccavo meglio con la Tackiness C che con la Sriver
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    blocco con gomma non appiccicosa è più facile blockare come eseguire tutti i colpi che si eseguono piatti (senza strisciare la palla). con gomma appiccicosa occorre eseguire il block con racchetta leggermente più chiusa ed andando leggermente avanti incontro alla palla, il blocco che torna risulterà molto fastidioso con spin avanti, quasi un controtop
    Una cosa che mi fa sorridere è che spesso quando gioco con giocatori terza categoria che sanno giocare bene contro puntinate mi tirano con estrema facilità 3 o 4 top sulla puntinata di rovescio ma quando blocco di dritto sbagliano anche al secondo block
    Quindi saper bloccare con gomma appiccicosa è davvero un'arma in più
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Anch'io come dice il Mago, ho sempre ritenuto che fosse più complicato.
    Poi qualche giorno fa ci ho provato e, sono rimasto piacevolmente stupito
    dalla facilità con cui tenevo dentro la pallina.:)

    Quindi mi chiedevo se ero semplicemnte in stato di grazia (cmq. in generale
    io blocco benino) oppure ... che so ... magari la gommapiuma meno reattiva consente blocchi più corti e più bassi.:confused:
    Dilemma!

    P.s. Il confronto l'ho fatto fra una F3 e 729-2 Leopard series
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certamente c'è da mettere in conto che una gomma appiccicosa è sicuramente più lenta di una gomma non appiccicosa.
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti, sono vere tutte e due le cose, mi sembra. Solo è una gomma globalmente molto diversa da una ....normale.
    E' vero che è più lenta, cioè controlli la VELOCITA' del top meglio, per è...appunto un blocco...questo vuol dire che dipende dal topspin avversario...se arriva un top con molta rotazione bisogna fare molta attenzione perchè la gomma "prende" molto e, come diceva mi pare rotex, chiudere molto. E' una gomma...estrema dal punto di vista del taglio e della durezza, molto pericolosa (io mi trovo benissimo, mai giocato bene con un altra gomma come con questa, per quasi tutto) ma richiede attenzione e precisione. Nel controtop, secondo me, senti davvero cosa vuol dire una gomma bella morbida che ti consente di farlo con una certa facilità e un'appiccosa che richiede una tecnica particolare (e non è semplice) ma, fatto bene, è molto difficile da ri-controtoppare. Sono d'accordo che il blocco è molto fastidioso, chiudere e andra assolutamente avanti con la mano, secondo me a volte "cade" un po' e rende più difficoltoso il secondo top ecc...:)
     
  11. wally

    wally Bobocica 1°the word

    esagerando ,posso affermare che esiste anche la via di mezzo,mi riferisco a una gomma appiccicosa ma non troppo come l'hurricane,con gommapiuma giapponese che permette il block alla maniera "classica" cioe da europea.e in più morbide da permettere uno smash sicuro
    appiccicosita = G666
    durezza = tango extrem (quindi morbida si affossa il dito)
    velocita = joola energy
    ..vedi firma.sono Formidabili.


    :teach:
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me le appiccicose (nel senso classico della parola) sono adatte solo per alcuni tipi di gioco/giocatori.
    Nel senso che se il tuo forte non sono i topponi carichi, tagli pesanti o anche schiacciate queste gomme possono essere controproducenti, in quanto come dice Mago, sono gomme "estreme" e richiedono una precisione maggiore nell'esecuzione dei colpi, soprattutto con avversari di un certo livello che imprimono forti rotazioni alla pallina.

    L'altra faccia della medaglia, secondo me, è che se usate per bene permettono di effettuare colpi molto più incisivi e variazioni di gioco che con le classiche lisce non si riesce a fare facilmente(almeno di non avere una sensibilità mostruosa).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina