1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Beijing 2008

Discussione in 'Foto' iniziata da sunnie, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    [​IMG]

    S'incominciano a trovare in rete le prime foto che "parlano" di tennis tavolo a Beijing

    4 agosto 2008
    Gente gioca a tennis tavolo in un parco adiacente il "Beijing Olympic Games"
    [​IMG]



    La giocatrice olimpica di Hong Kong Ling Lin parla ai media all'arrivo all'areoporto di Beijing​

    [​IMG]


    Il giocatore olimpico di tennis tavolo brasiliano Hugo Hoyama fotografato davanti al Villaggio Olimpico di Beijing​

    [​IMG]



    Queste le trovo molto spiritose:​

    Thiago Monteiro e Hugo Hoyama (giocatori olimpici di tennis tavolo del Brasile) fotografati mentre scendono sulla scalamobile dell'areoporto di Beijing non riescono a fare a meno della racchetta e di una pallina!:rotfl:

    [​IMG]


    Idem loro! Gustavo Tsuboi e Marayanni Nonaka (anch'essi brasiliani)​

    [​IMG]




    (foto 3-4 Agosto 2008 dal sito yahoo Italia sport - Olimpiadi 2008 disciplina tennistavolo)
     
  2. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000

    Che nostalgia (o un poco di invidia) ci sono decine di questi parchi a Pechino dove entri, trovi 7-8 tavoli e puoi fare due tiri con tanti giocatori mediamente tutti bravi.:cool:
     
  3. Dan

    Dan Utente Attivo

    E' vero sunnie,molto simpatiche queste foto dei brasiliani che palleggiano anche sulla scala mobile:clap:
    Bella(e soprattutto significativa...)anche la prima foto: dovrebbero cominciare ad allestire tavoli da ping pong anche nei nostri parchi:dati:
    Sarebbero molto piu' coreografici:teach: se si sostituissero con tavoli da ping pong :banana::campione: le solite altalene scassate che si vedono dappertutto:hoi::nono::tsk::goccia:.
    O no?:approved:
     
  4. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Temo che finirebbero scassati anche tutti i tavoli però...:mad:
     
  5. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che simpatici sti brasiliani! :approved:
     
  6. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    si...e le racchette nn potrebbero essere pubbliche perchè sparirebbero subito...
     
  7. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In cina esiste solo il ping pong e la ginnastica quindi li è diffusissimo.in italia giustamente nn cè, fino a che qualcuno non otterrà dei risultati a livello mondiale è ovvio che nn de ne parli.
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già è quel che temo... ma il problema più grosso son le "normative Europee" di sicurezza per gli "arredi urbani" e i "parco giochi" che purtroppo limitano tantissimo le iniziative dei comuni... Invece di poter mettere un tavolo "normale " appositamente concepito per questo tipo di "funzione" ,per aggirare le normative sembra ci si debba "arrangiare" con tavoli di cemento che però vengono classificati per un uso "promiscuo" (tipo panche e sedie)....:muro:...I progetti che stavo portando avanti con la collaborazione di alcuni comuni si è arenato per questi motivi... non certo per problemi di soldi...
     
  9. Dan

    Dan Utente Attivo

    Si lo credo anch'io,anzi,credo che questo potrebbe forse essere il male minore: in alcune citta' tempo due giorni e i tavoli sparirebbero proprio:D:sisi:;)
    Tornando serio:teach: e accantonando per un momento il discorso su altalene scassate,dondoli pericolanti e giostre così così,dico che fotografie come queste,nella loro semplicita', fanno veramente comprendere quanto la Cina costituisca un mondo parte.
    Lì esiste una cultura del tennistavolo forgiata da anni e anni di storia che nel nostro paese,per forza di cose,non avremo mai.
    Attualmente il tennistavolo italiano non e' al top(tanto per usare un eufemismo).
    Ma anche qualora i nostri atleti raggiungessero dei risultati prestigiosi a livello internazionale,ciò non basterebbe a produrre alcuna svolta nella nostra cultura.
    Solo la continuita' dei risultati potrebbe portare ad una nuova consapevolezza verso questo sport: i successi sporadici(come quello a Kuala Lumpur del 2000)rimarranno sempre fine a sé stessi se manca la continuita'.
    Sulla base di qunto sopra esposto,non credo ci si debba meravigliare piu' di tanto se in Cina hanno i tavoli da ping pong nei parchi e noi no: l'immagine del tavolo nel parco rappresenta l'emblema tangibile di una cultura del tennistavolo che loro hanno e noi forse non avremo mai.
     
  10. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    credimi, i giovani cinesi sono ben più attratti da Basket e Calcio (e Badminton..).
    - - -
    Sul mediamente bravi è relativo. Io c'ho messo 2 anni a Shanghai a trovare persone con cui potessi "allenarmi" o fare partite dovendomi impegnare.
    La maggior parte sono amatori che farebbero fatica a passare 2 turni nell'NC in lombardia.
    - - -
    Ma torniamo in topic. Grande Sunnie che hai cominciato con foto molto interessanti.
    Ho cominciato a guardare in giro un pò anche io, per ora nulla di veramente interessante a parte questa fantastica nuova maglietta di Wang Hao realizzata (credo) per l'occasione dalla Li Ning: STUPENDA!

    [​IMG]
     
  11. Dan

    Dan Utente Attivo

    Grande AnXun,bellissima foto!Questa maglietta:eek:puo' fare concorrenza alle mitiche maglie indossate da Wang Liqin,molto belle pure quelle:metal:
     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :sisi::mad:
    Tipo questo:

    [​IMG]



    Questo invece è il sogno di Dan:​

    [​IMG]



    I tavoli in cemento di Chicco (questo è in granito):​

    [​IMG]


    Mitico Anxun come giustamente hai scritto torniamo in tema!!! Che maglietta colorosa!!!! A parte gli scherzi bella davvero!!!:sisi:

    Altra foto dei tavoli a Beijing:

    [​IMG]



    Questa è la giocatrice olimpica Gao Jun. Che vinse alle Olimpiadi del 1992 e per la Cina una medaglia di bronzo nel doppio femminile.
    Alle attuali Olimpiadi gareggia per gli USA. Anche lei come la Tan ritorna nella sua terra natale.:sisi:



    [​IMG]


    Graande Anxun io sono prossima alle ferie ...(-6gg all'alba!:banana:) se trovi delle foto interessanti postale!!! :sisi: Ciaux;)
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ho trovato un paio di foto della nazionale di HK appena arrivata a Pechino, guardate Tie Yana assalita dai giornalisti.

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    ah..e il buon Hugo Hoyama l'ho trovato anche io! ;)

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :banana:..Detto fatto!!! Mitico Anxun!!!:clap::clap::clap::clap:;)
     
  15. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Conosco Gao Jun personalmente abbastanza bene, ci ho giocato qualche volta e ci siamo visti spesso e continuamo piuttosto regolarmente a sentirci per email. Se cercate bene trovate anche un'intervista che le feci e che pubblicai sia qui (in inglese) che su pingpongitalia in Italiano.
    Aggiungo alle tue note che è stata n°3 con la Cina ed è poi risalita in età avanzata fino al n°7 circa nel 2005 come USA, ora in calo è circa 25 (ha ormai 39 anni se non erro).
    Dire che lei torna alla terra natale è una bugia in quanto Gao Jun vive a Shanghai da ormai 6 o 7 anni credo, quindi negli USA torna solo per fare i campionati Panamericani, e qualche gara di rito. Lei è cinese e resterà a vivere in Cina per come la vedo io, ha preso il passaporto Americano non tanto per giocare a tt in quanto aveva già smesso (per la troppa pressione di stare al vertice credo), e andò negli usa dove si sposò. Poi dopo qualche anno ricominciò a giocare, ed allora il passaporto USA penso diventò utile (ma ripeto, credo non sia stata una naturalizzazione per motivi sportivi in quanto lei aveva smesso), poi qualcosa è successo (divorzio? non mi ha mai spiegato i dettagli...) ed è tornata a vivere (e finire gli studi) a Shanghai.
    Quindi lei non torna a casa, è già qui.
    Anzi, forse non dovrei dirlo ma mi ha confessato che quasi sicuramente le Olimpiadi saranno la sua ultima gara in assoluto.
     
  16. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Anxun per le precisazioni!!:approved: E soprattutto per le corrette informazioni! Sti siti....vabbuò.

    Dici di cercare la tua intervista??? "Facile":p.....eccola qui!;)

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/3340/
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  17. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ancora due foto delle nuove magliette..al femminile!:

    [​IMG]

    [​IMG]

    e questa è la Fukuhara, vera a propria superstar sia in Giappone che in Cina. Qui qualche settimana fa con la torcia olimpica (ricordo che l'avevo anche vista in TV perchè era il periodo che cercavano di fermare la torcia con le proteste sul tibet e successe mentre ce l'aveva lei mi pare)

    [​IMG]
    - - -
    e veniamo a loro, Wang Liqin, Wang Nan e Liu Guoliang

    [​IMG]

    [​IMG]

    curiosa la maglia Sweden Team...

    [​IMG]
     
  18. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Oggi c'è stata la cerimonia dell'alzabandiera Italiana. Guardate bene nella seconda foto chi si riconosce!?!?!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Prova generale della cerimonia di apertura:​

    [​IMG]




    National Stadium:​

    [​IMG]



    Torcia olimpica:​

    [​IMG]


    Tiananmen square​

    [​IMG]
    - - -
    Anxun..abbiam postato "quasi" insieme!!:clap::clap:.....
    Bellissime foto complimenti....e....

    .......................SCIANNI!....:D:D:D

    Campionesse di volley...a Pechino

    [​IMG]
     
  20. Dan

    Dan Utente Attivo

    Grazie sunnie e anxun per tutte le foto che state postando,belle:metal::approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina