1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat tester inserito nel regolamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da cunni, 31 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche se a molti risulterà incredibile è stato inserito nel nuovo regolamento a squadre parte generale

    Screenshot_20170531-091617.png
     
    Ultima modifica da un moderatore: 31 Mag 2017
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da come è scritto (rivestimenti) l'Italia è all'avanguardia nella lotta delle nuove antispin scivolose !

    :D
     
    A andras piace questo elemento.
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci deve essere un errore commesso da chi ha scritto il regolamento perché anche la super anti e scivolosa così come tante altre antitop
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vorrà dire che verranno messe fuorilegge
     
  5. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    In effetti sarà sicuramente modificato
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tabula rasa! :D
     
  7. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    ma questo nuovo strumento è stato omologato dall'ITTF ? Anche se utilizzato non risolverà il problema perchè insieme agli strumenti in dotazione attualmente vengono usati solamente in rarissime occasioni come gli Italiani.
    Per quanto riguarda l'attrito penso che sia la cosa più facile che esiste basta prendere una pallina e farla strusciare sulla gomma e se non c'è un minimo di attrito la gomma non è regolare. Sembra facile perchè anni fà si stava debellando il problema perchè si faceva rispettare il regolamento tecnico di gioco , ma è successo che i GG.AA che avevano giustamente iniziato a far rispettare i regolamnenti ed avevano colpito una società vicino alle alte sfere
    furono inquisiti !!!!!! dalla stessa federazioni e si sono dovuti difendere a spese proprie .A questo punto cessò ogni tipo di controllo sull'attrito delle gomme. Ci vuole una Federazione forte che difenda gli arbitri quando prendono i giusti provvedimenti per il bene del tennistavolo e la regolarità delle gare a prescindere.
     
    A YnneB piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certamente è più semplice, ma questa procedura è certificata da qualcuno ?
    forse si...
    [​IMG]
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Lo strumento di cui parla questo regolamento potrebbe essere qualsiasi cosa visto che non viene specificato. Immagino sarà scritto più precisamente da qualche altra parte.
     
  10. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non c'è la farete ad abolire le anti senza attrito!
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu intanto prova ad abolire l'apostrofo da "ce". :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2017 ---
    Quel "qualche altra parte" in teoria, dovrebbe essere il "regolamento tecnico di gioco" con le sue belle appendici. Ma non siamo un Paese normale e chiunque volesse conoscere le regole del tennistavolo non le troverebbe sul sito ufficiale della federazione ormai da qualche anno !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2017 ---
    Potrebbe omologarlo la sola FITeT per le gare interne... e magari estenderlo alle antispin.

    D'altra parte un organismo può dettare le linee guida.. e se si fa una scelta tecnica basata sul topspin e sul backspin io credo si possa bandire tutto ciò che va nella direzione opposta.

    Il problema della macchinetta è che non dà valori misurabili, verbalizzabili e controvertibili in una eventuale controprova.
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2017
  12. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    caro Bertagna "il gusto ci guadagna" ho scritto con il cellulare ed il t9 mi ha fregato. Detto questo, pensi di essere divertente? no perché nonostante tu faccia il saputello, non credo che la Fitet candidi uno come te a presidente o a consigliere. E tra l'altro non mi sembra che l'ITTF si sia espressa contro le antitop lisce...
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per le palline ogni federazione ha scelto la propria linea (tranne per le categorie minori) quindi non vedo perchè non possa farlo anche con questo tester.
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2017
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro... come ti chiami scusa che non ho capito bene il nome?

    La Fitet non candida. Ci si candida.
    Come si chiama il contrario di saputello? Ignorantello?

    La Svezia ha reintrodotto le vetrificate, quindi non vedo perché l'Italia non possa bandire le viscidate.

    Però tranqui, non succederà. Ma se ti senti defraudato.. puoi sempre espatriare in Svezia. ;)
     
    A Kuvicius piace questo elemento.
  15. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ehehe non essere candidabile in Fitet penso sia un vanto di questi tempi più che una vergogna :)
     
    A bvzm71 e tOppabuchi piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Neubauer for President, Beta for vice !! :D

    WP_20160521_010.jpg

    Entrambi trattati! Quello a destra col parrucchino... quello a sinistra sbiancato con la candeggina! :LOL:
     
    A mladen, MATADOR, musicalle e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ogni volta che vuoi segnalare un errore ortografico/grammaticale (anche se è una battuta/sfottò) ti prego di:
    1. pensarci due volte
    2. guardare questo video
    3. guardare questo video
    4. contattare la persona in privato per farglielo presente evitando le probabilissime polemiche in pubblico
    Questo soprattuto perché spesso e volentieri gli errori ortografici sono generati dal correttore ortografico dei cellulari.

    Grazie

    La FITeT in casa sua può fare un po' quel che vuole, anche limitare o approvare tipi di gomme.

    Ad esempio in passato estese l'omologazione delle TTMaster fino a fine stagione anche se l'ITTF le ritirò a metà stagione. Ho idea che se si usasse il BatTester anche per le antitop allora non passerebbero neanche le antitop classiche. Il BatTester non è pensato per le anti.

    Certo è che poi non essere abituati a certi tipi di gomme, una volta che si varca il confine, rischia di farti fare una figuraccia con gente anche molto più scarsa di te.
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2017
    A eta beta e tritticorenale piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Era una battuta/sfottò incentrata sul termine "abolire" :(

    Dici che adesso la Fitet non mi candiderà più? :nerd:

    Certamente ci saranno delle precisazioni sulle antispin perché non credo che la Fitet voglia ostacolare atleti tipo Jamila Laurenti.
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    CILCAVLP
    Comitato Italiano di Liberazione dai Correttori Automatici che Violentano la Lingua dei Padri :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2017 ---
    @Giorno : Lorenzo ! Ma che fai? Sacrilegio internettiano! Hai aggiunto "battuta/sfottò" dopo che ho risposto? :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2017 ---
    _______________________________

    Io credo che il comma 9 dell'art. 16 del Reg. Att. a Squadre 2017/2018 vada così corretto:

    9. – Al fine di impedire il fenomeno della manipolazione illecita delle gomme rispetto a quelle regolarmente omologate, a partire dalla corrente stagione sportiva è stato introdotto l’uso di uno strumento, collaudato dal Dipartimento di Chimica Materiali e Ingegneria del Politecnico di Milano, atto a rilevare con certezza l’attrito della pallina per quei rivestimenti soggetti al limite minimo di attrito.

    imho
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2017 ---
    Errata corrige :

    9. – Al fine di impedire il fenomeno della manipolazione illecita delle gomme rispetto a quelle regolarmente omologate, a partire dalla corrente stagione sportiva è stato introdotto l’uso di uno strumento, collaudato dal Dipartimento di Chimica Materiali e Ingegneria del Politecnico di Milano, atto a rilevare con certezza l’attrito della pallina sui rivestimenti soggetti al limite minimo di attrito.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2017 ---
    @Renaga
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina