1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi dici: "notizie giornalistiche".. non "prove" !

    Ecco perché in Italia vanno tanto di moda i processi mediatici..
    .. ecco perché una trasmissione di servizio come "Chi l'ha Visto" si è trasformata in un tribunale sommario.

    Una volta c'era il Codice Rocco (fascismo e post-fascismo) ma c'era il detto : "due indizi non fanno una prova".

    Oggi invece c'è il Codice @off-ready (in tuo onore anche se non lo hai scritto tu) :

    "un pettegolezzo vale due prove"

    :nerd:


    Con quelle poche righe del codice deontologico hai spiegato come la gogna mediatica sia come la Legge : .. uguale per tutti. ;)
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2018
    A cunni e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi rimangio il "come tu m'insegni", perchè sul concetto di notizie giornalistiche fai qualche confusione.
    Chi fa informazione non fa processi, quindi non gli servono prove (intese come strumenti utili a fini giudiziari), ma fatti, intesi come notizie raccolte da fonti attendibili, verificabili da chiunque.
    "Chi l'ha visto" e ad altre trasmissioni simili non sono certamente esempi di giornalismo, ma anche in forum come questo vedo spesso tribunali sommari e processi pregiudiziali, ad esempio giudicando chi si batte per il gioco pulito come poveri sfigati che non sanno giocare contro le gomme trattate: evidentemente i processi mediatici vanno di moda su tutti i media.
    Il Codice Rocco non mi sembra proprio un esempio a cui richiamarsi, giusto per evitare citazioni del tipo "era meglio quando c'era lui": l'attuale codice protegge i cittadini con apposite norme sulla diffamazione e ogni volta che nella mia vita professionale, sociale e politica ho scritto su fatti e persone ho utilizzato come metro il codice deontologico che ho citato proprio per dimostrare che non utilizzo un metro personale. Dato che ognuno ha un proprio metro, qualcuno si è sentito offeso o diffamato e mi ha portato in tribunale, ma ne sono sempre uscito indenne per cui, finora davanti alla giustizia (quella vera, non quella delle TV o dei forum) il metro ha funzionato (proprio come il Bat tester...).
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pier, ho scritto "fascismo e post-fascismo" perché il Codice Rocco (Codice Penale) è "tuttora sostanzialmente in vigore" (cit.).

    Non confonderti col nuovo Codice di Procedura Penale, varato ex novo nel 1989.

    Quanto al "tu mi insegni".. beh.. come ben sai è una frase gergale molto abusata da quanti fingono di essere discenti nel momento in cui stanno facendo i docenti. ;)

    Da buon giornalista (ormai d'antàn) ricorderai un'altra frase gergale, derivante dal titolo di un famoso film su un certo tipo di giornalismo:

    "Sbatti il mostro in prima pagina!" ;)

    sbatti il mostro in prima pagina.jpg
     
    A cunni piace questo elemento.
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Eugenio, stiamo parlando di libera diffusione delle notizie, che nel codice Rocco originale era trattata in modo "leggermente" diverso e in quella parte non è, fortunatamente, "tuttora sostanzialmente in vigore" .
    L'uso del "tu m'insegni" è "un'espressione di cortesia (talvolta ironica) usata come inciso in frasi con cui si affermano cose troppo ovvie o che si presume o si finge che il nostro interlocutore sappia anche meglio di noi" (Treccani): la tua idea sulle "notizie giornalistiche" mi conferma che mi sbagliavo sull'ovvietà del concetto.
    Molto divertente e paradossale il tuo paragone tra il film (che parla di un omicidio che la stampa di destra strumentalizza per incastrare un militante della sinistra innocente, in modo da screditare la sinistra nella fase elettorale) e i miei articoli su quattro taroccatori (ufficialmente sanzionati) e uno spacciatore di gomme trattate ben noto a tutti i consumatori. Vedo con piacere che hai ritrovato la tua vena umoristica, il che mi consentirà in futuro di frequentare con più leggerezza questo forum, potendo tornare al dileggio che nel recente passato ti aveva molto infastidito, ma che utilizzi con maestria e quindi apprezzo particolamente: chapeau :hail:
     
  5. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Aridateci lo sguizzeroooooooooooooooo!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Mi rimangio il "come tu m'insegni
    "
    Beh, ritornare sul proprio pensiero.....questa è già una notizia...
    Dato che ognuno ha un proprio metro, qualcuno si è sentito offeso , ma ne sono sempre uscito indenne per cui, finora davanti alla giustizia (quella vera,................ il metro ha funzionato
    (proprio come il Bat tester...)
    .[/QUOTE]
    il metro davanti alla giustizia (quella vera,...ha funzionato.......(proprio come il Bat tester....
    Neanche il Barone di Munchhausen avrebbe osato immaginare un arrampicata simile,lui che ardiva di raggiungere la luna scalando una pianticella di fagiolo......
    ettore
     
    A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    il metro davanti alla giustizia (quella vera,...ha funzionato.......(proprio come il Bat tester....
    Neanche il Barone di Munchhausen avrebbe osato immaginare un arrampicata simile,lui che ardiva di raggiungere la luna scalando una pianticella di fagiolo......
    ettore[/QUOTE]
    Beh, tu sei riuscito in ben altra impresa, guardando il dito di chi ti mostrava la luna
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Secondo voi, un controllo della mia antitop all'aeroporto di Milano Malpensa (Sabato scorso :D) con il tampone anti esplosivo... a cosa lo possiamo equiparare?????:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È risultata negativa perché i ritardanti sono considerati presidî antincendio. :D

    Ritardante di fiamma bromurato - Wikipedia

    :LOL:
     
    A Casta piace questo elemento.
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
  11. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Speriamo per rivitalizzare il blog
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma anche no, la spazzatura rimane nel bidone dell'indifferenziata, che nel caso è accessibile anche e solo dall'esterno qualora all'aperto non ci si senta bene.
     
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Siete partiti e fare il torneo Internazionale Veterani? Ah no, scusa, ho letto qualcosa sul sito fitet di sfuggita ..La Coppa Europea... Ettu?... Complimenti!! Anche se non avete vinto siete sempre dei GRANDI... Veramente!!! Tutti gli anni rappresentate degnamente l'Italia, anche se non siete più giovanissimi... E soprattutto siete la dimostrazione che si può fare tt anche senza grandi sponsor... Immagino i sacrifici che avete dovuto fare in termini di soldi, di tempo etc etc COMPLIMENTI DAVVERO!!!
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2018
    A ggreco, eta beta e Casta piace questo messaggio.
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Era il terzo turno di Intercup... livello per noi totalmente fuori portata, ma ci siamo divertiti comunque.
    Grazie mille;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mi ricordo che c'era un regolamento particolare per quanto riguarda l'ospitalità da parte della squadra di casa verso la squadra avversaria, vero? Tipo che si è tenuti ad ospitare la squadra che viene a giocare da noi e poi loro ricambiano.....L'ho buttata lì.... Detta malissimo, in poche parole, mi spieghi come funziona? Mi sembra una regola ben fatta, funziona bene?
     
  16. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    http://tt-intercup.eu/it-2017/wp-content/uploads/sites/10/2017/07/Regolamento2017.pdf
    Ottima esperienza
     
  17. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Certo, ti rispondo, ma poi eventualmente apriamo discussione appostia, sennò andiamo troppo OT;)
    La squadra ospitante deve garantire un pasto (cena generalmente) e un pernottamento per max 4 persone, alla squadra in trasferta rimane solo l'obbligo del trasporto (volo e auto, in questo caso i nostri avversari sono stati squisiti, sono venuti anche a prenderci all'aeroporto...).
    Qui si respira il vero clima del Tennistavolo: si è amici sia se si vince, sia se si perde.
    E con la mia anti scivolosa, testata no-esplosivi :):D), faccio sempre la mia figura!!!:rotfl::rotfl: anche quando perdo...
     
    A ggreco, nerdpong, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Noto con sommo piacere che hanno copiato una mia idea di ben 6 anni fa per controllare l'attrito delle gomme e... hanno cannato in pieno il metodo della prova :rotfl: 'Sto Battester è "utile come una caramella al gusto di merd@!!!" (cit.)
    Spero di trovarmi davanti a questo potentissimo strumento di misurazione, mi farò di quelle grasse risate...

    Ah, giusto per non perderci tempo, qualcuno mi sa dire chi l'ha ideata, testata e magari commercializzata???

    Graz :rotfl:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao, torna a pag. 1 di questa discussione e capirai tutto! Da chi l'ha ideata a chi l'ha approvata a chi la commercializza...... ( E che prezzo!):grev::grev::grev:
     
  20. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ho visto un video sul principio di funzionamento...
    Ormai è definitivo: il problema dell'italia sono gli italiani. C'è niente da fare, riusciamo a prendere un'idea buona e trasformarla in putt@n@t@ in meno di un amen giusto per farci profitto. Chissà che percentuale si becca la FITET...

    'Sto Politecnico manco sapeva cosa andava a valutare, se qualcuno avesse spiegato loro il concetto di base per la quale è stata applicata la famosa regola dell'attrito minimo non avallavano questo marchingegno. O almeno lo facevano diversamente. Infatti han visto bene di dichiarare dall'averlo collaudato/omologato perchè mettere un peso con superficie piatta al posto di una superficie sferica sono due cose completamente differenti... Applicare una forza di tot grammi (quanti? 50? 75? 100? Sulla base di cosa?) su una superficie piana di tot mm^2 (quanto è largo il diametro del peso? 10 mm? 15? 20?) è diverso che applicarla su una palla che impatta a tot km/h, che ha una deformazione di tot mm...

    E' un test che non ha nulla di replicabile con l'utilizzo reale. E' come se un giorno qualcuno dicesse che si può fare l'alcool test anche scoreggiando sulla macchinetta perchè tanto il vino ce l'hai dentro il corpo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Mag 2018, Data originale: 9 Mag 2018 ---
    Giusto per, questo accrocchio viene utilizzato solo per LP o anche per le antitop? E nel caso, qualcuno con la ABS ha avuto problemi di sorta a passare questo test?

    Cristo mi sta ridendo anche il c..o :rotfl:
     
    A LO YETI e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina