1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Barracuda Big Slam

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 19 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ciao a tutti.
    Sto pensando di prendere una Barracuda Big Slam sul rovescio con millimetraggio 2.0 o addirittura 1.8. Premettendo che il mio telaio è abbastanza veloce e quyasi rigido, e che col rovescio principalmente gioco di taglio cerco una gomma che taglia pesantemente ma che permetta anche di fare dei top di rovescio d'apertura. E per dirla tutta, che riesca a gestire efficacemente i servizi pieni di effetto degli avversari. Quindi una gomma che controlli superbamente ma che non penalizzi tanto la velocità e la potenza.
    La Barracuda Big Slam è adatta?
    A quanto pare è più morbida della Barracuda normale. Mi chiedo quindi nello scambio e nel block come risponde.
    Grazie anticipatamente
     
  2. scandalo

    scandalo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    attendiamo il giudizio di utenti più ferrati del sottoscritto... tuttavia io ho provato la baracuda big slam e posso dirti che soffre parecchio l'effetto che gli arriva contro....
    altrimenti c'è un altra chiave di lettura (e potrebbe essere): il tizio con cui giocavo era molto più forte di me e io da gran pippa non ero in grado di leggere il suo servizio :)
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    concordo con il parere precedente .....il topsheet della baracuda big slam è lo stesso della baracuda normale, dà e sente molto effetto.
    se vuoi una gomma che "taglia pesantemente ma che permetta anche di fare dei top di rovescio d'apertura. E per dirla tutta, che riesca a gestire efficacemente i servizi pieni di effetto degli avversari" devi rivolgerti a quelle da "semidifesa" tipo chop&drive ecc.. ma ovviamente sono mooolto lente..vedi tu
     
  4. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Anch'io condivido i pareri precedenti. Forse una buona via di mezzo potrebbe essere la xiom vega elite da 2mm, è una gomma economica, permette di fare buoni tagli, ottima nel block e nello scambio e permette di fare buone aperture. Parabola bassa. Non molto veloce ottimo controllo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina