1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bando per incentivazione attività giovanile

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da nittaku2005, 22 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nittaku2005

    nittaku2005 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Perchè sul risultato finale di tale bando sono riportati solo i nomi degli atleti e delle società di riferimento e non c'è menzione sugli sparring che si beccheranno 6000 euri, ma non potranno giocare gare ufficiali, questi, dice il bando, devono essere stati almeno di pari classifica rispetto al proprio allievo. Sono molto curioso!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Set 2012, Data originale: 22 Set 2012 ---
    Non interessa l'argomento? Anche se forse ci sono stati per i risultati finali del bando ORRORI sia formali che sostanziali?
     
    A seguso piace questo elemento.
  2. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Più di 70 persone hanno letto questo intervento ma nessuno se l'è sentita di intervenire, come mai?
    Forse in pochi conoscevano la possibilità di usufruire di un contributo stanziato dalla federazione per garantire uno sparring a giovani talentuosi e promettenti, ma sicuramente su questo forum ce ne sono diversi che ne erano a conoscenza, magari c'è addirittura qualcuno che è stato designato come sparring...il problema è che ci è praticamente impossibile saperlo perchè, come diceva nittaku2005, i nomi degli atleti a cui è stata accordata la sovvenzione sono noti, mentre non lo sono quelli degli sparring.
    A questo punto la domanda nasce spontanea: perchè non sono stati specificati?
    Non è che come sempre c'è qualche società che gode di più attenzione rispetto ad altre e che il rendere pubbliche certe "graduatorie" potrebbe sollevare malcontento e contestazioni?
    Spero che qualcuno sappia rispondere.
     
  3. nittaku2005

    nittaku2005 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Argomento tabù per tanti a quanto vedo, ma fate tutti parte della commissione esaminatrice delle domande che ha decretato i vincitori del concorso e inesorabilmente i perdenti????????????????:dati:
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo sparring doveva avere le referenze richieste ma non interviene nel punteggio finale.

    Per esempio il valore indiscusso di Valentino Piacentini non ha contribuito alla erogazione del premio in favore del suo allievo.

    Ignoro il motivo per cui non siano stati pubblicati i nomi degli sparrings ma la graduatoria tecnica degli atleti beneficiari mi sembra indiscutibile rispetto ai criteri di valutazione.

    Poi si può discutere sul fatto che chi è stato trascurato nell'attività internazionale non poteva avere il punteggio sufficiente e quindi i criteri delle convocazioni in nazionale sono alla base di tutto. Il solito cane che si morde la coda.. insomma.
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una nota metodologica (?), direi pure OT, senza voler entrare nel merito della vicenda, dato che poco ne so e mi riguarda solo marginalmente in quanto modesto frequentatore di tavoli (modesto per i risultati).
    Il fatto che una discussione venga letta anche da chi potrebbe essere poco interessato è naturale (la carenza di argomenti nuovi...); 70 visualizzazioni sono pochine e credo sia comunque preferibile leggere e passare oltre, che lasciare commenti inutili, fini a se stessi, come troppo spesso accade in altre discussioni popolari, dove spesso si leggono risposte date "ad minchiam".
    Da lettore profano e passeggero, mi pare utile l'intervento di eta beta, inutile quello dove si scrive di caramelle alla liquirizia... insomma se l'argomento è serio, seriamente mi aspetterei di vederlo trattato, magari rinunciando a un po' di colore e vedendolo argomentare un po' diversamente dalla classica chiacchiera da bar, dove si distingue tra buoni e cattivi, senza entrare nel merito delle cose e argomentando in modo da avvalorare solo le proprie tesi.
     
  6. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    già non fare tornei e partite la domenica mattina sarebbe un passo avanti :muro:
     
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    gli sparring ricevono 6000 euro.
    forfettari ?
    devono relazionare sull'attività svolta ?
    devono "garantire" un minimo di "ore" all'anno ?
    devono rendicontare ?

    C'e' la possibilità che qualcuno svolga un "grande" lavoro ed altri si limitino, volenti o nolenti, solamente ad incassare ?

    Mi son giunte voci, asssssai attendibili che ...... alcuni lavorino molto poco e non certo o solo per loro responsabilità e disponibilità.
     
  8. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a me invece è giunta voce che alcuni non allenano proprio e girano il contributo agli effettivi allenatori che così possono anche giocare in campionato...e da quanto mi è parso di capire non si tratta nemmeno di una situazione eccezionale ma la definirei piuttosto una "prassi comune"...
    Pur volendo fare l'ingenuo e credere che siano solo maldicenze, mi piacerebbe se qualcuno potesse approfondire l'argomento...

    @paolom: fino all' "ad minchiam" il tuo intervento poteva essere anche condivisibile, dopo però non si capisce più dove volevi andare a parare...
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Banalmente, ritengo che discussioni di questo tipo abbiano necessità di interventi di qualità e che certe discussioni non si fanno con i "si dice", ma riferendo fatti precisi; onde evitare di fare come chi da consigli ad es. su una gomma, perché, lui non ne capisce molto, ma lo zio del cugino dell'amico della sorella, in qualche modo ha saputo che è così.
    Trattandosi di una discussione tra "eletti" può essere che certi omissis per voi siano chiari, ma poi non c'è da meravigliarsi per chi passa e tira dritto. Insomma, non si sta riferendo di che colore era una maglietta...
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    "It is a typical snowball effect: ...." ?
    (Is the snowball effect typical?)
     
  12. nittaku2005

    nittaku2005 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io non metto in discussione gli atleti vincitori di questo concorso in quanto tali, ma metto in discussione tale graduatoria vincente perchè, a fianco dell'atleta meritevole ci deve essere uno sparring adeguato.
    Se l'atleta è meritevole e lo sparring non è adeguato la domanda fatta non dovrebbe essere presa in considerazione o mi sbaglio?
    Appunto, le referenze richieste le hanno tutti gli sparring vincitori? Questo è quello che dice il bando: FATTORE SPARRING PARTNER CON IL QUALE GARANTIRE LE ATTIVITA’
    La Commissione esaminatrice si riserva la facoltà di accogliere le domande relative a proposte di:
    • Sparring partner, di nazionalità straniera, che siano stati Atleti di comprovata esperienza
    agonistica e sportiva.
    • Sparring partner, di nazionalità italiana, che siano stati Atleti di comprovato ranking
    nazionale FITeT pari o superiore a quello dell’atleta per il quale si rivolge la domanda.
    Se lo sparring non è stato neanche pari alla classifica del suo atleta, lo stesso purtroppo non dovrebbe vincere il bando, è come se la domanda avesse un vizio formale dovrebbe non essere presa in considerazione ai fini del risultato finale del bando, oppure no?
    Siccome so per certo che c'è 1 o più sparring non adeguati ho iniziato questa discussione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ott 2012 ---
    Niente "si dice", niente interventi di qualità, niente "eletti".
    Vorresti che avessi scritto che so: esempio che il N. ? d'Italia non potrebbe vincere il bando, perchè non ha uno sparring adeguato.
    Vuoi una verità nuda e cruda, non è meglio arrivare alla verità tutti insieme? non ti piacciono i rebus?
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2012
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in una societa' moderna non dovrebbero esistere i bandi
    in una societa' moderna dovrebbe essistere una struttura che segue i suoi tesserati !!

    I BANDI...SCUSATE ...FANNO RIDERE I POLLI ....UPS .....I POLLI STANNO A GUARDARE ....
    RIDE QUALCUN ALTRO !!

    il tesserato è autorizzato a sendirti preso per il c u l o ....:rotfl:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ Nittaku 2005: forse ora ho capito.. meglio tardi che mai.

    Giustamente tu fai notare che non essendo pubblico il nome dello sparring, non è possibile fondare eventuali ricorsi avanzati dagli eclusi, nel caso in cui lo (o gli) sparring(s) non dovessero avere i requisiti richiesti.

    Giusta osservazione.

    Ti risulta ci sia un caso eclatante che possa essere portato alla nostra attenzione?
     
  15. nittaku2005

    nittaku2005 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forse in campania?
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. Così non ci sto. Se devi dire qualcosa parla.
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tranquilli, becco solo adesso questa discussione.... innanzitutto i 6000 euri nn vanno agli sparring ma alla societa.... io lo sono di massarelli...provate a chiedergli se mi occupo di lui o no .... per cui se sta canzone arriva a me avete sbagliato palazzzo .... per quanto riguarda il bando specificava sparring che deve essere stato di pari o livello superiore.... io sono stato 36 di italia ....massa a inizio anno era 40 .... essendo io lo sparring la metodologia la decido io ... almeno fin quando nn interverra qualche tecnico nazionale a darmi indicazioni .... poi si puo discutere il bando ... ma lo si e ' gia fatto in passato ... quello di cui sono certo però e' che io di massarelli mi occupo ben oltre quello che nel bando e' previsto.... per cui tutt'alpiu mi avanzano soldi da avere
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2012
    A rico60 piace questo elemento.
  18. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    "tranquilli", becco solo adesso questa discussione.... :D

    boh io leggo sul sito Fitet "n.131 il 30/06/1993"........:mumble: ("difficilmente" la Fitet "si sbaglia"........):rotfl:

    adesso credo di comprendere meglio quello che dici/dicevi:

    ".. non a caso penso di smettere di giocare ... e di occuparmi di questo ... meglio 2 ragazzini nuovi che cominciano seriamente a giocare, e io che mi occupo di procurare a loro soluzioni adeguate... che non io che gioco, e loro che stanno su una pagina di facebook ... "

    Chi si è rubato i top di Molfetta? | Pagina 2 | Tennis-Tavolo.com

    e credo che "purtroppo" non mi sbagliavo......

    "..... non credo molto a chi dice godere "unicamente" tramite il godimento altrui........"

    ma vale comunque la stessa conclusione:

    "non è una polemica nei tui confronti sia chiaro (non perderei tempo a scrivere), ma solo un'occasione di riflessione/esame di coscienza per tutti noi....

    ciao :approved: "


    ps: .........ma ci sto provando Ady, ci sto provando con grande fatica a diventare il pastore.......


    ....un Bull Hurley che non dovrebbe citare GWT.
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nn ho capito una mazza
     
  20. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    probabilmente nemmeno io......

    il senso è che il fatto che tu quest'anno abbia smesso/voglia smettere di giocare/gareggiare....

    (per allenare Massarelli che altrimenti starebbe su facebook......)

    non mi pare a questo p.to completamente disinteressato......

    pur essendo probabilmente, e anzi, sicuramente nel caso specifico completamente lecito!

    o mi sbaglio?

    ps: (e io che mi dispiacevo perchè non volevi più allenarti.....:muro: )
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina