1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Baciocchi, prima o seconda categoria???

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da frantonesecarlo, 6 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E ci mancherebbe anche quello.....;)
    Ettore, non ti offendere, a volte scrivi cose molto sensate piacevoli da leggere invece a volte mi sembra che cadi su una buccia di banana....Giusto per restare nelle metafore a te così care....
    In ogni caso: sempre stima, Marco!!!:approved:;)
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Ancora non ha 20 anni e la sua recente entrata in Polizia Penitenziaria potrebbe ....

    E allora:chi l'ha scritto?
    Ancora:Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre appartiene alle Forze armate?Hanno qualcosa da condividere le due entità?Nessun altro compito aggiuntivo,oltre a quello sportivo?
    Se fosse così basterebbe denominarlo Gruppo Sportivo e basta.
    stima

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Apr 2018, Data originale: 18 Apr 2018 ---
    No,mi dispiace:"Ancora non ha 20 anni e la sua recente entrata in Polizia Penitenziaria potrebbe ..."
    La frase,da cui ho attinto il titolo, qualcuno ben più esperto di me in materia,l'ha scritta per davvero.Contolla alcuni post più in su.E nella Polizia Penitenziaria l'impegno e i compiti diversi da quelli sportivi di certo non mancano.Poi mi si dice che è un Gruppo Sportivo a parte,ma ha qualche relazione con le Forze armate,o è completamente avulso e con finalità prettamente sportive?Fino a quando arrivano i risultati?Oppure?
    stima rinnovata
     
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    l'ho scritta io questa frase, come altre sull'argomento.
    Nel frattempo sono passati 3 (TRE) anni dall'apertura del post e qualcosa è cambiato :D, il PD di Renzi è passato dal 40% al 18% :D, frantonesecarlo si è evoluto come un Pokemon altre 7/8 volte fino ad arrivare a Manolas, il Regolamento classifiche è stato radicalmente modificato, in Federazione si è passati da Sciannimanico a Di Napoli :eek::eek: ops vabbè non proprio tutto è cambiato in effetti :rotfl::rotfl:, un altro seconda categoria come Antonino Amato è stato GIUSTAMENTE convocato per i Mondiali di Svezia tra 15 giorni, e Alessandro Baciocchi sta proseguendo il suo percorso sportivo con alti e bassi mantenendosi sempre nell'elite del nostro Sport pur non allenandosi più presso il Centro federale di Formia da parecchio tempo.

    Forse non è a tutti chiaro che le assunzioni degli atleti di tutte le discipline sportive nei Gruppi Sportivi Militari sono forme di contribuzioni economiche che lo Stato eroga attraverso il CONI. Oltre i 400 milioni di euro ogni anno quindi lo Stato fa assumere con Bandi specifici gli Atleti migliori o ritenuti tali dalle Federazioni e scelte dal CONI stesso.
    Le Federazioni sportive nazionali qualora assumessero un pinco pallino qualsiasi farebbero fare al CONI una pessima figura non solo nei confronti dello Stato ma anche dei cittadini che appunto finanziano lo Sport attraverso il pagamento delle proprie tasse.
    Alessandro Baciocchi è stato scelto dal GS della Polizia Penitenziaria con parere favorevole della FITeT perché facente parte del progetto tecnico federale, così come tutti gli Atleti che fanno parte dei GGSS militari.
    A mio avviso Alessandro meritava e merita di stare di stare in quella posizione e potrà dare ancora molto nella sua carriera sportiva avendo 23 anni e non 50.
    Quando la sua carriera sportiva sarà terminata potrà scegliere se continuare o meno la sua carriera lavorativa all'interno della Polizia Penitenziaria oppure dimettersi e fare un altro lavoro. Per ora anziché fare i turni di lavoro, propri della Forza Armata che lo stipendia, deve allenarsi e cercare di rendere al massimo.

    Onestamente non ho capito molto della polemica di questo post ... ma forse, come dice manolas, ci capisco poco di questo paese di Campioni del mondo di Tennistavolo. :bboni::bboni:
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2018
    A eta beta, adygoro e cunni piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @rommel : "paese" volutamente scritto minuscolo ? :nerd:
     
    A rommel piace questo elemento.
  5. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    mi sto rendendo sempre più conto che in questo sport sono più le "chiacchiere" e le critiche che non i fatti.... :( tutto questo "pessimismo", caccia alle streghe e continuo "giudicare" non fanno altro che mettere tensione negativa e "distruttiva" e sto parlando di tutto quello che ruota intorno al mondo del tennis tavolo non solo sul caso Baciocchi che poi tanto caso non è perchè è successo un po' a tutti di avere un periodo negativo nella sua fase d'età. Oltretutto Alessandro non si è arreso e si sta dando da fare .... :approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Però è un Forum ;) basato sulle idee di tutti, giuste o sbagliate che siano. Se non si è offensivi credo si debbano rispettare tutte le opinioni diverse dalle proprie e farne tesoro ;)
    io ho imparato tanto dal Forum in questi 10/12 anni che lo frequento.

    O vogliamo parlare del rigore del Real Madrid e delle dichiarazioni di Buffon??? (è un esempio per dire che tutti dicono la loro sulle cose che appassionano)
    ps: vi prego però di non dire nulla su questo argomento!!!! :rotfl::rotfl:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Boh! Ragazzi qui ognuno risponde e dice le sue cose.... Io, quotando quello che diceva @eta beta e rispondendo a @Milocco Ettore , volevo confermare che, per quanto ne so io, gli atleti in forza ai Gruppi Sportivi dell'Esercito fanno quasi esclusivamente i loro allenamenti e per 250 gg su 365 sono impegnati nelle varie competizioni Internazionali e non.... Di certo non fanno la loro presenza giornaliera in caserma e tanto meno fanno turni notturni (cosa che potrebbe compromettere tutto il loro allenamento).... Questo almeno fino a che rimangono nel Centro Sportivo, a fine carriera, credo possano scegliere se rimanere all'interno dell'arma e quindi fare come tutti gli altri Carabinieri, Poliziotti Guardie Carcerarie etc etc, insomma entrare a tutti gli effetti nel corpo e quindi rispettare regole come tutti gli altri, oppure fare come ad es. Alberto Tomba che si è congedato e , ( beato lui, si gode tutti i soldini-oni che ha accumulato nella sua carriera)
    Ok Ettore? Hai capito cosa volevo dirti? Tutto qui, anche da parte mia, immutata stima, Marco.;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Apr 2018, Data originale: 18 Apr 2018 ---
    Certo, stendiamo un velo pietoso su quello che ha detto quello che tutti osannavano come un campione, esempio per tutti i giovani atleti, con quella uscita ha perso 3/4 dei punti accumulati nella sua onorata carriera. Chiedo scusa a tutti ma mi sono fatto tentare....:nono::nono::nono::nono::famale::famale::famale:
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E quindi? Che dici Ettore?
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gli atleti arruolati nei Gruppi Sportivi Militari non si allenano presso le strutture dei vari Corpi e con personale militare.

    Quelli inquadrati nel Centro Fitet/Coni di Formia si allenano lì, gli altri presso le Società dove partecipano al campionato a squadre o privatamente.
     
    A rommel piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Gli atleti arruolati nei Gruppi Sportivi Militari non si allenano presso le strutture dei vari Corpi e con personale militare.

    Quindi nè si allenano,nè lavorano.E che fanno?
    Vediamo:
    1) lo Stato dà il suo contributo per facilitare gli sportivi di alta fascia ed è a posto;
    2)le persone che vi accedono passano l'equivalente di 4 mesi all'anno nelle strutture dei GS militari,per il resto massima libertà e sono a posto;
    3)se poi decidono di fermarsi magari nella Polizia Penitenziaria e/,Aviazione o che altro?, imparano grosso modo a conoscere la struttura carceraria dall'esterno,magari un Hangar, senza mai svolgere una vera mansione di alcunchè e sono a posto;
    4) per segreto militare poco o nulla viene lasciato trapelare e capire sul cosa si fa (il perchè sì!),
    ricevono uno stipendio e meno male!,comunque,per ora,sono a posto;
    5)lì dentro si tengono -o perlomeno dovrebbero?- ben allenati e,presumibilmente sempre in forma per le convocazioni della Nazionale,facilitando il compito dei selezionatori,che vi attingono a piene mani e da questo punto di vista siamo a posto.
    Quello che non quadra è che una volta là dentro,sarà l'ambientamento,sarà l'età,sarà il continuo peregrinare e andirivieni lungo lo lo stivale italico per raggiungere le rispettive Società, ulteriori datrici di lavoro,sarà.....l'impossibilità di allenarsi secondo abitudine e poter seguire coerentemente una trama di gioco che si deve ancora consolidare,sarà....
    insomma tutte condizioni non facili per migliorare e implementare i risultati sportivi,forse per il femminile con i primi arruolamenti iniziati da poco ci sarà una diversa evoluzione(?!?),ma per il maschile non si vedono clamorosi cambi di rotta,pare vengano inghiottiti come da una nebulosa,ci sarà data l'opportunità di assistere a qualche bagliore finale o improvvisa fiammata,prima del buio?Non ci resta che guardare speranziosi,fra pochi giorni,lassù nel cielo di Svezia.
    stima ettore
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    come hai fatto a comprendere questo??? :eek::eek:
    ci siamo spiegati malissimo evidentemente. :muro::muro:
    Ho cambiato idea: parliamo delle dichiarazioni di Buffon!!! :king::king:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Lì dentro" dove, Ettore?

    Come ti dicevo si allenano.. si allenano anche bene.

    Ma non lì dentro.

    Mica che il G.S. Aeronautica o le Fiamme Azzurre della Pol. Penitenziaria hanno dei Centri attrezzati con un team per il tennistavolo.

    Forse l'Atletica.. con millemila specialità.. ma forse oggi manco più quella. La preparazione e l'allenamento si fa nei centri olimpici federali o nelle Società più grosse e strutturate.
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    S
    Sì,d'accordo.E' uno degli argomenti che come lo giri si presta a diverse interpretazioni,mai univoche:
    è utile,non è utile?va già bene così,non va più bene?si può fare di più e meglio?è più incentrato nel dare una chanches o sbocco lavorativo a chi,dopotutto, tanto s'impegna e molto dà al nostro tennistavolo,oppure può dare uno stimolo in più alla crescita dei pongisti,in termini di gioco e di risultati?D'altronde non sono molte le situazioni che ti permettono di frequequentare l'ambiente, esercitare e giocare con una certa tranquillità, continuare ad alto livello l'attività sportiva preferita,almeno in Italia.
    Mi sa che è un pacchetto che devi accettare così com'è, per quello che vale e capisco che non è poco,per chi ne è coinvolto,soprattutto al giorno d'oggi.Semmai è solo una fissa di chi,vuol tutto scandagliare e fare le pulci a tutto ciò che è perfettibile,cercare e ricercare ancora,nel tentativo di portare l'assicella un pochino più su...
    Fatica sprecata?
    Va bene,Buffon,sì....scopriamo nel nostro sito un'altro juventino,ancora?
    stima ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina