1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Attrezzatura principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da Luko92, 25 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luko92

    Luko92 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon giorno a tutti :D
    Mi sono fatto un giro sia sulla rete che qui sul forum e vorrei avere conferma (o smentita) delle idee che mi sono fatto:
    Come primo tavolo ho visto questo: Panguea Indoor che era stato consigliato in una discussione, io avrei trovato anche questo voi che ne dite?
    Il mio budget non è altissimo (sui 300€, ho visto che alcuni hanno un paio racchette che costano più o meno questa cifra :D) e so che sarebbe meglio optare per un usato su questa fascia di prezzo, ma non ce la faccio proprio a fare acquisti costosi su un usato...

    Passando alla racchetta, ho letto la guida e vorrei acquistare una all around con gomme lisce:
    • Telaio: Stiga All-round NCT
    • Rovescio: STIGA MAGNA TX II 1.8mm
    • Dritto: STIGA MENDO ENERGY 2.0mm
    Il tutto dovrebbe costare sui 100€.
    Per le palline ho visto le NITTAKU 3 STELLE 40+.
    Ho fatto un buon lavoro di ricerca?
    Grazie mille per l'aiuto!
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Luko92, per quanto riguarda il tavolo opterei per un usato (chi ha detto che sono costosi?) in alternativa un indoor Cornilleau, sono quelli con il miglior rapporto qualità prezzo (nella fascia bassa). Per il telaio se vuoi rimanere sulla Stiga Ti propongo due alternative: 1) Allround Evolution 2) Offensive Classic (c'è anche l'ottimo Donic Waldner Allplay che costa meno dei due Stiga). Gomme: qualsiasi tipo non tensionate (senza effetto colla fresca).
     
  3. Luko92

    Luko92 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per la risposta Più scuro!
    Vada per una Allround Evolution (che ho già ordinato).
    Se dovessi scegliere un tavolo con un 22mm quale sceglieresti?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Luko92, se non hai troppa fretta e vuoi prendere un tavolo usato con quei soldi potresti comprarne già uno bello; dopo competizioni tipo Campionati Italiani, giocate con tavoli nuovi, le ditte li mettono in vendita, potersti informarti per es. da Butterfly Italia o da Joola Italia, chiedere non costa niente.....
     
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Luko92, il piano da 22 mm normalmente offre un buon livello di rimbalzo, ma proprio per questo sono costosi. Sono d'accordo con LO YETI per quanto riguarda i tavoli usati e comunque se sei orientato su una spesa di circa 300 euro non credo che troverai niente da 22 mm nuovo.
     
  6. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. pampa987

    pampa987 Utente

    Nome e Cognome:
    Gennaro Manfrevola
    Squadra:
    asd p.g. frassati
    come detto dagli altri cerca un tavolo migliore anche usato,
    un mio compagno di squadra ha il tuo stesso telaio con sopra due barracuda davvero niente male
     
  8. xboxmar

    xboxmar Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina