1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Più informazioni QUI. Puoi nascondere questa notifica cliccando sulla X a destra. ====>
    Chiudi
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ATTENZIONE - Materiali Butterfly Contraffatti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 16 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

smarta Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    segnalato al mod

2. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :famale: Anche io, ps se sei a Torino perché non ne parliamo di persona e ti faccio leggere cosa mi rispose il mod l'altra volta?

Comunque non mi riferivo a te per materiale contraffatto eh ! Sia chiaro almeno quello

Peace & Love

Ultima modifica: 15 Giu 2015
  3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    L'autofinanziarsi e il guadagnare qualche euro è un crinale molto pericoloso da percorrere sulla questione mercatino... sarebbe molto difficile tirare una riga tra chi se ne approfitta e chi lo fa per tirar su pochi euro, quindi meglio evitare di guadagnarci del tutto, oppure non offendersi se ha qualcuno viene il dubbio.

Il mercatino è nato, ed è fatto per vendere/scambiare per lo più materiale usato tra privati e quindi per risparmiare qualche euro non per guadagnarlo.

Capisco benissimo la tua posizione @smarta, ovvio che non si può paragonare un minimo guadagno a chi rivende materiale contraffatto ma rimane comunque una questione al limite... e se qualcuno lo fa notare, al netto di possibili insulti, non ce la si può poi prendere troppo. Ovvio che se raramente rimane li qualche gomma (ho anche io qualche S2 e S3 rimaste li) e la si vuole svendere la cosa è ok. Ma ad esempio comprare da una parte e poi rivendere a prezzo più alto è sicuramente qualcosa di antipatico se viene scoperto, ma se non è una pratica sistematica non è da cartellino rosso... ma un po' di delusione non penso sia vietato provarla.

Comunque in questa discussione @SIDESPIN e @smarta parliamo di materiale contraffatto Butterfly, evitiamo quindi di rivangare vecchie polemiche tra l'altro di tutt'altra natura. Grazie

4. calvario

calvario Utente Attivo

Nome e Cognome:
    marco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ciao a tutti .. sono un nuovo iscritto e non mi muovo un granche' sul mercatini
    ho diversi telai butterfly e altre marche ORIGINALI comprati da pagano , tt planet e butterfly talia da vendere ma non riesco a farlo . . mi spiegate come si fa' !
    mille grazie

5. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    tt mondovi
    Leggi il regolamento del mercatino credo che ti servano un po di interventi sul forum.

6. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    tt mondovi
    ah, per la cronaca, parafrasando la battuta finale di "Totò sceicco"... " mi sono vaccinato"!!!!

7. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    tt mondovi
    un mio collega di TT ha preso un paio di telai su Aliexpress.. li abbiamo provati in questi giorni insieme a 2 bty originali.
    sono visivamente più spessi dei bty originali, ma soprattutto più pesanti. sulle inserzioni quasi mai viene indicato il peso, ma sono di certo tutti sopra i 90/95 grammi, e alla vista i telai sono più spessi. come velocità non saprei dire, un amultart farlocco è molto veloce mentre un mizutani è più controllabile, ma non avendo gli originali è difficile fare un confronto diretto. con gomme uguali, comunque, Boll ALC e ZLC originali sono più leggeri sottili e il feeling è molto più elevato. Insomma dato il peso questi fakes non vanno bene nemmeno per dare a un giovane rookie appena iscritto.

8. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Direi che questo forum in ogni caso mi ha permesso di capire in anticipo, prima di fare qualche ordine dalla Cina o dal mercatino, come stanno le cose a livello di taroccamenti vari e quindi segnalo ancora una volta la estrema utilita di siti come questo che ti fanno capire molte cose e ti fanno stare attento e a valutare le varie situazioni.

9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Riprendo una vecchia discussione, ho trovato un sito dove si possono avere notizie sull'autenticità dei materiali Butterfly, spero di essere stato d'aiuto a qualcuno: http//ButterflyOnline.comButterfly-Product-Authenticity//
    Ciao

A guruzz75 e Sparapalle piace questo messaggio.
  10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
  12. capitanharlock

capitanharlock Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da quel che ho potuto vedere, uno dei modi più efficaci per distinguere un telaio Butterfly farlocco è controllare il tag del manico.
    Nell'originale è incorporato nel legno, mentre nella copia è al 99% incollato sopra.
    Qui l'originale.

Ultima modifica: 14 Dic 2015
    A mendmax piace questo elemento.
  13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Non sempre!!
    avvolte e incassato come gli originali ma comunque e di metallo scadente una lamiera leggera leggera e non spazzolato come nell originale

14. vellut

vellut Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Adrano
    moderatori chiedo scusa......., poiché vorrei vendere il mio butterfly balsa carbo x5, potrei postare qui le foto e magari sapere da voi se è originale o meno?
    L'ho comprato attraverso un annuncio su subito.it.
    Vorrei evitare di mettere in vendita materiale contraffatto senza saperlo :book:
    Se mi date via libera appena ho tempo di fare qualche scatto, vi mostro il telaio.
    Grazie

15. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    puoi aprire anche una discussione specifica, e' piu' visibile.

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La serie balsa è stata prodotta in Europa è molto difficile la clonazione di questa serie...

A smarta piace questo elemento.
  17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in effetti neanche la casa madre riusciva a produrre questo telaio senza difetti di fabbricazione, visto che ogni tanto si scollavano gli strati... non credo sia stato un telaio tanto ambito da essere clonato

A paolom e guruzz75 piace questo messaggio.
  18. vellut

vellut Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Adrano
    Meno male.
    In effetti penso sia originale,
    Al più presto ve lo faccio vedere:approved:

A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina