1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ATTENZIONE - Materiali Butterfly Contraffatti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 16 Feb 2012.

  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stiamo attenti a non dare del farlocco se non si è sicuri: se dici che è indistinguibile, come fai a capire che non si tratti solo di una produzione difettosa, o di una gomma che è stata "trattata" maldestramente?
     
  2. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sono diverse anche alla vista, oltre a essere dei copertoni indegni.
    Il rettangolino a destra con la gomma è di dimensioni leggermente differenti e i caratteri di stampigliatura di marca e modello pure (ma di meno).
    Riuscissi a fare una foto.
     
  3. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Beh, le differenze nel gioco sono evidentissime anche a una mezza pippa come me e confermate da gente con molta più esperienza. Ripeto: meno spin, maggior peso e piuma più dura.
    All'occhio l'unica differenza, ma veramente minima, sta nella scritta Butterfly, dove il carattere sembra leggermente diverso. Al tatto è molto più liscia rispetto all'altra.
    Inoltre quando l'ho aperta per la prima volta ho notato che era stata tagliata storta in basso e ho dovuto raddrizzare io il taglio. Al momento non mi era neanche passato per la testa che fosse indice di "farlocchità":)D), ma a posteriori è un altro dettaglio importante.
    Nel pomeriggio posto una foto!
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ecco le foto, la rossa è "buona", la nera no:

    _MG_8533.jpg _MG_8532.jpg _MG_8534.jpg _MG_8531.jpg
     
  5. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il rettangolino a dx dove c'è scritto ITTF 14-003 è di dimensioni diverse tra clone e originale, sovrapponendolo a gomme staccate si nota. Adesso non mi ricordo se è la base o l'altezza del rettangolo a essere diversa.
     
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    no, nelle mie sono identici.
     
  7. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    quindi, addirittura, più stampi = più case taroccanti!
     
  8. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Che stress! Ma perchè? :(
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Soldiiiiii, mani protese e sguardi ingordi...
     
  10. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Un utente mi ha messo una pulce nell'orecchio... dite che sia contraffatto?
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se non sbaglio il manico e differente dovrebbe essere piu scuro...mhhhhhh,,,.
     
  12. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
  13. edoardo

    edoardo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dai ragazzi ,posso capire che potrebbero controfare i telai di calibro importante tipo amultart,viscaria,mizutani e la serie boll che costano un occhio della testa,ma,questi che costano intorno ai 50-70 eur....ma...io non ci credo anche se mi sono scottato già...però e tanto vero che il mondo e bello perchè vario...più che altro avariato:D.Io ho un grubba adesso in vendita ed è sul mio photoboucket che ritengo sia originale e confrontandolo con quello nominato più su in qst. topic,a me risulta originale perché sembra identico...al meno che non sono cosi bravi di farlo fare a regola d'arte anche il clone:bash::specchio:
     
  14. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Io ne ho anche un'altro, identico a quello in tutto, però un utente mi ha detto che il font del logo sotto il manico non gli sembrava quello originale... sempre meglio chiedere consiglio e controllare, no?

    Comunque concordo con edoardo, ritengo improbabile che copino anche questi telai da pochi euro ;)
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    è il nuovo logo dei butterfly fatti in ungheria
     
  16. edoardo

    edoardo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vero Carme',adesso in Europa li fan' cosi:sisi:...niente di storto...basta che siano originali:hail:
     
  17. LCU64

    LCU64 Utente

    Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Volevo solo dire che secondo me per paesi come la Cina, dove i costi di produzione sono molto bassi 50€ non sono pochi. Quest' anno sono stato a lavorare in Turchia per 6 mesi, i miei aiutanti turchi percepivano uno stipendio di 500 lire turche al mese circa 220/230 €. Ovvero 5 telai della fascia di prezzo citata. Mettete pure il costo delle materie prime sicuramente di qualità inferiore. Ma penso che il margine di guadagno sia buono sia per il produttore che per il venditore. Questo spiega perché potrebbero esserci in commercio anche telai di prezzo inferiore ai vari viscaria o di fascia alta.
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2012
  18. xiom96

    xiom96 Utente

    è sicuro comprare in negozi come ttplanet materiali butterfly?
     
  19. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    direi proprio di si...;)
     
    A xiom96 piace questo elemento.
  20. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    vado fuori o.t. parlando di DONIC... ? parlo di un telaio all round. sono finito in un negozio delle mie parti "famoso" per tirar legnate ( vecchie Mark V a 40 euro, Vario allo stesso prezzo) ai non addetti ai lavori. mi serviva un normale telaio per provare 2 sanwei e ho rimediato a 36 euro un DONIC waldner allplay. Era anch'esso solo imbustato dentro una plastica trasparente, come altri. L'unico in scatola era un epox allround, venduto perlatro sopra i 50 euro. Avendo un waldner carbon ho sul retro delle confezione le caratteristiche e ho allora pensato che anche un all play avrebbe dovuto essere venduto in scatola e non sciolto. qualcuno ne sa qualcosa in piu? tra l'altro dando una occhiata al sito di Pagano, lo vende a 23 euro... sob..!
     

Condividi questa Pagina