1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Atleti promettenti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 31 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    VORREI CHIUDERE QUESTA INTERESSANTE DISCUSSIONE CON UNA STORIELLA.. TRATTA DAL MANUALE DELLA

    “….University Human Resources ”

    In February 2011, the roman Feldmarschall Arturo Guglielmo Patrizio Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha
    Cavaliere dell'Ordine della Giarrettiera…. Gran Maestro e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine del Bagno…..Cavaliere soprannumerario dell'Ordine del Cardo

    came up with another device called Progetto PersonaliZZato…che obviously fa pensare a tutto fuorchè ad un progetto giovani programmato ed allargato!

    IO PERSONALMENTE RINGRAZIO TUTTI DELLA SENSIBILITA' DIMOSTRATA
    MI AUGURO CHE UN GIORNO CI SIA VERAMENTE UN PROGETTO GIOVANI NAZIONALE !!


    Ogni riferimento a nomi, persone o fatti realmente avvenuti è assolutamente casuale, dal momento che questa storia è del tutto inventata.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quel feldmaresciallo cui ti riferisci tu si chiamava Erwin August Eugen... detto anche la Volpe del Deserto. (Che fosse Il Deserto delle Idee?) :D
     
  3. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    sono dell'idea che sia meglio che il progetto esista per coinvolgere POCHI, piuttosto che non esista per coinvolgere NESSUNO... è un inizio, cerchiamo di apprezzarlo...
     
  4. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il problema è che finora si è andati avanti secondo questo sistema: pochissimi privilegiati che non hanno dato i risultati sperati/immaginati.
    Quindi è meglio cambiare sistema...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bisogna considerare qual'era l'alternativa. Si stava prospettanndo la creazione di un Centro Federale a Castelgoffredo. Forse un Centro é la via migliore per colmare il gap con Paesi come la Francia, simili all'Italia geo/politicamente ma con ben altre strutture educativo-sportive ma bisognerebbe sentire come la pensano le famiglie.

    Il Centro a Castél avrebbe però esposto la federazione ad una polemica (sacrosanta) di enormi proporzioni.

    Questo sistema di supportare gli "attenzionati" é una valida alternativa se la si considera aderente all'esistenza di pochi tecnici di categoria. Se ci fossero i tecnici sovraregionali itineranti al posto delle divisioni per età (cadet, junior) allora si potrebbero coinvolgere più giovani selezionandoli dai progetti regionali.

    Stante l'attuale divisione di competenze (e di residenza straniera di 2 tecnici su 4 :( ) non ci sono molte alternative. Io sono stato, e sono, molto critico riguardo le "sessioni personalizzate" perché quando le chiesi io, e avrebbero riguardato non più di 3/4 juniores, mi fu risposto che erano "sbagliate e irrealizzabili". Ora mi si dice che si sono liberate delle risorse (ci sarebbero più soldi da stornare da altri capitoli di spesa) quando invece ogni scelta é una scelta di politica federale!

    Però, aldilà delle considerazioni di carattere personale, si tratta comunque di un piccolo passo avanti nella direzione di andare là dove ci sono i ragazzi e non solo laddove ci sono le grosse Società.
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In ambito sportivo (e non solo) le azioni volte al miglioramento, dovrebbero essere la logica e naturale conseguenza di una definizione di obiettivi e della successiva programmazione degli interventi volti al raggiungimento degli stessi.

    A costo di essere monotono e ripetitivo, sarebbe auspicabile che questi obiettivi prima di tutto ESISTANO, e poi che vengano CONDIVISI con le persone coinvolte.
    Attualmente così non avviene e questo è il primo punto che andrebbe trattato e migliorato.

    NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER IL MARINAIO CHE NON SA DOVE STA ANDANDO…..

    Il secondo punto (che si lega al primo) è che uno dei principali obiettivi attuali dovrebbe essere l’innalzamento GENERALE del livello di atleti e tecnici e mi pare di non vedere azioni significative in tal senso

    Quindi personalmente non apprezzo. :nono:
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    sono d'accordo con te....solo bisognerebbe scegliere bene quei pochi....e non è facile, le variabili sono tante e richiederebbero un attento esame che non so se venga (o verrà...) fatto
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere occhi nuovi…. (MarcelProust)

    Basta partire dai due termini: ''progetto'' e ''cultura''.
    ''Progetto'': tutti ne facciamo, giusti o sbagliati. ''Cultura'': non erudizione, ma quella che riguarda tutti, perché tutti abbiamo i nostri modi di vedere, di pensare e di comportarci.
    Un progetto deve essere supportato da un planning un progetto deve unire e deve essere orientato al bene comune in quanto facciamo parte di una federazione…IN QUESTO PROGETTO NON SI VEDE IL TARGET , e il discorso meglio per i pochi che niente…è un discorso che dal mio modo di vedere lascia il tempo che trova !...e rispecchia un concetto mediocre passivo e accomodante di assecondare una situazione del tutto ridicola ed insignificante di una gestione non gestione!!
    Abbiamo un progetto giovani piemontese fatto molto bene,CHE COINVOLGE, che potrebbe essere implementato ma che va gia’ bene,è gia’ un bel progetto… dall’altra parte abbiamo il progetto personalizzato …che chissa’ perché mi da l’idea della bufala, della farsa……OPINIONE PERSONALIzzIMA.
    Il regista del progetto personalizzato ignora completamente quello che succede nelle regioni o si coordina con loro? Va per la sua strada sicuro del suo sapere o si coordina con i responsabili regionali…..
    E ALLORA SIAM SEMPRE QUA….al Camp di Cent Pertigh…

    Il progetto personalizzato offre un servizio personalizzato di sviluppo del progetto regionale?
    Il progetto personalizzato è una
    co-progettazione che adotta programmi di attività coerenti con I PROGETTI REGIONALI…?

    ''Cultura'': non erudizione, ma quella che riguarda tutti, perché tutti abbiamo i nostri modi di vedere, di pensare e di comportarci…..e questa è la cosa piu’ evidente che non viene mai menzionata…
    LA CULTURA….
    La nozione di cultura intesa come "coltivare " NON appartiene alla storia DEL TENNISTAVOLO ITALIANO !!!!

    NON Cè LA CULTURA DEL COLTIVARE !!
    Non cè la cultura del COINVOLGERE !!


    U niversity H uman R esources :)
     
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Apprezzo, sostengo e condivido ogni singola lettera di questo intervento!!

    :hail::hail::hail::hail:
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:
    :mumble: mi viene in mente la questione della Label. Sarebbe un primo passo di condivisione di obbiettivi con la fed ,non solo coltivare il proprio orticello.E comunque ,ora come ora,una volta che ho raggiunto il mio obbiettivo di società mi vedo costretto a vedere un ragazzino partire per altri lidi perchè "solo in grosse società può crescere " .... :hoi: eh, no...
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per esperienza diretta dirò che non c'é alcun collegamento tra l'attività giovanile regionale e quella nazionale. E' come se il modus operandi fosse questo: se le Società e le Regioni lavorano bene, i risultati a livello nazionale saranno la cartina di tornasole della bontà o meno del lavoro fatto sui ragazzi.

    Mettiamo che un tecnico regionale o un tecnico di una qualsiasi società avvicini il tecnico federale di riferimento per segnalargli un elemento valido sul quale spendere qualche ora per vederlo al lavoro. La risposta finora é stata questa: fagli fare attività nazionale GIOVANILE e sulla base dei risultati lo terremo in considerazione.

    Apparentemente il risultato non mente, se premi chi fa risultato tappi la bocca a chi reclama attenzioni ma ancora non ha vinto nulla. In realtà sappiamo benissimo che la miglior argilla può dare una terracotta diversa a seconda di chi la lavora. Talenti veri sono cresciuti da allenatori volenterosi ma con limitate conoscenze o senza sparrings adeguati. Da ragazzi con eguali potenzialità le Società meglio attrezzate possono ottenere una crescita tecnica più rapida.

    Non sempre il risultato é la leva più democratica per chi é all'esordio, perlomeno.

    E una testa non sa cosa pensa l'altra

    [​IMG]
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Recupero Progetti in Crisi :eek:
    Quando considerare un progetto in crisi? Come intervenire per recuperarlo? :eek:
    Come evitare di aggravare la situazione, generando una catastrofe annunciata? :eek:
    Come salvare il salvabile, senza buttare altri soldi al vento.

    Valutazione Ex ante::approved:
    lo scopo è congetturare in anticipo la bontà del
    progetto. È precedente e talvolta coincide con la
    selezione dei progetti (ma non è la stessa cosa)

    Un passo indietro ed io …….


    “Non mi riferisco in questa discussione alla camiseta azzura
    Ma ad una vivaio ad un progetto giovani nazionale fatto di tanti giovani
    Di tutte le regioni ….3 per regione hai 60 atleti…….
    Giovani motivati e tecnicamente supportati… "
    :eek:




    In itinere / Finale / Ex post :approved:
    lo scopo è indagare se le azioni, e in generale
    la strategia progettuale, “colpisce” nel segno,
    incide sul fenomeno problematico iniziale

    Un passo avanti e tu ………..:D

    “evidenzi che una testa non sa cosa fa l’altra
    come dire “...
    La sindrome della mano anarchica……”
    :rotfl::rotfl:




    Un ALTRO passo avanti e noi, noi, noi ……
    :clap:

    :approved:

    il senso di quanto sopra è....
    perchè non danno seguito agli stage tipo quello estivo di agosto?
    perchè?


    perchè? .................
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Noto con piacere dal federal sito che la seduta personalizzata dei giovani abruzzesi coinvolge 7 atleti in rappresentanza di 4 societa'.

    Magari sta cambiando il vento e l'interesse ed il "rumore" creato da questa discussione ha raggiunto anche chi di dovere :p:p
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La scorsa settimana c'é stata una riunione del Consiglio Federale. Ho raggiunto telefonicamente due consiglieri federali ai quali ho esposto le mie perplessità sull'indirizzo del progetto. Anche sul blog di Massimo la discussione ha riguardato queste tematiche. Più rumore si fa e più si spera che qualcuno senta, anche i più "lontani". ;)
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    7 ATLETI ???? allora non è piu' una seduta personaliZZata, qua si arriva all'ammucchiata :)


    Un ALTRO passo avanti e noi, noi, noi ……

    :approved:
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble::mumble: qualità o quantità?:mumble::rolleyes:
    Se ci si organizza bene magari tutt'e due assieme...chissà...bisogna solo lavorare....e lavorare...
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :) facciamo pure gli straordinari se serve...........

    devo leggere il contratto :rotfl:
    se si possono fare le 20 ore a settimana ...chiedo alla babu mia... :rotfl:

    quando ho chiesto la residenza mi son sentito rispondere....

    le diamo la residenza alla sala operaia.....:rotfl::rotfl:
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :DOcchio a non superare i limiti ,altrimenti la Babu tua ti "trasloca" e fissa la brandina nella sala operaia..... poi ti fai portare la colazione dai draghetti...:rotfl::rotfl:
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D


    :mumble: ¿Tienes algún proyecto a la vista?

    ¿qué pasa por tú cabeza?", o mejor, "¿Qué pasa en tu cabeza ?:D
     
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    -489...... :book:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina