1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assicurazione fitet non fatevi male in gara ...!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da SIDESPIN, 23 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ci sono pongisti avvocati nel gruppo?

    Voglio sperare di aver capito male cosa mi hanno accennato i broker assicurativi della fitet a Roma e/o di aver male interpretato cosa dice la polizza assicurativa fitet in caso di infortunio in gara... (nel mio caso la lesione completa del tendine di Achille, non proprio un infortunio simpatico )... se malauguratamente avessi capito bene non mi sono fatto abbastanza male da poter essere risarcito nemmeno per le spese mediche sostenute....
    Da Roma il broker avrebbe detto... proprio zero !
    La compagnia Cattolica Assicurazioni mi deve far sapere entro una decina di giorni.. così ha detto il medico legale che mi ha visitato ..

    (Sono quasi a 1000€ e sono forse a meno di metà riabilitazione )...

    ...Ammenoche' non avessi fatto (o chi per me = società) una polizza integrativa ...sempre da sottoscrivere con i broker di fitet e cioè
    Mag jlt di Roma che si avvalgono di Cattolica Assicurazioni ...

    Meno male che non mi hanno amputato una falange dell'alluce di un piede perché questa da un punteggio del 3% (franchigia 5% quindi non prenderebbe 1 euro nemmeno chi se lo amputa ) ... oppure un qualsiasi dito del piede tranne alluce da diritto all'1%...
    Leggete la tabella che vi fate 2 risate...

    Ah dimenticavo se si è atleti nazionali o giovanili o consiglieri federali o tecnici nazionali la franchigia scende al 2-3% non ricordo.. quindi col mio stesso infortunio avrei avuto diritto...
    si alza il massimale e le spese mediche son tutte pagate...

    Ma il tesseramento non lo portarono da 10 a 20 euro qualche tempo fa motivando l'aumento proprio grazie anche alle maggiori coperture assicurative ?
    Annamo bene diceva la Sora Lella...

    Vi terrò aggiornati, in questa pagina potete intanto dare un occhio alla polizza ma non fatevi mai male perché a quanto pare e fino a prova contraria vi dovete fare veramente tanto male per vedere 1€ o anche solo il rimborso delle spese mediche (a me quello già bastava)
    La tabella delle lesioni la vedete
    cliccando su
    "Convenzione Multirischi"

    Assicurazione tesserati
     
    A Francesko, Milocco Ettore, maledettaretina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. flec

    flec Utente

    sarebbe interessante sapere quanto paga la fitet in premio per assicurare i tesserati e quanto ha pagato negli ultimi 10 anni l'assicurazione come rimborso ai tesserati ...
     
    A Facini piace questo elemento.
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ha pagato probabilmente molto poco in quanto la polizza copre solo roba molto grossa, se date uno sguardo alla polizza integrativa, ci sono 3 tipologie , nessuna delle quali copre sia infortunio spese mediche e eventuale diaria ospedaliera, o una o l'altra o l'altra... nemmeno tra le integrative, consultate fitet.org>la federazione>assicurazione tesserati >polizza multirischio (la base) o integrative
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2018, Data originale: 24 Mag 2018 ---
    Si agevolano i giocatori nazionali (dove sicuramente guadagnando anche qualcosa ne hanno una personale o speciale delle società a cui si tesserano) , i giovani (e posso essere d'accordo) e i consiglieri federali e i piani alti della casta
    (Tutte queste categorie hanno una franchigia più bassa )

    Gli altri 9900 tesserati per dire un numero ... sono cani randagi (anche per le polizze integrative che coprono poco )
     
  4. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    Andrea, purtroppo va dato atto alla dirigenza FITET di essere perfettamente coerente con tutto il resto della gestione.
    non potevamo aspettarci di meglio.....
     
    A E.Manu e Facini piace questo messaggio.
  5. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Oltre allo sfogo spero di sensibilizzare l'ambiente parlando anche con dirigenti federali e i tesserati per far sì che siano consapevoli che siamo tutti a rischio e che per stare un po' più sereni è meglio assicurarsi in modo integrativo anche privatamente ,
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mag 2018, Data originale: 24 Mag 2018 ---
    Frattura clavicola 4%... frattura rotula 4%...frattura malleolo 4%...tutto ciò e potrei andare avanti non è coperto dalla polizza base... perché sotto il 5%... siamo su scherzi a parte ?
     
    A eta beta, Tsunami! e engnerucc piace questo messaggio.
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Putroppo credo che la polizza assicurativa sia un qualcosa tipo "minimo sindacale", e credo che sia simile in tutti gli sport. C'è poco da dire: sta a noi farci una polizza integrativa... questa della Fitet... come non averla alla fine...
     
  7. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    anche perche 10 euro di tessera, non pensavo a niente di diverso, gioco a tennis, li costa ben 30 euro la tessera, e se ti fai male paga il circolo.
     
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Il tesseramento costa 20€..
    Te ti sei fatto una integrativa ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2018, Data originale: 25 Mag 2018 ---
    @Casta anche te hai una integrativa per caso ?
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    No, nessuna integrativa.
    Ricordo però un mio compagno di squadra, una decina di anni fa, che si è devastato la schiena... mancando una pallina di dritto :D Per sua fortuna aveva da poco fatto una assicurazione sugli infortuni, che gli ha rimborsato più di un migliaio di euro di terapie...
    Io, negli anni, mi sono fatto male una volta solo, alla schiena, tre anni fa... ho speso 3-400 euro tra terapie e visite, nel mio caso non una spesa esagerata...
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  10. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    si giusto giusto, mi confondevo :D
     
  11. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Io sono a circa 1000€ spesi e inizio ora a far 2 passi senza stampelle in casa.. ma ancora è lunga ...finché potrò alzarmi sulle punte dei piedi.. e riprendere le normali attività ..
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  12. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io mi sono infortunato un anno e mezzo fa in partita di campionato; letta l'assicurazione ho preferito non provarci nemmeno a chiedere qualcosa perchè era impossibile ottenerlo, l'assicurazione copre solo infortuni gravissimi e per fortuna non era il mio caso. Mi sono più incazzato con il pronto soccorso dove ero andato che non mi ha curato, mi è toccato andare in un altro ospedale dopo una settimana perchè avevo la gamba viola. Le assicurazioni per me sono inutili, meglio non farle se possibile.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  13. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    E se uno muore in competizione cosa prende? C'è scritto nella assicurazione?
     
  14. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Consiglio a tutti di leggersi la polizza
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...è l'ultima cosa che uno va a leggersi.Non sai quanto sono superstiziosi gli Italiani....
    ettore
     
    A Pollo006 piace questo elemento.
  16. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Oggi torno ufficialmente in campo piano piano ma in campo ... :D
     
    A luca.dalco, Pollo006, Francesko e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  17. L'IRACONDO

    L'IRACONDO Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bolis
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buona fortuna!
     
  18. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Tripletta :D però in d2 ..
    :)
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ti viene applicata la franchigia e sei morto solo al 95%.....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina