1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Appoggiare la mano sul tavolo (in genere) vicino alla rete

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da elius, 10 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    le considerazioni che ho fatto erano finalizzate solo ed esclusivamente ad indurre una riflessione sulla grande INUTILITA' e BRUTTEZZA di questo gesto
    adesso,però spiegaci quando un gesto è utile e bello
    stima ettore
     
  2. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Ettore caro, non ci provare con me...:p:p:p, se hai letto il mio commento con sufficiente presenza di spirito, avrai sicuramente colto la risposta alla tua domanda perché è tutta lì!
    Siamo in una sorta di sistema binario....on-off....si-no....acceso-spento....giusto-sbagliato.....se è brutto ciò che è inutile, sarà bello ciò che è utile, ma VERAMENTE utile e senza "filosofie" incomprensibili spiegate in aramaico antico!!...:p:p:p:p:p:p:D:D:D;);););)
     
  3. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ti rispondo in un solo modo, con un sentito affettuoso choooooo per me, per te e per tutti quelli che giocano
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Un bel gesto?
    Augurare buona partita al tuo avversario.
    Invitarlo, dopo la partita, al terzo tempo.
    Quando “beve” un servizio facile chiedergli se per caso non fosse pronto alla ricezione.
    Complimentarsi per la bella partita appena svolta.

    Vado avanti?

    No perché....se una persona é sportiva, non bisognerebbe nemmeno elencargliele, con tutto il rispetto.
    Ma tant’è.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    se è brutto ciò che è inutile, sarà bello ciò che è utile, ....aramaico antico!!

    Va bene,appoggiare la mano sul tavolo non ti piace,neppure io lo faccio,ma,ti sei mai chiesto se per caso.. il gesto da te" sconsiderato"possa avere una qualche utilità,magari a te celata?
    Mi ricordo di un allenatore cinese,un certo Wang Xue Lang(spero di averlo scritto bene),in partita,lui pennaiolo,fra uno scambio e l'altro,mentre andava a raccattare la palla in fondo alla palestra,sollevava ritmicamente in alto le braccia,come ad asciugarsi o sistemarsi i capelli,pur madidi di sudore,ma già ben pettinati e in ordine.Mi chiedevo,ma cosa è un tic tutto suo?però lo faceva solo durante la partita e mai dopo.
    Mi chiedevo "questo non è un gesto elegante,nemmeno bello,ma forse se lo fa lui a qualcosa dovrà pur servire".Difatti alla ripresa della partita faceva partire un top dei suoi,con esito 99% favorevole e,quando,raramente sbagliava,dopo rifaceva con ancor più insistenza il gesto di lisciarsi i capelli,ma con diverse angolazioni e piegamenti delle braccia in alto,un gesto "oleoso",non proprio edificante,ma,con ogni probabilità utile a trovare la giusta angolazione e preriscaldare per bene la muscolatura nel gesto verso l'alto.Magari qualcuno se gira ancora per le palestre italiane glielo chiederà.
    Chissà quanti ancora sono i gesti che a noi comuni mortali sembrano inutili,magari non belli e,a conti fatti,invece un'utilità ce l'hanno,eccome se ce l'hanno.
    Comunque asciugarsi le mani nei pressi della retina può,per molti,assumere un carattere anche psicologico,ovvero prima della giocata,"calma e gesso",lo hai mai visto fare dai giocatori di biliardo?
    stima ettore
     
    A transition piace questo elemento.
  6. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi stavo chiedendo: anche tutto quello che è successo quest'anno non vi farà desistere dal pulirvi le vostre manacce sui tavoli? :p
     
    A FabioS e LO YETI piace questo messaggio.
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io me lo auguro...è una roba dannatamente schifosa.
    Hai la maglietta, i pantaloncini...asciugati li, per la miseria.

    Sarebbe bello vietarlo da regolamento: se lo fai, penalty point.
     
  8. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Ecco vedi, almeno un aspetto positivo in questa triste storia c'è!!...:clap.:clap.:clap.:clap.

    Ma tanto è noto che l'uomo dimentica presto....una volta scampato il pericolo, torneranno più o meno tutti ad accarezzare quei 20 cm quadrati di tavolo, lasciando lì i loro "umori biologici" pronti per essere poi diffusi e cosparsi sulla racchetta, sul viso, nella bocca, sugli indumenti, sui genitali (se per esempio dopo si va in bagno, senza neanche lavarsi PRIMA le mani!...) ecc., del successivo giocatore con la medesima "simpatica" ed "igienica" abitudine!...
    Splendido no?:azz::azz::azz::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina