1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

App Risultati

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Nelo15, 28 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nelo15

    Nelo15 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Premettendo che non ho le conoscenze pratiche per svilupparla, mi domandavo se nessuno avesse mai pensato ad un'app in cui inserire in tempo reale i risultati delle partite... Un po come il portale risultati ma "live"
     
  2. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Io mi accontento di "ping pong calc'.
    Però se Antonio si volesse dilettare in un nuovo cimento sarebbe il benvenuto...
     
  3. Nelo15

    Nelo15 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Noto con dispiacere che l'idea è poco interessante... :(
     
  4. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Credo che più che poco interessante sia un mezzo sovrabbondante rispetto allo scopo... se non sbaglio solo qualcuno ha le autorizzazioni necessarie per inserire i risultati e per la mia esperienza in meno di mezza giornata sono aggiornati :) diciamo che almeno questo aspetto mi sembra efficiente... non so poi se ti riferivi ai risultati dei tornei o di altre competizioni che non siano i campionati. Per "live" intendi punto per punto? Perché se è così la reputo quasi in funivie per mancanza di personale addetto ad aggiornare in tempo reale i risultati :)
     
  5. Nelo15

    Nelo15 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi riferivo principalmente ai campionati ma si potrebbe usare anche per i tornei, e pensavo a un aggiornamento incontro per incontro... E per sopperire al problema dei pochi autorizzati a inserire i risultati sul portale si potrebbe lasciare "libertà" di aggiornamento a tutti
     
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Credo che i pochi siano autorizzati con criterio e cognizione di causa... In fin dei conti è il sito ufficiale, immagina se ognuno a piacimento pubblicasse risultati inesatti... (per poca attenzione o mala fede)
     
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    L'idea mi sembra simpatica.
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    avrebbe poco senso..
    chi la userebbe? 0.0
     
  9. Nelo15

    Nelo15 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma non intendevo per forza un'app "ufficiale" della fitet, ma un'app sviluppata da qualche pongista come quella per le classifica

    Per esempio chi vuole restare aggiornato sui risultati delle altre partite del suo girone :D
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    noi abbiamo un thread aperto sulle vicende del nostro girone, se altri non lo hanno fatto e' perche' effettivamente non c'e' interesse.
    i risultati mediamente ci sono dal giorno dopo, fatto salvo i soliti due o tre che li mettono il lunedi' o martedi'.
    francamente non vedo tutta questa smania di venire a conoscenza del risultato in tempo reale o differito di poco, anche se lo so dopo una settimana dormo lo stesso.
     
  11. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Noi i risultati li inseriamo sempre il giorno stesso, ci sono anche coloro che lo fanno in tempo praticamente reale in palestra....
    Spesso con i compagni che giochiano in trasferta ci sentiamo più volte nel corso dell'incontro per avere lo sviluppo del match in diretta.
    Alcuni giocatori che sono amici di giocatori altre squadre fanno lo stesso con loro, è interessante sapere come stanno andando gli incontri del tuo girone o di quelli deituoi compagni.
    Inserire comunque i risultati entro 48 ore credo sia dimostrazione di interesse, di passione e di rispetto anche delle regole... personalmente mi dà molto fastidio arrivare al martedì e vedere che ci sono sempre gli stessi che non hanno ancora pubblicato i risultati.... e che evidentemente non vengono mai multati!
    Ma sappiamo che la Federazione fa le regole, ma poi fa rispettare quelle che vuole.... e multa a capocchia in molti casi, e non lo fa in altri.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  12. Nelo15

    Nelo15 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Totalmente d'accordo con te, anche da noi facciamo così!
    Proprio per questo che mi era venuta quest'idea di app
     
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io la considererei ancora inutile come app..
     
  14. Nelo15

    Nelo15 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora è:
    - Utile per chi è interessato a vedere dopo poco i risultati delle partite
    - Inutile per gli altri
    :D
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    penso tutti siano più interessati ai risultati della propria squadra che ai risultati degli altri..

    poi per i curiosi, basta fare una telefonata e saluti i giocatori dell'altra squadra.. XD

    a parte scherzi, dubito sia facile poter aver dei dati aggiornati in tempo reale, magari qualcuno non ha voglia di inserirli, preferisce prendersi una birra o ha altro da fare..


    una soluzione semplice visto che si parla di app

    si crea "una conversazione su whatsapp"

    esempio :

    campionato x girone y

    di ogni "squadra" del girone i inserisce almeno un numero telefonico di qualche atleta appartenente a quella squadra , preferibilmente di qualcuno che gioca spesso "abbia" voglia di a fine incontro inserire i risultati ..

    se qualcuno è invogliato potrebbe provare, forse sarebbe un metodo semplice ed efficace di avere risultati proprio freschi freschi


    ovviamente intendo tipo mettere un "vinto 5-0 con"

    se mi metto a pensare a inserire partite e dettagli col telefonino come adesso...che Sbatti xD
     
    A paolom e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina