1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop ANTITOP

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da allegro90, 12 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. allegro90

    allegro90 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    salve è ormai da 3 anni che gioco con gomme antitop sul rovescio e nella fattispecie ho utilizzato la Yasaka antipower e la Superanti della Butterfly gomme che non invertono eccessivamente ma che danno grande controllo consentendo anche aperture. Ora sto pensando di montare qualcosa di più fastidioso e facendo un giro in rete tra le varie gomme ho notato sia quelle del dottor Neubauer (in particolare l'ABS) e la Tony Hold antispin new 40...Vorrei quindi chiedere a qualcuno di voi che le ha provate come sono, ho letto che sono come le vecchie vetrificate ed ingiocabili...inoltre ho sentito parlare dell'utilizzo della crepla al posto della gommapiuma...montando un tappetino di crepla su una OX di questo tipo potrei ottenere qualche risultato in più???
     
  2. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Imho YASAKA ANTIPOWER e SUPERANTI tutta la vita..... più bello il tuo gioco....più bello il gioco degli avversari.....più spettacolo durante le partite..... se vinco e non mi diverto mi frega poco....... preferisco arrecare meno fastidi e fare qualche apertura a volte anche spettacolare regalando belle sensazioni sia a chi guarda la partita sia a chi la vive in prima persona......
    :)

    BUON TENNIS TAVOLO

    EL MATA.
     
    A allegro90, Sartori Giovanni, anti-sociale e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. allegro90

    allegro90 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    beh volendo stare sulle aperture stavo pensando anche di testare la gambler reflectoid o la amstrong attack new spin che dovrebbero essere gomme più di apertura anche se mi chiedano quanto mantengano dell'antitop
     
  4. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    In tutta onestà non sono uno sperimentatore di materiali e pertanto il mio parere non puo' essere professionale.... pero' conosco benissimo l' antipower che uso da sempre.... credo che come compromesso di antitop che dà la possibilità di aprire sia eccellente.... io concentrerei piu' la tua attenzione sulla capacità di girare la racchetta durante il gioco imparando ad alternare con successo la liscia con il rovescio specie durante i blocchi al tavolo...ritrovarsi la palla spinta a velocità doppia e senza nessuna inversione non è carino per chi ti sta aprendo sul rovescio.... l'effetto sorpresa innescato da queste variazioni paga piu' di qualsiasi disturbo arrecato da presunti materiali alchemici o chissache'...... (veder giocare Laurenti e figlia per credere......) io è da un po' che mi ci stò applicando e sono fiducioso di ottenere nel tempo qualche risultato buono.... ti farò sapere.... un abbraccio e buon TENNIS TAVOLO.

    EL MATA.
     
    A geomtore piace questo elemento.
  5. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Cambiare un 'antitop classica dopo 3 anni con una new generation non è semplice : comunque , se proprio vuoi cambiare , la Dr Neubauer ABS è la
    gomma antitop che da più disturbo in assoluto e inverte tanto gli effetti , è però moolto lenta e ci vuole tempo per usarla bene : chi ha imparato
    ad usarla ha fatto il mazzo a top players di tutto rispetto .
     
  6. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Io uso Antipower da una vita nello spessore da 2,0 mm (decisamente migliore di quello da 1,5, a mio modesto parere), e trovo che sia ancora il miglior compromesso possibile per chi intende attuare un gioco allround aggressivo sfruttando l'antitop magari combinato ad un bel telaio rigido e veloce.
    Ho provato la Gambler Reflectoid per un allenamento e per i quindici giorni successivi sono completamente andato fuori palla; gomma strana, nè carne nè pesce, che non difende come una anti e non è efficace come una liscia di basso spessore, ti costringe a modificare posizione rispetto al tavolo e timing su rimbalzo, apertura racchetta etc... etc...!
    Meglio monti una intramontabile Tackiness da 1,5 e ti diverti a bloccare spinto e tagliare con variazioni!
    Ed in più, ma questa è una mia personale interpretazione, non concepisco il modificare artigianalmente le gomme standard. Se uso una antitop gli lascio la sua piuma standard finchè non muore; è vero che noi difensori dobbiamo controbattere lo strapotere di chi usa ancora la colla fresca artigianale, tratta la gomme con booster, velocizzatori ed altre diavolerie ma... vogliamo dimenticare la soddisfazione che si prova a far girare le balle ad un bombarolo iperattaccante con gomme boosterizzate e colla fresca bloccandogli la palla sottorete mentre lui è a tre metri dal tavolo?!
    E poi dirgli, quando immancabilmente ti verrà a dire che lo hai battuto solo perchè usi un antitop (e regolarmente ti dirà che è una gomma trattata e che con due lisce ti lascia a due) che lo batterai anche la prossima volta?!
    E se tutto questo lo fai con una gomma regolarmente omologata, beh... per me è meglio!
     
    Ultima modifica: 17 Set 2014
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Se usi l'antitop in modo offensivo (aperture e scambi) le anti che citi non sono per te e la migliore per quel gioco probabilmente la usi già. La Tony Hold in realtà non la conosco bene, l'ABS zero grip, diciamo che da più "fastidio" delle altre ma comunque niente di spaventoso e con la gommapiuma originale è difficilissima, di solito chi la usa con successo la usa con un tappetino rallentante di qualche tipo(e poi vabbè, c'è anche chi tratta il sopra...). Ho un amico quinta alto (che sta battendo anche discreti quarta) che la usa piuttosto bene col tappetino lento e girando la racchetta, ma è fatta per bloccare, cambiare il ritmo e mandare fuori palla l'avversario, per aprire è lentissima, magari all'inizio ti manda fuori tempo ma poi ti tirano addosso; e scordati di scambiarci, non grippa abbastanza. Se impari il tempismo e l'angolazione i block vengono cortissimi e parecchio tagliati, ma non è facile come sembra.
     
    A geomtore piace questo elemento.
  8. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Per quel che concerne la mia esperienza .... uso l' Antipower ... ....sono in crescendo da un paio d'anni che ho ripreso a giocare dopo un lungo stop (+10 anni).....spero e credo di poter crescere ancora...con l'anti ci posso fare quasi tutto (il top di rovescio è contro la fisica...;)).... in allenamento faccio cose eccelse, come gran parte di noi in partita mi appoggio ai colpi che mi danno più certezze e affidabilità, perdendo molte delle potenzialità di estro e fantasia comunque appartenenti al mio bagaglio tecnico.... è questione di fiducia...è questione di credere nel mezzo che si è scelto... amare il gioco che si vuole proporre e far di tutto per proporlo esattamente come ci piace...ed il resto lo fà l'applicazione e l'allenamento e perchè no, l'ambiente dove ti alleni e giochi ti dà gli stimoli che servono per migliorarsi sempre...non ultima la serenità familiare per rendere al top....
    anzi all' ANTITOP !!!!!!

    EL MATA.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  9. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Eh si... in allenamento apri in topspin di rovescio con l'antitop i servizi tagliati e poi chiudi la terza palla con una bella schiacciata, in partita fai un passo indietro e tagli e aspetti il top dell'avversario...!!!
    Purtroppo non si gioca con la mano ma con la testa e la testa, a volte, non si capisce perchè voglia sempre fare di testa sua!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  10. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Quotissimo !!

    images.jpg

    EL MATA .
     
  11. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh se non hai la mano buona la testa può fare poco , ma è anche vero che se hai la mano buona e non hai la testa rischi molto
    Quindi si gioca con la mano e con la testa :campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina