1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ANTITOP: YASAKA ANTIPOWER o FRIENDSHIP 804?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MR92, 23 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno amici del forum, sto valutando fortemente di passare ad una antitop sul rovescio, predisposizione al gioco di scambio veloce e blocco per preparare il colpo di dtritto, quali di queste due gomme mi consigliate per fare questo gioco? e che spessore? grazie in anticipo.
     
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao, se decidi per la 804 ne ho una rossa nuovissima solo tagliata su telaio oversize e mai usata , montata su piuma rallentante da 1,8 mm.;)
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Hai mai provato una anti?
    Prima provala perché potrebbe non comportarsi come pensi........se vuoi fare scambio veloce e blocco la più indicata sarebbe una media l anti ti serve per rallentare quindi blocco morto e aperture liscie ....
     
    A RevanII piace questo elemento.
  4. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esatto, questo sarebbe la mia intenzione, per prepararmi al meglio il dritto che userei alla prima occasione utile, mi chiedo se una di queste due gomme mi permette anche di effettuare qualche scambio abbastanza veloce in certe situazioni per mandare di la una pallina "anomala" per il gioco dell'antitop...
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Provala non farti castelli pensando di fare questo e quello l anti la puoi usare attivo ma di fatto è creata per un gioco piu passivo se vuoi giocare attivo anticipando senza subire tanto gli affetti la gomma è la media da scambio poi che con l anti ci puoi aprire e scambiare si può fare ma a meno che l avversario non capisca che è piatta e affossi ripetutamente a rete il colpo non è cosi incisivo
     
  6. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno sa illustrarmi le caratteristiche di queste due gomme? ed eventualmente lo spessore consigliato? grazie
     
  7. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    La Yasaka è un'anti veloce , ottima per giocare attivamente in maniera offensiva. Non è adatta ad un gioco di attesa o di difesa classica in chop da lontano, piuttosto va bene per scambiare e aprire al tavolo.
    La 804 ha una superficie lievemente grippante ed è più polivalente nel senso che puoi sia attaccare che difendere variando un po' lo spin che riesce a dare, mentre la Yasaka restituisce palla liscia.
    Per lo spessore ambedue vanno bene con 2 mm.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Dic 2017, Data originale: 29 Dic 2017 ---
    Se vuoi ne ho una in vendita nel mercatino a pag. 3 credo
     
  8. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vedendo su internet ed alcuni video ha attratto la mia attenzione la Mega Block, hai informazioni su questa anti? Ho visto che restituisce con molta inversione e si può anche spingere con uno scambio veloce che è circa il gioco che vorrei fare io e prepararmi per il dritto.
     
  9. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    E' una delle tante antitop trattate , topsheet totalmente liscio , insensibile agli effetti , utile solo se sai giocare a muretto in block al tavolo , difficile gestirla nel palleggio e nel contenere topsin lenti e scarichi. Personalmente ho provato la Trasformer che è molto simile e l'ho bocciata dopo due minuti di prove. Per me queste antitop sono ingiocabili , ma io vengo da trent'anni di lunghe ox e non riesco ad adattare i miei movimenti a questo tipo di gioco .
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina