1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

antitop.... un pò strane!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAKURAGI, 2 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il problema e' che si deve usare SOLO la testa per giocarci contro, snaturando totalmente il proprio gioco.
    Io che gioco principalmente di scambio, non posso fare due tagli di seguito perche' il secondo fara' impennare la pallina; lo stesso un attaccante, se fara' due top di fila, regalera' il punto all'avversario.
     
    A li-ning piace questo elemento.
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Evidentemente è un problema x chi non c'è l'ha ...
     
  3. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Noto con dispiacere che il contenzioso non è sanabile. Chiudo dicendo che ognuno gioca con quel che vuole assumendosi le proprie responsabilità se, dopo essersi fatto parecchi Km, non lo si fa giocare. In ogni caso ognuno di noi deve essere capace di giocare con qualsivoglia tipo di giocatori........oggi come oggi non mi sembra ci siano in giro gomme che facciano tornare palle "flutter"........al max ho visto una accentuazione del taglio sotto e dunque occorre saper tirare piatto, con effetto e senza..........cosiccome si deve saper toppare su palla liscia, tagliata e tagliatissima....................se non si è in grado di fare neanche questo, tacciandosi ugualmente per giocatori di livello ed imputando alle gomme dell'avversario le proprie deficenze, allora è meglio che ci si accontenti di giocare in un salone oratoriano o si vada in palestra a fare solo allenamento.
    Vi lascio con la classica frase che riporta come "la mamma degli stupidi sia sempre incinta.........":hail:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago


    beh, non so dove giochi tu ma fatti un giro nelle serie minori come D1 e D2 e poi ne riparliamo...


    qui nessuno sta dicendo questo, se ti riferisci a me io contro le puntinate e le antitop ci gioco benissimo; purtroppo le deficienze ci sono , ma a livello di regolamenti

    la tua conclusione e' alquanto fuori luogo, mi pare.

    questa poi non vedo cosa c'entri.
    Vabbe', ritolgo il disturbo, non sprecate banda nel rispondere.
     
  5. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Amico di Busto Garolfo, non ce l'avevo con te, anzi scusami se ti sei sentito coinvolta, ma mi riferivo a chi si comporta in modo infantile di fronte a sconfitte o a chi, sapendo di essere nell'illegalità, utopicamente pretende di giocare sempre ed in ogni caso.
    Sono certo della bontà delle tue affermazioni cosiccome so che le tue affermazioni trovano terreno fertile laddove non ci sono gli arbitri nelle serie inferiori tipo serie D laddove l'aspetto ludico-ricreativo dovrebbe essere preponderante (di qui la mia allusione all'oratorio ecc.).
    io gioco in Serie A2 anche se, a conti fatti, questa non è la mia categoria e molto probabilmente laddove oserei definirmi più competitivo sarebbe dalla B2 in giù..............
    Non volermene........con immutata stima ti saluto e per me non è assolutamente spreco di banda risponderti; anzi è un piacere. Son certo che anche per te valga lo stesso.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ok, nessun problema, avevo evidentemente interpretato male il tuo scritto.
     
  7. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    scusami ho letto il tuo post molto interessante.
    avrei una domanda anch'io uso la thibar grass d.tec ed ero in procinto di acquistare il noto tappetino rallentante di tony hold , che so di colore nero.
    ebbene io ho la puntinata rossa, secondo te possono elevare eccezioni/problemi ai vari tornei?
    inoltre vale pena montarla? rallenta sul serio? meglio uno o due tappetini? grazie 1000
     
  8. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se hai una gomma semitrasparente è meglio se non ci monti una spugna scura.

    Translucent red racket coverings may not be used over dark sponges or dark blades, and translucent black ones may not be used over light sponges or light blades.

    Cosa vuol dire "due tappetini"? Ricordati che non puoi superare i quattro millimetri in totale, compreso l'adesivo.
     
    A zeffy piace questo elemento.
  9. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    la thibar grass ox è trasparentissima purtroppo; mi sa che forse l unica soluzione è la gomma crepla (che va di moda). non so millimetraggio spugna nera, mi sa 1,5 . ma lascerò perdere; grazie del consiglio
     
  10. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è bello vincere con racchette taroccate....................
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    guarda...le anti taroccate sono tutto tranne che facili da usare
     
  12. kesfinimento

    kesfinimento Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bernardo
    Squadra:
    tt sant'antonio abate
    e allora come mai ci giocate??? o_O
     
  13. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se sono difficili da usare (le taroccate) , perché le usano?
    e non dite che non ci sanno giocare contro.... perchè se sono taroccate, neanche chi le usa sa la quantità ed il tipo di giro che imprime alla palla ....
    peccato che non faccio l’arbitro…(basterebbe una semplice macchia sulla gomma, una piccola variazione di colore ecc e non giocano…) .
    gli arbitri in Italia sono troppo buoni….
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    xche se impari a usarla arrivano palle veramente tagliate
     
  15. kesfinimento

    kesfinimento Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bernardo
    Squadra:
    tt sant'antonio abate
    si grazie alla racchetta però....
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si vabbe riniziamo con le leggende metropolitane...
    questo è un 'altro discorso e vale pure per le lisce
     
  17. kesfinimento

    kesfinimento Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bernardo
    Squadra:
    tt sant'antonio abate
    io gioco con due lisce e quando vedo che faccio un taglio e gli altri mandano a rete... sono soddisfatto!!! voi siete soddisfatti?
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    xche i super top arrotati non sono grazie alle super gomme tensionate ?
    ci vuole mano sia per tirare bene in campo che tocco senso della posizione per saper bloccare bene
     
  19. kesfinimento

    kesfinimento Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bernardo
    Squadra:
    tt sant'antonio abate
    antonello parla anche per le lisce ovviamente!
     
  20. kesfinimento

    kesfinimento Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Bernardo
    Squadra:
    tt sant'antonio abate
    io ce l'ho con tutte le gomme... siano puntinate antitop o lisce
    se uno boosterizza la liscia per me è come se ha trattato l'antitop o la puntinata
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina