1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop. Solo materiali o soprattutto tecnica?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da vallo484, 22 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si ok ora ricordo!

    in realta ragionava al contrario, visto che le anti sono lisce xche porre limiti alle lunghe

    prrrrrrrrrrrr
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ovvio. ;)
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mladenovic Luka è forte e lo sarebbe anche senza quel tipo di gomma perchè si vede che i colpi li ha e infatti li usa, non porta a casa solo punti di "inversione" la partita con l'americano non la viceva se giocava solo di gomma come il Balaban nel video postato sopra, d'altra parte lui è intorno alla 350 posizione mondiale Balaban intorno alla 650.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2016 ---
    e adasse "rifatevi gli occhi" con il songo segreto di ogni giocatore d'antitop:p:D:D

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=iMQT7ARaI6A
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2016
  4. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    La buffalo dopo avergli levato la gommapiuma mi sembra meglio della beast o molto simile (con palline in cellulosa). Sta di fatto che con palline di plastica invece le anti creano poca inversione e mi trovo in una situazione difficile. Mi devo muovere in continuazione con conseguente dispendio di energie. Dopo un pochino mi manca il fiato, mi si annebbia la vista e sbaglio colpi banali. Perdo sempre al quinto set dopo aver vinto i primi due. Purtroppo la tattica che cerco di attuare con le nuove palline è quella di accelerare subito per far finire la partita al più presto. Se perdo il terzo set rischio di perdere la partita in quanto l'avversario si abitua alla minima rotazione delle dannate palline di plastica e io arranco col fiatone. La stessa cosa noto che fanno altri giocatori di anti molto più bravi e giovani di me ma loro provano anche a girare la racchetta. Fatto sta che la vedo veramente brutta. Da circa un mese non vado più in palestra perchè ho dolore all'anca e uno strappo alla coscia. Sono in attesa di cambiamenti seri nei materiali perchè le anti non servono più.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'anti inverte di meno perche arriva una palla meno effettata...
     
    A lolloping piace questo elemento.
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Come è stato fatto notare da molti con le palline nuove bisogna giocare più attivi e cercare di portare a casa il punto in pratica invece di di usare la frictionless per far sbagliare bisogna passare ad usarla per farsi dare una palla su cui tirare che è poi quello che già succedeva salendo di livello anche con le palline di cellulosa
     
    A acialli e lolloping piace questo messaggio.
  7. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Non sono d'accordo, secondo me bisognerà scegliere nettamente tra un gioco decisamente più attivo o un gioco decisamente più passivo.
    Io penso che i giocatorini come me che aprono tutto ma con top leggeri e facilmente controtoppabili siano destinati a scomparire sotto le mazzate dei martellatori selvaggi (categoria in aumento).
    Per quello che mi riguarda faccio due passi indietro e voglio cominciare a difendere lontano dal tavolo con chop e controtop ogni tanto.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io parlavo di gioco a muretto con frictionless:approved:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  9. gohan

    gohan Utente Attivo

    e si penso anche io che con le nuove palline saranno mazzate...
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guardate che nei video sopra usano già la plastica non mi pare che doppiare il top sia così scontato, certamente non si potrà giocare solo di frictionless buttandola di là e sperando che non torni.
     
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Qualcuno dice che la pallina è pesante e quindi gira meno, qualcuno dice che essendo più dura i puntini renderanno meno effetto, a me pare che alla fine della fiera sarà "quasi " tutto come prima o poco ci manca...
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La palla gira meno semplicemente perché è diverso il grip con la gomma, con tutte le conseguenze che seguono
    Ma se trovi superman che fa girare molto fidati che il taglio torna
     
    A andras e LO YETI piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sbaglia Lo Yeti.. e sbagli anche tu.

    L'abbiamo detto millanta volte: il peso è quasi uguale e l'attrito pure.

    Cambia un poco il diametro (maggiore vel. angolare a parità di vel. periferica = maggior numero di giri).

    Ma credo che la cosa giusta sulla differenza della pallina di plastica da quella di celluloide l'abbia detta @Semola : diversa deformabilità , cioè la pallina di plastica offre una minore superficie di strisciamento sulla gomma al momento dell'impatto tangenziale.
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono più dure stanno meno tempo sulla gomma = più difficle dare spin ma se tiri forte girano invece gli "effetucci" non li riesci a dare o ne dai pochissimo per esempio sullo scambio prima c'era spesso un po' di top adesso è piatto, quini se uno ti scambiava sulla frictionless quella dopo poteva andargli a rete se non ci metteva un po' di top adesso te la ri-scambia senza problemi.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Volgarmente...grippa meno xche meno superficie a contatto
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grip : una parola per tutte le stagioni!

    "Grip.. la vita è tutta un grip.. evviva le te-le-vi... sioni!" :D

    A 'sto punto diciamo che ingrippa meno, così si capisce meglio. :LOL:
     
  17. scassamanico

    scassamanico Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Un giorno ci vincero' contro anti e puntini. Vendetta !!!!!!:king:
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il giorno è arrivato vengo da due ore contro una anti a specchio con piuma rallentante............:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.con le palline nuove chi la usava per un gioco passivo può impiegarla per tenere fermo il tavolo se traballa:p:p:p:p:p apri normale non devi nemmeno sforzarti di aprire liscio basta che proprio non ci metti tutto il top che puoi e quella che torna quasi la puoi scambiare forte in ogni caso la toppi forte senza problemi:approved: se non esce qualcosa di nuovo un bel po di gente avrà un futuro difficile;) tocca imparare a giocare invece che buttarla di là.
     
    A Sartori Giovanni, emilio68it e eta beta piace questo messaggio.
  19. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    pargonare il diritto di castagno con quello di cristofano e' come gareggiare con una porsche e una punto in rettilineo...:D
     
    A maxcris piace questo elemento.
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    a premere l'acceleratore in rettilineo sono tutti bravi
    il pilota bravo è quello che controlla la potenza in curva e @Casta avendone poca sta sempre in pista eheheh
     
    A Casta e filiberto50 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina