1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antisportività su Giando 2 - Apocalypse

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sacramen, 14 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Vero, ma quello che intendevi dire era chiaro!

    infatti io ho risposto al vero significato della tua domanda!

    :approved:
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    QUANDO GIORNO SERVE NON Cè MAI....
    TRA UN PO' VEDRAI CHE COMEMAGIA LA DISCUSSIONE PASSA ALTROVE....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    benissimo, spero solo che non venga cancellata!

    ciao

    ps. se mi dici come ti chiami evito di fare l'investigatore!
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

    Qudi, premesso che, a mio avviso, siamo sempre nell'ambito dell'autorevolezza degli arbitri. I facinorosi sono nell'inciviltà della società civile. E' il sistema che deve preoccuparsi di trovare contromisure. Educare é sacrosanto ma serve poco per raggiungere lo scopo. Il G.A. di una manifestazione deve essere scelto tra gli arbitri più esperti ed autorevoli (dovrebbe essere già così) e se del caso salire sulle tribune e far accompagnare gentilmente i facinorsosi all'uscita. Non c'é neanche da rimborsare il biglietto. Figuriamoci i sostenitori che si assiepano dietro le transenne.

    Sta di fatto però che questo 2° capitolo, nominato l'Apocalisse, ha intenti diversi da quello che hai lanciato tu, quello che hai chiesto venisse chiuso dopo che facinorosi (segnatamente eta e bamboo :D) lo avevano trascinato in rissa per cause esterne al thread. ;)

    Se il tuo era educativo in senso civico, questo é pedagogico in senso tecnico.
     
  5. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Re: Che c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Che c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

    Mi pare che anche nel mio si sia subito cominciato a parlare di attrito, nivea puntini, vetri, attack, traettorie zizzaganti, inversioni, perversioni, avversioni evoluzioni................
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Che c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

    Vero! Per questo dicevo che la pedagogia tecnica funziona di più. :D
     
  8. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Che c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

    Ok, aspetto con ansia le conclusioni raggiunte da questo percorso tecnico-pedagogico.
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    MA IL NICK è SACRO UFFA....

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:46 ---------- Il post precedente era delle 09:44 ----------

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Che c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

    E' bar sport, qudi.. all'ora di pranzo son tutti con le gambe sotto al tavolo a preoccuparsi che la pastasciutta non sia scotta o troppo salata.

    Io non so se i motivi del commissariamento del settore arbitrale abbia anche motivazioni tecniche oltre che politiche ma credo che quel settore vada completamente riformato.

    Alla finale dei quarta a Rimini stavano mandando un solo arbitro.. tanto era solo la finale quarta. Te capì? Autorevolezza. Poi ci sarà sempre qualcuno che proverà a gridare "arbitro cornuto" perché ha appena lasciato l'altro figlio al campetto di calcio: basterebbe fagli capire con decisione che quì non funziona così.

    Qualche anno fa a Novara entrò un tipo incuriosito dall'assembramento attorno al PalaVerdi. Davanti alle balaustre stavano giocando due ragazze impegnate in un estenuante palleggio. Ad un certo punto il tipo lanciò alcune monetine sul tavolo. Nessuna reazione da parte di nessuno, io stesso restai annichilito dal gesto inusitato e inaspettato. Purtroppo la società cambia e chi amministra la legge deve saper trovare contromisure ma pure noi singolo "cittadini" dello sport dobbiamo fare la nostra parte e se del caso impicciarci.
     
  11. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    hai ragione, credo che tu sia il presidente del PINGPONG DRAGOROSSO e che ti chiami Maurizio - sul sito della società c'è un n° di telefono; ma altro non so!

    non so se ci siamo mai visti di persona. bohh

    sono un caprone come investigatore e non solo in quello!

    se riprenderò a giocare un po' più seriamente e a partecipare a qualche gara ufficiale, magari capita che ci incontriamo di persona!

    ciao:birra:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che c'entra il Giando?- Apocalypse Now or Never

    Qudi, sai perché penso che la pedagogia tecnica funzioni di più? Credo che un intervento come quello di REDS, che ha riportato le sue impressioni testate sul campo.. perdendoci pure.. (sacrificandosi quindi :D ) o come questo di Ric58.. Riccardo Malpassi.. mica un etabeta qualsiasi:

    credo riescano a minare molte convinzioni dai piedi d'argilla (comprese le mie). ;)
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io QDL (che un po' di TAROCCHI me ne intendo :p) abbandono la discussione in attesa del capitolo 3:

    [​IMG]
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che c'entra il Giando? - Apocalypse Now or Never

    protesto vibratamente! perché non mi vuoi arrispondere :p

    E il capitolo 3 ha già un titolo: "The Redemption" ("il Riscatto") ;)
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    non identificare il presidente del dragorosso col presidente del
    GiondoniZZiminoifanZZclub.....

    :D:D:D:D:D:D

    abbandono la discuZZione..... ;)
     
  16. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusate l'intrusione, ragazzi, ma credo siamo arrivati ad un punto non trascurabile su tutta la questione.

    E' indubbio che nelle competizioni ci sia il rischio che si presenti qualcuno con una gomma puntinata (ma anche liscia, giusto ?) irregolare.
    Chi deve verificare che tutto sia in regola ? L'arbitro/i.
    Ottimo. Che la Federazione si assicuri che le competizioni (che non sono gare da oratorio) siano dotate di arbitri preparati che facciano un controllo simile al seguente:
    una coppia di essi si mette a scambiare sul tavolo e uno dei due prova la racchetta da verificare se omologata o meno. I due eseguiranno i classici colpi rivelatori del tarocco e, in base agli esiti del test, decideranno il da farsi. Troppo difficile ?

    Certo, serve personale preparato. Ma a che serve una federazione che non forma figure così importanti per la correttezza del gioco?
     
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E prima delle partite di calcio l'arbitro calcia 10 punizioni.... se non segna almeno 5 volte la partita è sospesa!!!:approved::approved::D:D:p
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Già nessuna persona sana di mente sceglie di immolarsi alla pur dignitosissima professione di arbitro di tennis tavolo, se poi dev'essere anche un ex giocatore limitiamo l'ingresso a n.ZERO di pretendenti. ;)
     
  19. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Mizzega, non si chiede all'arbitro di saper giocare un po' a ping pong, ma deve essere in grado di giocare con ogni tipo di gioco e materiale!

    penso che con queste premesse neanche Waldner potrebbe fare l'arbitro!

    Inoltre sarebbe unicamente il suo gusto personale a definire una gomma regolare oppure no! che è proprio quello che si vorrebbe evitare!

    ciao

    ---------- Post added at 11:26 ---------- Previous post was at 11:23 ----------

    bohh non ci capisco niente!

    ma non abbandonare per questo motivo!:)

    ciao
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    ABBANDONO PERCHè COME SOLDATO DELL' UGF SEGUO IL MIO GENERALE :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina