1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Animus iupiter serie 2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Superpippo, 8 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Superpippo

    Superpippo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono interessato ai telai animus e mi incuriosiva questo telaio in particolare...
    Però dato che ci potrebbero essere delle incongruenze chiedevo conferma delle caratteristiche a chi lo ha provato. Per prima cosa essendo quasi rigido non dovrebbe essere un po' più difficile generare spin? (Si dice che conferisce grande rotazione al tavolo e facilita dei top spin veloci)... Poi generalmente il carbonio non dovrebbe assorbire un po' le vibrazioni e dunque dare meno feeling? (Si dice il contrario), per ultima cosa invece chiedevo se fosse adatto anche per gomme lisce (che dovrei utilizzare) oltre che per le puntine e le antispin (uniche nominate nella descrizione).
    Devo dire che ho ancora pochissima esperienza e quindi sicuramente mi può sfuggire qualche eccezione...
    Comunque, attendo vostre notizie su questo telaio!:approved:
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao superP .
    Il telaio IUPITER serie 2 utilizza una balsa di densità medio alta di derivazione nautica, leggera ma allo stesso tempo molto compatta. Abbinata al carbonio e al Dark ayous legno piuttosto duro e dallz grande reattività, dona al telaio una grande sensibilità. La palla si sente molto come in telaio allround, ma solo stesso tempo "viaggia" veloce e con la precisione tipici dei telai veloci 7 strati. La capacità di generare spin è BUONA, non ottima, mentre ottimo risulta il controllo...proprio perché il carbonio, allargando il centro colpo, rende il telaio molto preciso.
    Sicuramente con le puntinate lunghe o corte sul rovescio il telaio rende al meglio, ma se il tuo gioco è incentrato sullo scambio block e attacchi veloci in top spin vicino al tavolo avrai grande soddisfazioni.
    Se invece il tuo gioco si svolge da media distanza, meglio scegliere qualcosa di meno specialistico ma ugualmente intrigante , tipo uno IANUS 6+1
    :birra:
     
  3. Superpippo

    Superpippo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per la spiegazione esaustiva e dettagliata! Ti spiego meglio cosa stavo cercando io.
    Sono ancora poco più di un principiante e devo imparare ancora moltissime cose (tipo l'apertura su palla tagliata o il top di rovescio). Cercavo un telaio (possibilmente tra quelli di casa animus) che faccia sentire la palla ed offra un buon controllo. Oltre a questo però dovrebbe essere adatto ad impartire spin alla palla, il tutto con una velocità non da all scarso, ma se possibile off-, perchè spesso finisco per giocare dalla media distanza e mi serve anche un po' di velocità (anche se comunque rispetto alle altre cose passa in secondo piano). Probabilmente sono troppo esigente, però magari un telaio della categoria "veloce elastico" potrebbe andare bene?
    Mi diresti su quali telai mi potrei orientare?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2017, Data originale: 9 Set 2017 ---
    Un vulcanus serie 2 (off-) magari potrebbe andare bene?
    Per piacere mi direste qualcosa riguardo a questo telaio?
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    "velocità non da scarso" ahahahah..

    va bene tutto..ma prima di andare a cercare il telaio perfetto..magari meglio imparare qualche colpo..
     
  5. Superpippo

    Superpippo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Leggi tutto please... Hai tolto un pezzo di frase (non so come ti sia potuta sfuggire...)
    "Velocità non da ALL (OSSIA ALL AROUND) scarso"
    Quindi non troppo lento... Impara a leggere bene le cose prima di commentare.
    Grazie;)
     
    Ultima modifica: 11 Set 2017
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    uhhh mi era sfuggito

    il discorso non cambia, penso meglio pensare alla tecnica che ai materiali..

    non ha senso avere una super racchetta per fare un gioco dalla media distanza..quando basta palleggiarti sul campo che non la butti di là..
     
  7. Superpippo

    Superpippo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non voglio una super racchetta, ma solo una racchetta adatta a permettermi di continuare ad imparare nel migliore dei modi (comunque la mia situazione non è così disperata come hai immaginato). La chiedevo anche adatta a giocare dalla media distanza perchè spesso mi trovo in questa situazione... In ogni caso,come ho scritto, la velocità è tra le cose in secondo piano...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Superpippo, se ti interessano i telai Animus ed hai bisogno di consigli la cosa migliore è telefonare al Sig. Barbieri che è il proprietario di Animus, ti assicuro che è una persona gentilissima ed è sempre disponibile a consigliarti per il meglio, senza contare che alle volte su telai che ha già in casa (cioè li ha già costruiti e magari ne ha fatti in più di qualche esperimento/prova per qualche campione) riesci anche a spuntare uno sconto. Fidati! Chiamalo! Non te ne pentirai, con me e so con anche tanti altri ha fatto così!|
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  9. Superpippo

    Superpippo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va bene, grazie per il consiglio:approved:
    Avevo provato a contattarlo attraverso questo sito ma pare non si colleghi molto... Proverò a chiamarlo in questi giorni.
     
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si, lui è sempre molto preso con il lavoro e sul sito si collega saltuariamente ma prova a contattarlo per telefono, se non è in giro per il mondo a fare nuovi contratti Animus ti risponderà e ti consiglierà sicuramente. Ciao.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina