1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Android] Ping Pong Calc

Simulazione calcolo dei punti vinti e persi nelle partite di tennis tavolo Fitet

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Lukemaster ha inserito una nuova risorsa:

    [Android] Ping Pong Calc - Simulazione calcolo dei punti vinti e persi nelle partite di tennis tavolo Fitet

    Leggi maggiori info su questa risorsa...
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao. La classifica di riferimento si aggiorna ogni mese nella app?
     
  3. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Si.
    Quando escono le nuove classifiche provvedo ad aggiornare il database con i nuovi dati (generalmente nella stessa giornata in cui escono le nuove classifiche....o in poche situazioni il giorno seguente) ed a renderlo disponibile per l'app.
    L'app all'avvio controlla se ci sono aggiornamenti e appena trova il database aggiornato lo scarica.
    Attualmente siamo alla classifica del 01/03/2015

    ciao
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Ho notato che negli scontri fra atleti di sesso diverso, nei campionati regionali, non dà il punteggio corretto..però per il resto è perfetta, ce l' ho da quasi 2 anni ed è comodissima!!:approved::approved::approved:
     
  5. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    mi faresti un esempio di calcolo errato? (non riesco a replicare il problema)
    tieni presente che il coefficiente è 0,5

    :campione:
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2015
  6. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Per esempio ho 9163 punti e all'ultima ho battuto un ragazzino che ne ha 6206. L'app mi dice che ne faccio 42 quando in realtà ne ho fatti 76..probabilmente non tiene conto dell'equiparazione dei punteggi delle donne con quelli degli uomini e mi conta come se fossi un UOMO di 9163 punti!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ha ragione la app, ma non ti vergogni alla tua eta' a battere i ragazzini ? :rotfl:
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come dice Silvy, il coeff. partita tra sessi diversi nelle serie regionali è 0.5 ma bisogna tener conto del fatto che i punti iniziali donna devono essere moltiplicati per 0.7, sempre, negli incontri m./f.
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  9. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Installato e provato: davvero ottimo
     
  10. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    :)
    Non ha ragione la app, ha ragione Silvana....
    Se parti da 9163*0,7=6414 punti del vincente, e 6206 del perdente, con 0,5 di coefficiente, viene 76 punti, non 42.... il 42 veniva perché non era applicato il coefficiente di 0,7 al punteggio di partenza .

    Piuttosto, ho appena sentito da una statistica che il 60% dei dispositivi mobili monta iOS, ma nessuno si mette a fare una app per le classifiche su iOS?
    Sarebbe utilissima
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  11. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    il problema del sesso è analogo, ovviamente, nel caso contrario, e l'ho riscontrato battendo una ragazza in D2 regionale, la app mi assegnava circa 100 punti in realtà ne ho avuti meno di 50.
     
  12. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Applicazione ottima che uso da ormai più di un anno se non sbaglio... ho notato però che affidandomi ai punteggi calcolati dall'app. dopo più partite nello stesso mese il risultato varia leggermente rispetto a quando escono le classifiche ufficiali. Mi sono anche risposto sul perché capiti ma vorrei che mi confermaste che non sto dicendo una boiata. L'app. prende in considerazione le classifiche più aggiornate, quindi la prima partita dopo la pubblicazione delle classifiche è calcolata in modo perfetto. Dalla seconda, però, i miglioramenti/peggioramenti degli atleti che si incontrano non sono presi in considerazione (sarebbe impossibile senza prima aver inserito tutti i risultati di tutte le partite, un'operazione tanto lunga quanto inutile). Così facendo i due giocatori alla seconda partita hanno già punti diversi rispetto alla prima partita ma l'app. per forza di cose li considera con gli stessi punti della classifica iniziale. Non so se mi sono spiegato ma secondo voi fila come ragionamento?
     
  13. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ma la suspense di attendere le classifiche? Ricordate com'era bello attendere 90* minuto a dispetto delle dirette attuali spalmate su tutto il weekend? In fondo a me piace aspettare l' uscita di quest'ultime.... ....
    EL MATA.
     
    A SilvaM95 e tommygv piace questo messaggio.
  14. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Concordo, anche a me piace aspettare le classifiche ma anche un'app che ti calcola il punteggio devi ammettere che ha il suo perché e il suo fascino :)
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  15. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Ma quando sarà fatta anche per iphone ?
     
    A Val_82 piace questo elemento.
  16. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Certo la tecnologia, quando usata PER l'uomo e non CONTRO di esso è sempre positiva!!
     
  17. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Quanta saggezza! Hahaha
     
  18. Milos

    Milos Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Milone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi, come per ogni software che si rispetti, è giusto fare proposte di migliormento e di possibili ottimizzazioni (senz'altro quella del coefficiente in gare donna-uomo è un baco che potrebbe essere facilmente corretto).
    Tuttavia vorrei che si riconoscesse all'amico Antonio Mastroluca (il pongista programmatore che ci ha regalato questa chicca) la gentilezza di averci messo a disposizione uno strumento agile, che si aggiorna periodicamente in base alle classifiche ufficiali e soprattutto di facile utilizzo. Peraltro è un periodo che è davvero oberatissimo di lavoro e temo che non riesca a trovare il tempo di sostanziali aggiornamenti del software (non riusciamo nenache a trovare il tempo per allenarci insieme, e questo sì che è grave...:))
    D'altra parte penso che volere una maggiore precisione o addirittura un aggiornamento in tempo reale dei risultati sia davvero un pò troppo per un freeeware, non vi pare?
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  19. Nicolò96

    Nicolò96 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao , vorrei sapere quando uscirà anche per i prodotti apple
    grazie mille
     
    A Val_82 piace questo elemento.
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo ci sia qualche percentpercentuale sbagliata. Forse campionati regionali categoria che deve essere 0,70
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina