1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Android] Ping Pong Calc

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lukemaster, 24 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    proverò a fare qualcosa per settembre (solo android)....

    spero di trovare il tempo :azz:
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ehi ma ti stiamo antipatici noi Apple dotati !?!
     
  3. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    eheh non è questione di antipatia.... (in realtà solo per la apple...ma ora ci arrivo...)

    è che non ho molto tempo a disposizione (spesso non mi alleno neanche perchè esco tardi dal lavoro.... ne sanno qualcosa i miei compagni di squadra) e a volte sto anche rifiutando dei lavoretti extra pagati (soprattutto se richiesta una consegna in certi tempi) perchè so che rischierei di non rispettare le scadenze.....

    poi ci sono delle grosse differenze sui due ambienti...

    ANDROID
    per quanto riguarda android... ho dei dispositivi android, conosco java ed ho tutti gli strumenti che mi servono (e nonostante tutto non aggiorno l'app da un pezzo... se non i dati delle classifiche ogni mese). Il costo della registrazione sul play store come sviluppatore: $25 una tantum.

    APPLE
    sulla apple.... premesso che non ho un iphone, ipad o mac.... sviluppare senza un mac è un'operazione un po' contorta (colpa di apple che impone di avere un mac per sviluppare.... ehm....qui un po' di antipatia per apple c'è) e quindi richiederebbe strumenti alternativi.....
    in pratica rischio di perdere diverse giornate solo per riuscire a crearmi un ambiente per poter sviluppare su ios.
    in tutto questo non ho mai sviluppato per ios quindi dovrei iniziare con un linguaggio che non ho mai usato (questo è il minore dei problemi ... mi piace provare linguaggi nuovi...ma di sicuro mi porterebbe via ancora più tempo)
    e dulcis in fundo.... per poter pubblicare un'app sull'apple store (almeno fino all'anno scorso...ma forse è ancora così) bisognava fare un'abbonamento annuale di 79€ (qui l'antipatia per apple aumenta in maniera esponenziale)


    in conclusione... mi spiace aver dato false speranze..... inizialmente ero tentato di sviluppare anche per altri sistemi ma poi mi sono reso conto che quel po' di tempo che ogni tanto riesco a recuperare preferisco sfruttarlo per lo sviluppo android su cui non ho ulteriori spese da fare e su cui posso riuscire a sfornare qualcosa nei pochi ritagli di tempo che ho...
     
    A l.novi e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina