1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ancora Prima Racchetta per ricominciare

Discussione in 'Principianti' iniziata da Alfredo839, 5 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alfredo839

    Alfredo839 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alfredo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    Lo so, è un argomento trattato e ritrattato, ma avrei una domanda.
    Premetto che ho 52 anni, mi sto riavvicinando al TT dopo tantissimi anni e ho sempre giocato a bassi livelli, per divertimento.
    Vorrei comprare una racchetta decente prr ricominciare, ho letto attentamente l’eccellente guida sulla Prima Racchetta e molti thread su questo argomento.
    Ho capito che una scelta “standard”, di buona qualità per un principiante è rappresentata dal telaio Primorac OfF- e dalle gomme SRIVER.
    Il mio gioco era piuttosto difensivo, specialmente con il rovescio dove avevo la tendenza ad anticipare i colpi tagliando molto. Giocando ovviamente vicino al tavolo. Sul diritto invece cercavo di attaccare di più azzardando (senza grandi successi) un pò di top spin. Ma decisamente non mi definirei un giocatore d’attacco.

    Vengo al dubbio.

    Sriver FX 2.1 sul dritto e 1.9 sul rovescio?
    Sriver FX 2.1 sul dritto e Tackyness Chop II sul rovescio?
    Altro?

    Grazie in anticipo.

    Alfredo
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Altro. Secondo me faresti meglio a partire più... soft, senza rinunce, ma con la consapevolezza che prima si riparte, poi si capisce cosa sia più adatto.
    Gomme: LKT Pro XP da 2.0 o meno, telaio Yasaka Sweden Extra o Tibhar power wood. Prezzi onesti e tanta sostanza.
     
    A ggreco, BRADIPOSO e Alfredo839 piace questo messaggio.
  3. Alfredo839

    Alfredo839 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alfredo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina