1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Amatori che siete..

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Un ragazzo di formia, 26 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Un ragazzo di formia

    Un ragazzo di formia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Un ragazzo di formia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buongiorno a tutti,
    A formia abbiamo: 4 campioni europei in carica, 2 ex campioni europei, un bronzo in singolo ai campionati europei, due vice campioni europei di doppio, 2 bronzi di doppio agli europei, 3 argenti a squadre sempre ai campionati europei.
    Voi? Che criticate tanto l'operato del centro e non, cosa avete? Oltre ad un computer, una tastiera e tanta, tantissima invidia!?
    Mi è capitato, inoltre, di leggere alcuni vostri commenti abbastanza personali, e dire che oltre a far veramente ridere, fate anche molta pena. Non tanto per la volgarità e cattiveria con cui vi esprimete, ma per il fatto che criticate il modo di giocare di giocatori che vincono medaglie ai campionati europei, quando le uniche medaglie che avete vinto in vita vostra sono quelle al torneo dell' oratorio.
    Sul fattore della nostra crescita, lo vedremo agli europei: il tanto criticato mutti, un mese fa, ha dato un 3-0 a Qiu dang( vice campione europeo under 21, nonché titolare in una squadra di bundesliga), 4 2 a spelbus(che immagino voi nemmeno conosciate) e non continuo che sennó ci vuole una giornata.
    Stessa cosa per rossi e oyebode: il primo ha avuto 4 match point con platonov( 140 al mondo) rischiando di andare nel tabellone principale ad un torneo assoluto internazionale; il secondo varie medaglie agli open giovanili con medaglia all assoluto di chiavari.
    E potrei continuare con i ragazzi che avete criticato..
    Sarei curioso di sapere però, da che persona si stanno ricevendo queste critiche, perché mi viene un po da ridere a sentire parlare di Tennistavolo qualcuno che non è stato mai più di 4 categoria, e che con tutte le sue conoscenze il più forte atleta che ha tirato su è stato 9000 d'italia. Sono molto curioso.
    P.s: questo forum dovrebbe essere chiamato forum ping pong, poiché la maggior parte della gente presente, non ha idea di cosa sia il Tennistavolo ma gioca a ping pong criticando chi del Tennistavolo ha deciso di farne una professione.
     
    A SIDESPIN, manteman, Piergiorgio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bè...ti do ragione su molte cose, però non mettere il tuo nome e la tua faccia non ti rende molto diverso da chi critica, e poi non denigrerei chi scrive in questo forum perché anche così passi come quelli che vuoi stigmatizzare.
     
    A manteman, tOppabuchi e DarioTT piace questo messaggio.
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Una risposta per carità anche comprensibile e senz'altro liberatoria, ma assolutamente non necessaria!!
    Mettersi sullo stesso piano di chi critica sparando a zero è il primo passo per legittimare le critiche e dare soddisfazione a questi soggetti.
    Un consiglio: continuate ad allenarvi, a giocare e a far parlare per voi i risultati, che a scrivere sui forum ce ne sono già tanti di "fenomeni" non c'è certo bisogno che vi aggiungiate anche voi.
     
    A Sartori Giovanni, Chicco, tOppabuchi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ciao Ragazzo di Formia,
    da un modestissimo giocatore di Ping Pong come tu apostrofi, avrai perfettamente letto le mie critiche verso chi critica (perdonami il gioco di parole) Formia e l'ambiente nazionale.

    Hai perfettamente centrato la sostanza del tuo pensiero, ma hai incredibilmente sbagliato la forma.

    1) Sei ignorante come una bestia, evidentemente a scuola anzichè la penna usavi un manico concavo. Perché se fai uscite di questo tipo per difenderti dalle critiche, non puoi sparare a zero sull'eterogeneità dei giocatori di tennistavolo, inclusi quelli di Ping Pong. Vorrei ricordarti che la tua federazione campa con i giocatori sotto gli 9000 punti e le sue società, non con i 20/30 giocatori che vanno a spese pagate a fare i tornei internazionali.

    Uguale = non sputare nei piatti che ti danno da mangiare.

    2) Anche sotto i 9000 punti trovi persone che (ragazzini - allievi - ecc) puntano a fare del Tennis Tavolo (scusami, sotto i 9K è Ping Pong) la loro futura professione. Ti ricordo che chi come (forse) te adesso ne fa una professione, dai 9000 pti ci è passato. Quindi sei stato un giocatore di Ping Pong pure tu.

    Uguale = non sputare dove hai mangiato fino a ieri.

    3) Ti registri con "Un ragazzo di Formia" e pretendi di sapere nome e cognome di chi ti critica? Perchè non ti sei dimostrato superiore e non hai messo anche la tua di faccia? A mio avviso potresti essere l'omino che a Formia incolla i volantini del Mediaworld in piazza.

    Uguale = prima di guardare la pagliuzza..

    Stima,
    un modesto giocatore di Ping Pong con meno di 5 mila pti.
     
    A Sartori Giovanni, enzopacileo, demonxsd e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo che questa discussione sia stata aperta da qualcuno che veramente viva a Formia, ma non è importante. Le osservazioni fatte sono comunque in buona parte vere e valide. Che sul forum ci sia qualcuno che prima scrive e poi pensa è evidente, complice anche un certo anonimato, o magari che vorrebbe essere lì, ma non ci arriva e scrive per frustrazione; però non mi pare abbia poi un gran seguito e/o possa in qualche modo orientare il forum: solitamente gli torna indietro più di quello che manda. Qui scrivono anche atleti, allenatori, dirigenti, arbitri... non solo giocatori del fine settimana. Magari qualcuno più illuminato di altri, magari qualcuno si è occupato anche di "cose serie", magari qualcuno non sa nemmeno giocare, ma ha comunque delle responsabilità nell'ambiente. Come si dice... in democrazia chiunque può esprimere il proprio parere, ma non per questo viene esonerato dal passare da idiota, a seconda di quello che dice. Però non ci si deve dimenticare anche di chi, da persona normale, gioca onestamente il suo tennistavolo da associato Fitet e che magari non ha avuto certe opportunità o la fortuna di ricevere i consigli giusti al momento giusto o che nella vita ha preferito fare altro e che nel tennistavolo vede un momento di svago. Se ci si dimentica di loro (di noi) si rischia di trasformare uno sport in attività settaria. E allora rispetto per tutti, a cominciare dai titoli, e buon allenamento: vedere dei giovani che progrediscono e nel farsi uomini (e donne) vincono, fa bene allo sport e al morale di chi, fuori da certi giri, guarda e un po' sogna.
     
    A Sartori Giovanni, MATADOR, enzopacileo e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Anche perché,a mio modesto parere,chi ha aperto questa discussione è lo stesso che continua a criticare.
     
    A engnerucc, tOppabuchi e Andrew_10 piace questo messaggio.
  7. Un ragazzo di formia

    Un ragazzo di formia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Un ragazzo di formia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie di avermi dato dell' ignorante dopo aver scritto " gli 9000 punti", errore grammaticale che non avrei fatto nemmeno in 2 elementare.
     
  8. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'anonimato non ti fa onore...vediamo i prossimi europei...per me vi bastonano...zeru medaglie agli junior...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Penso che i dispiaceri di noi scarsoni, siano perché essendo l'Italia, una nazione piuttosto grande, ci piacerebbe un giorno avere un giocatore che 4 match point, li raggiunge non dico contro Timo Boll, ma magari contro un Freitas o un Par Gerell .. perdonami ma Platanov è un pò pochino.
    Ho visto Quinzi dal vivo andare vicino a battere Almagro.. ecco.. non è che la FIT possa essere glorificata per questo.. anzì.
    Guardiamo Zverev, Kyrgios, Rublev e ci viene da piangere.
     
  10. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
  11. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Probabilmente non l'hai fatto perchè ti sei fermato alla 1^ elementare. :D

    Ah, dimenticavo, molti giocatori di Ping Pong non sono diventati giocatori di Tenni Tavolo perchè hanno priorità diverse nella vita, ma comunque hanno un hobby\diletto quale il Ping Pong.
    Io per esempio, nonostante la 2^ elementare, faccio i salti mortali per far convivere il lavoro da bancario all'attività di giocatore di Ping Pong. Non si sa mai che riesca a vincere un torneo all'oratorio e portare a casa un salame e una punta di Parmigiano prima della pensione..:campione:

    Stay Hungry @Un ragazzo di formia , Stay Umile.
     
  12. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se essere giocatore di Tennistavolo vuol dire essere come sto personaggio...Ping Pong tutta la vita!
     
    A tOppabuchi e DarioTT piace questo messaggio.
  13. barvitutti

    barvitutti Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da anonimo ad anonimo. devi essere un pischello perché non hai ben capito che 1) giochi a tennistavolo (ping pong) e le critiche te le prendi e metti in saccoccia se no gioca contro il muro nella tua stanzetta. 2) che non sei tu a doverti difendere (se non dopo le cavolate che scrivi) ma quella parvenza di d.t. che vi usa come come cambiamonete salvo poi lasciarvi a casa con un dito nel. c.... 3) gioca studia e trovati un bel lavoro part time retribuito full time , vedrai che la vita ti sorriderà
     
    A eta beta e Piergiorgio piace questo messaggio.
  14. vallo484

    vallo484 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Vallome
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D A4 Verzuolo
    Innanzitutto sto tizio non è ignorante ma esasperato, da chi da contro a tutto e tutti senza conoscere ciò di cui parla.
    Quando il principale forum dello sport che ami è pieno di gente che di quello sport non capisce niente e che critica ciò che tu stai facendo ogni giorno, a costo di enormi sacrifici, è ovvio che si scoppi.
    E non è nemmeno sbagliato il riferimento a chi si professa un grandissimo allenatore ma non ha mai "creato" giocatori, come possono queste persone pensare di insegnare a gente del livello dei tecnici della nazionale (che prima di essere tecnici della nazionale, lo sono stati di società con ottimi risultati).
    E invece di dare contro ad un ragazzo che cerca di esprimere quanto tutti i ragazzi del giro della nazionale pensano (giustamente) da tanto, riflettete sui vostri atteggiamenti su questo forum.
     
  15. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quando per difenderti dalle critiche scadi nelle stesse esagerazioni di chi critica...non sei meglio di loro. Non discuto quello che dice ma come lo dice e, visto che quello che si dice su un forum rimane, dovrebbe indurre a pensare di più prima di postare.
     
  16. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Caro ragazzo di Formia, chiedere le analisi del sangue non è una buona cosa. Di solito sono i dirigenti a chiederle ai propri interlocutori quando non hanno argomenti per controbattere. Se un ragionamento ha sostanza non importa chi ne sia l'autore come pure quando la sostanza è scarsa o inesistente. Porta avanti le tue idee confrontandoti con tutti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. pongping73

    pongping73 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Piergiorgio, vorrei ricordarti che questi ragazzi (che sinceramente non capisco cosa ti abbiano fatto di male), nella scorsa stagione agonistica hanno portato a casa la medaglia d'oro nella gara a squadre, e ci terrei con tutto il cuore che tu andassi a guardare questa breve clip di pochi minuti per capire quanto sia stata grande la loro soddisfazione dopo il duro lavoro svolto nel centro che tu tanto critichi.
    Benvenuto
    BUONA VISIONE!!!
     
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  18. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Bravissimi a portare a casa l'oro, ma credo che questo sia l'unico settore in cui siamo competitivi, ossia quello giovanile maschile... per il resto poca roba a parte leo mutti che ha le potenzialità per entrare in top 50 mondiale... magari nei prossimi anni cambierà la tendenza e diventeremo super competitivi... vedremo
     
  19. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bellissimo video...a parte il salto pericolosissimo di antony su pinto.
    Che grande giocatore era Pinto...aggressivo, mobile, bene anche col block...un top player...

    che in pochi mesi è diventato n.17 d'italia...
    tanta tristezza per il ragazzo.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  20. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Spezzo una lancia a favore dell'autore del topic...
    La scelta di restare anonimo è stata sicuramente dettata dal fatto che la federazione non gradisca (o, probabilmente, vieti, di trattare certi argomenti sul forum).

    Forse ha esagerato un po' con i toni, ma fondamentalmente gli do ragione. Le critiche ci possono stare, se rimangono in termini civili e rispettosi, ma mi è capitato di leggere cose che arrivavano all'offesa personale; mi ricordo quel tizio che ha fatto una crociata, tanto infondata quanto sprezzante e maleducata, contro Alessandro Baciocchi...

    Dopotutto sono ragazzi che fanno sacrifici enormi e al contrario dei calciatori non incassano milionate, lo fanno più per passione che per altro; sentirsi tirare fango addosso non fa certo piacere.

    Se qui si pensasse più a fare i tifosi invece degli allenatori sapientoni, certi post come quello del "ragazzo di Formia" non si vedrebbero...
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina