1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Amato - Pinto contenti di formia?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Piergiorgio, 22 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Entrambi!:LOL:
     
  2. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
     
  3. zero tituli

    zero tituli Utente

    Visto Piergiorgio siamo già Ot ciao ciao torno in palestra a lavorare
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Passala una battuta ogni tanto....
     
    A Maxi42 piace questo elemento.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mamma mia quante parole sempre sullo stesso argomento: molte ragioni le do a cumi , diverse a vincenzo ..

    i ragazzi sono stati competitivi anche se non hanno vinto medaglie ... a volte non serve il mental coach, basta anche 1 grammo di c.u.l.o .... e a medaglia ci arrivi ... lo scorso anno c e stato quest anno no ... ma arrivare al match point con la squadra che ha vinto è cosa che abbiamo ottenuto solo noi ... e tra l altro cosi come li abbiamo persi li abbiamo anche vinti molti set ai vantaggi

    amato ha avuto un problema alla spalla che ne ha rallentato gli allenamenti sia durante la stagione che a pochi giorni dall europeo ... ma a questo europeo ha fatto bene a squadre ed in singolo ... non ha fatto numeri eccelsi .. ma non ha fatto male .... cosi come daniele ... che anzi è in netta ripresa almeno in questi europei

    vincenzo su tutto il discorso della mancanza di un piano tecnici ha perfettamente ragione, ed anche sulla politica dei tecnici ... ne ha di meno, consentimi, sulla cazziata davanti a tutti ... non ne conosco i motivi .. ma io personalmente ho visto fare lo "strascino" ad un noto tecnico rumeno ad una sua giocatrice poi diventata campionessa europea ...

    nessuno di voi ha parlato della vera sorpresa in negativo di questi europei ... lasciamo perdere le gare a squadre .. la Francia non piazza nell individuale nemmeno un giocatore a medaglia ... quindi?? di che parliamo?? e la germania ne piazza solo una negli allievi ... c e un livellamento verso il basso e solo la russia attualmente ha nei giovanili attuali un ventaglio di giocatori buono tra uomini donne junior e cadet

    come detto piu volte, non so valutare formia, credo che abbia ragione cumi nel dire che tra almeno 4 anni si possa dare un verdetto .... e ritengo che prima di allargare la base ... vanno "allargate" le palestre e la qualità dei direttori tecnici e tecnici e sparring di quelle 10 15 palestre .... perche tra un paio di anni di risultati non ce ne saranno proprio piu ... se i giovani non hanno un professionista serio gia a 6 anni dietro (ritengo che anche i 7 8 anni oramai siano troppi) difficilmente si avrà un top 50 al mondo ...

    la tanto decantata (anche da me) romania negli allievi mi pare sia giunta 22esima ... l ungheria non esiste ... la polonia avrà una unita... come la grecia ...

    morale... stanno finendo i soldi ovunque.. il tennistavolo del futuro sarà di qualità minore ..

    vero quanto dice vincenzo che il livello medio delle altre nazioni è superiore ... attualmente ... ma credo sia in calo anche li .... ma il vero problema è che questi ragazzi nostri.. fanno un attività che fa ca,,,re ... compreso le d1 e d2 che non dovrebbero mai vedere ... ad una A1 organizzata cosi male ... ed una a2 di profilo dilettantistico .. sotto la a2 possiamo parlare di Amatori ...
     
    A calimero piace questo elemento.
  6. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non è proprio così @adygoro perche anche la Romania ha avuto match point in semifinale contro la Germania... ben 5 di fila non sfruttati... per il resto tutto giusto!!
     
  7. Maxi42

    Maxi42 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    tt San Nicola Caserta
    Condivido quello che dice Ady. D'altronde i risultati parlano da se. Però qui entriamo in un discorso più complesso : quello dei soldi.
    Quando ho iniziato a giocare io i soldi erano praticamente ininfluenti. Oggi si parla di Nymar al PSG per più di 200 milioni di euro. Questo in un mondo che vede il dramma dei migranti per fame ogni giorno.
    Che senso ha parlare ancora di sport?
    Prendete il TT San Nicola la strada. Il più bel palatennistavolo del sud. Tanti ragazzini e soldi per un allenatore zero.
    Noi ragioniamo sulla Fitet mentre da solo Messi fa il budget della federazione per 200 anni. Ma di che vogliamo parlare? Delle cene dei consiglieri della Fitet?
    Dai ragazzi siamo seri . I cinesi hanno almeno quattro milioni di tesserati. Punto. Ed hanno i soldi; privati o statali che siano.
    Noi siamo 10.000 in una nazione in cui esiste solo il dio calcio. Ma per quello che siamo ci va fin troppo bene! Lasciamo giocare i nostri ragazzi. Non credo abbiamo tantissime prospettive di campare decentemente con il nostro sport.
     
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao Ady, condivido pienamente la tua disamina ed in merito al risultato come sai ho commentato allo stesso modo pure quando hanno vinto l'oro perchè non è del risultato di oggi ma il futuro che preoccupa per i tanti motivi che hai giustamente esposto.
    Il cazziatone poi fatto ad un allievo ci sta,l ma non reiterato in presenza di gente che sta studiando da tecnico perchè quell'atteggiamento cozza di molto con la comunicazione da avere normalmente con l'allievo, forse dovrebbero ricordare di essere tecnici della nazionale e non alla trattoria la parolaccia......inoltre dopo il cazziatone ci dovrebbe essere una correzione tecnica ma io scusami ma non l'ho vista ne udita.
    Poi ti chiedo una cortesia......fosse solo per insegnare la coerenza che è virtù da coltivare in giovane età potresti dire al tuo figlioccio che invece di attaccare me che l'ho sempre difeso se proprio ha ragioni per schierarsi a spada tratta con i tecnici di Formia perchè non attacca anche gli altri che criticano? Dovrebbe farlo anche per esempio con il Maestro Pettinelli che è stato molto critico nei confronti dell'operato dello staff tecnico nazionale? Pensa forse di averne diritto? Una sana ed attenta lettura lo metterebbe in condizione di capire meglio chi è o non è contro di lui e che fare lo spadaccino per la federazione non lo aiuterà a trovare garanzie.
    Ovviamente te lo chiedo solo se possibile, se ti dovessi tirare fuori lo capirei senza problemi ringraziandoti ugualmente.
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la cosa che per me si deve rimproverare alla federazione è poca cura nella creazione, miglioramento e aggiornamento dei tecnici.

    i tecnici nazionali possono poco se non c'è una base concreta di noi di allenatori. ad ogni modo penso che gli attuali junior e cadet italiani abbiano poco da invidiare alle altre nazionali.

    per il futuro chissà...
     
  10. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "la cosa che per me si deve rimproverare alla federazione è poca cura nella creazione, miglioramento e aggiornamento dei tecnici "
    Ma se un allenatore ha la passione nello svolgere il proprio ruolo, non può trincerarsi dietro l'alibi manca "l'assistenza" della Fitet , se ci fosse sarebbe più costruttiva nella direzione di creare un linguaggio comune, ma non esiste ,quindi friendly che faresti ?
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io faccio per conto mio. sono stato a dei corsi all'estero, in italia, ho guardato video didattici, ho studiato libri di psicologia e cerco sempre di confrontarmi con gli altri.
     
    A Milocco Ettore e lusio piace questo messaggio.
  12. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    perfetto :approved:
    mi permetto di aggiungere i corsi attinenti al nostro sport che si svolgono alla Scuola dello sport dell'acqua cetosa
    PS : quando li ho frequentati non ho mai incontrato nessuno del tennis tavolo , sarà un caso ? :mumble:
    Sicuramente la Fitet ha il dovere di lavorare per il miglioramento del settore tecnico , ma siamo lacunosi dalle fondamenta, ad esempio hai mai visto un tutorial fatto da loro ? trovai un video di Deniso che faceva il cesto, parliamo di circa 20 anni fa.
    Attualmente si porrebbe il quesito : chi forma i formatori o chi ha formato i formatori e quanto tempo fà?
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2017
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  13. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Comunque non tutte le nazioni sono in "decadenza" a livello giovanile... la Polonia allievi in questi europei ha perso 3-2 contro la Russia poi campioni ai quarti di finale (sidorenko ha pure perso contro il numero 2 polacco, Polonia avanti 2-0...)
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tu credi che quanto dici valga solo per i tecnici dei club? Ritieni che i tecnici della nazionale siano aggiornati? Credi che in prospettiva i ragazzi possano far bene con questo staff tecnico? Mi piacerebbe poi parlare dei più piccoli e di chi li cura a livello nazionale ma faremmo notte.....Ti ricordo altresi che per la Campania 4 anni fa proposi di far venire un tecnico internazionale di chiara fama per formare i tecnici ed indicai anche come pagarlo ma non si volle far niente......
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    si potrebbe provare a far venire qualche straniero, ma alla fine ci si lamenta sempre....come si fece con Urh, che non credo sia uno sprovveduto
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo se non si capisce che per avere risultati bisogna lavorare con obiettivi di lungo periodo ed education dei tecnici delle società allora può venire chiunque non cambia nulla per fortuna però noi in Campania non ne abbiamo bisogno......@mr friendly vedo che eviti l'argomento per essere politically correct ed io non ti forzo ci mancherebbe meglio non parlarne oppure parlarne bene a prescindere altrimenti si va fuori....ah no si rischia di andare OT magari aprirò una discussione all'uopo.
     
  17. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    in campania ce ne sarebbe bisogno per far crescere tutto il movimento.

    abbiamo pochi tecnici e pochi davvero esperti,che vivono quotidianamente le palestre, se ti riferisci a questo.

    o ti riferivi alla nazionale?
     
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Alla nazionale in primis, poi invece mi riferivo alla formazione dei tecnici campani soprattutto a livello di comitato regionale pensando che sarebbe opportuno che organizzassero loro dei corsi facendo da istruttori per i tecnici della regione constatando che da qualche anno non c'è più bisogno di formatori esterni anzi...
     
  19. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    sui tecnici della nazionale non ho elementi quindi preferisco non esprimermi. Conosco solo Sebastiano e per me è un buon tecnico,professionale e si impegna molto.

    sulla campania: lavoro con lino pirone in palestra da anni, quindi sono probabilmente di parte. la proposta che dici che potrebbero fare da istruttori la reputo molto valida. i momenti di confronto sono sempre positivi
     
  20. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Aspetto con ansia che li organizzino non vedo l'ora di imparare e magari se mi danno una deroga porto pure mio figlio che avrebbe tante domande da fare e se proprio mi faranno una cortesia porto pure qualche tecnico dall'estero che ha bisogno di formazione sai me lo chiedono sempre ma gli ho detto che non è facile partecipare, speriamo dai mo non ci dormo dal pensiero
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina