1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Altezza soffitto

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da redmax, 3 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Qualcuno di voi sa con certezza quale deve essere l'altezza del soffitto nei locali in cui si gioca tennis tavolo? Lo chiedo xchè mi hanno proposto di andare a giocare in un locale col soffitto a 3 metri e dovendo farci la C/1 non vorrei trovarmi a pagare multe ogni partita.
     
  2. OFF

    OFF Nuovo Utente

    Non prenderla come un dato di fatto, perchè non ne sono sicurissimo, però se non sbaglio l'altezza deve essere di 3,50m:book:
    Ripeto: non ne sono sicurissimo:teach:
     
  3. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Non so quale sia l'altezza minima del soffitto per quanto riguarda un campionato di c1, ma penso proprio che tre metri siano pochi :sisi:
     
  4. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Si, è vero, con una altezza di tre metri ti puoi scordare di fare alcuni colpi come il lob.

    Per non parlare del Servizio . Almeno io quando me la alzo per battere supero anche i tre metri ...
     
  5. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma solo al nord la Fitet rompe GIUSTAMENTE le scatole con l'omologazione dei campi di gara per i campionati nazionali????
    Comunque ci vuole una altezza maggiore rispetto ai 3-3,5 metri citati da voi.
    Infatti servono 4 metri.
    Ciao
     
  6. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    si anch' io ho sentito che ci vogliono sui 4 metri
     
  7. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    vi ringrazio x le risposte ma con i se e con i ma nn si va da nessuna parte, qualcuno ha un riferimento scritto su queste misure? io sul sito della federazione nn ho trovato nulla.
     
  8. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    mah, non so quanto sia l'altezza, ma ho giocato campionati di B1 e B2 in palestre indecenti, con faretti puntati in faccia o finestre non coperte con il sole che picchia sul tavolo, per non parlare di pavimenti di piastrelle tipo balcone sottoterra o con luce da chiesa...

    Per la cronaca sto costruendo un LUXMETRO che misuri l'intensità luminosa del campo, che deve avere un minimo in ogni punto del campo di gara...

    :banana:
     
  9. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora...


    Redmax ti ho detto che l'latezza deve essere 4 metri perchè ho fatto da poco l'omologazione di una palestra per il campionato, e l'altezza richiesta è quella-(comunque sio trova scritto anche sul regolamento generale, quando si parla del campo di gioco per i campionati a squadre)

    Claudio, come mai ti sei messo a costruire un luxometro, visto che esistono già?X sfizio?
    Comunque i lux DEVONO essere di 400 sul tavolo, e 250 nel resto dell'area di gioco (questo per le competizioni nazionali, per quelle internazionali sono maggiori)

    ciao
     
  10. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    beh, certamente so che esistono, ma costano tanto, vorrei farne uno da spendere poco, per far si che tutti ne abbiano uno in palestra o con se.
    Dovrebbe costare massimo 15 euro e con un selettore scegli se testare i 400 lux o i 250 lux. Una lucetta ti segnala se è regolamentare o non regolamentare.
    che ne dici, è un'idea?:confused:
     
  11. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Ti tocca rifare l'omologazione del campo :rotfl: , finalmente ho trovato la parte di regolamento che mi riguarda:
    2.3 Condizioni di gioco
    2.3.1. l'area di gioco non deve essere inferiore ai 14m di lunghezza, a 7 di larghezza ed a 5m di altezza.
     
  12. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guarda anche io ero convinto 5 inizialmente, poi sui documenti che mi hanno inviato da Roma per fare l'omologazione invece si parla di 4 metri.
    In ogni caso per noi nessun problema, la palestra è ben + alta di 5 metri:approved:

    Claudio l'idea è buona, ma pensi di riuscire a restare nel budget per un prodotto del genere?
    Fosse così sai quante campi di gara sarebbero "non regolari" e si potrebbero verificare al volo????
     
  13. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Il circuito in realtà è semplice, tutto sta a sapere quanti ne devo fare, cioè se ne vendero' uno o due lo faccio in casa e basta.
    Se invece lo si rende obbligatorio allora i numeri diventano alti e si riesce a stare nel prezzo...
    Io ne faccio uno, poi vediamo!

    :approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina