1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Alternativa a Donic WSC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 23 Mar 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vedi? Alla fine c’è sempre un motivo....
    Sarà mia premura mettere delle foto affinché tutti capiscano cosa stiamo dicendo.
    Vi anticipo solo che è un telaio misantropo come il suo padrone...e non gli piace essere guardato.
    Adesso capiamo anche il perché di tutto ciò.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dalla foto non sembrerebbero le fibre lineari, regolari , sottili e poco marcate dell'Hinoki.

    E il sito dice così: "On the transition from the handle to the plade a „sagefurnier“ of KISO- Hinoki got transmitted.. "

    (sagefurnier = impiallacciatura).

    Screenshot-2018-3-30 Nimatsu.png



    ________________________________

    Sia chiaro che per me queste regole sulla composizione dei telai sono assurde.

    Mi sembrano come quelle del tennis in nome di un malinteso senso della tradizione.

    Tante pippe su un attrezzo non sottoposto ad omologazione e poi tante gomme dalle più svariate proprietà perché ogni omologazione fa entrare $$$$ nelle casse. :azz:
     
    A ggreco piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vi banno tutti
     
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    “CHE VOI SIATE BANNATI !!!”
    Amen.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mar 2018, Data originale: 30 Mar 2018 ---
    6D41D9EB-A618-4ADC-9981-972BB48B9566.jpeg Ok....ancora questa poi accetterò di farmi bannare da @Tsunami! in serenità....

    Il tutto nasce dalla classica frase che viene fatta durante il riscaldamento e cioè:
    “Hai due lisce?”
    “Si, due lisce semplici, vuoi vederle?”

    Io sono cicciottello, zoppico un pochino, con la barba e l’aspetto pacioso e rassicurante.
    Quindi la risposta è quasi sempre:
    “Ma no, figurati...” condita con un sorrisetto beffardo.
    Poi inizia il match e cambio espressione ed atteggiamento: sparisce il sorriso, le sopracciglia si aggrottano e non si parla più.
    Per 15 minuti circa, non si è più amiconi, bisogna vincere.
    Perché perdere, anche se ad oggi tutto sono fuorché un atleta, mi “tira il culo” tremendamente.

    Ed ecco che, se capita che io passi in vantaggio....al cambio campo mi capita che l’avversario vada a sbirciare la mia racchetta appoggiata sul tavolo, o addirittura la prenda proprio in mano.
    Io odio questa cosa: prima fai lo splendido non volendo controllare....poi se perdi il set, di colpo, ritrovi interesse?

    Ed ecco che qui, il mio ex Nimatsu Maestro all+ .....diventa misantropo e ti lancia dei messaggi chiari.
    Adesso, sapendo che è fuorilegge, ancor di più a ragione....essendo stato beccato in flagranza di reato.

    Vi prego, non vi offendete guardando la fotografia allegata: stiamo lavorando sui caratteracci di entrambi.
    Magari arriveranno dei risultati, non solo pongistici....
     
    A engnerucc, Andrew_10, musicalle e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma i vari gioielli (in tutti i sensi) di casa Butterfly, tipo boll ed innerforce alc, zlf e zlc, come si rapportano rispetto al wsc ed alternative varie ? sono molto più veloci ed incontrollabili ?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande Toppa! :D

    Ho notato che il Nimatsu Maestro, rispetto allo Joola Wing ha il manico allineato alle guancette riportate.

    Può essere che tutto ciò che sta aldisotto del limite inferiore della gomma sia accettato (come le fratture riparate da Eta Beta ;) ) .

    Forse il solerte arbitro @Renaga sarà costretto ad accettare i telai dei colossi Joola e Nimatsu insieme ai rattoppati dal proletario Eta.. oppure cassarli in blocco! :approved: :LOL:
     
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Secondo me siamo abbastanza lontani da quello che cerchi tu se vuoi stare intorno al WSC.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non avendo mai avuto l'occasione di provarne uno...chiedevo :)
     
  9. Puck

    Puck Utente Attivo

    Non dire che non l'avevo scritto. :D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Probabilmente quelli un po' più tranquilli (Innerforce ALC, ALCS, AL) sono buoni per noi comuni mortali, ma andrebbero provati.
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tutto sto papiro per poi scoprire che non ho il senso carbon ma il diablo senso.
    ricominciamo ?
     
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ahahahaha!!!
    Fantastico @Tsunami!
     
  13. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non lavori al controllo qualità, vero ? :azz: :nerd: :birra:
     
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
    NUMERO 1!!!!!!!
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, l'avevo preso l'anno scorso sul forum poi non l'ho più nemmeno guardato. oggi stavo pensando a come appesantire il manico e mi è caduto l'occhio sul colore, ricordavo essere nero invece questo è blu: guardo l'etichetta e...
    comunque domani cerco di appesantire il manico, cambierò la baracuda con la vega europa che mi deve arrivare poi lo riprovo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2018, Data originale: 1 Apr 2018 ---
    ah tornato dal mare ieri ho trovato in cassetta postale l'avviso di arrivo del XVT alc preso così per curiosità da eacheng, proverò anche quello prima di rivenderlo.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una bomboletta di schiuma poliuretanica per isolare. Ne spruzzi un po' nelle cavità del manico. Lasci asciugare poi tagli a filo col cutter. Se non raggiungi il peso introduci dei tassellini (stuzzicadenti ma non dirlo a nessuno ;) ) nella schiuma rappresa. Tagli a filo anche la punta dei "tassellini".
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ieri ho lasciato a riposo il mio wang-xi con baracuda big slam da 2,0 e spinlord keiler, ed ho riprovato il wds con il manico bilanciato (inseriti 2 pesetti rimovibili nelle fessure del manico, spostandone così il bilanciamento di circa 2 cm) ma non mi ha entusiasmato, xiom vega sul dritto e globe 888 sul rovescio.
    invece, sull'onda entusiastica delle varie combinazioni zlc, alc, zlf, ho preso un telaio low-cost XVT ALC e l'ho provato con baracuda max sul dritto e globe 888 sul rovescio.
    rigido più del wds, controllo eccellente, ottimo loop per essere così rigido, buon tocco (ovviamente bisogna adattare il proprio gioco soprattutto se si viene da un wang-xi :) ) mi ha dato ottime sensazioni soprattutto sul dritto : controtop, smash che entrano con facilità, block precisi e micidiali come un bisturi; col puntino medio invece (sto provando nuove soluzioni per rendere più veloce ed incisivo il gioco col puntino) perdona poco, nel senso che se sei messo bene e fai il movimento giusto fai punto al 90%, altrimenti il telaio risulta troppo veloce e rischi di andare lungo.
    peccato per il manico, mi sono pentito di non averlo preso dritto (l'anatomico che prediligo non esiste) e col concavo proprio non mi ci trovo.
    nonostante questo, statisticamente parlando ho fatto più o meno gli stessi risultati di sempre, però con punteggi più netti (in caso di vittoria) e più tirati (sconfitta), chiudendo più punti piuttosto che facendone su errore dell'avversario.
    ora attendo l'arrivo dello spinlord ultra carbon del quale sono molto fiducioso (spinlord fa ottime cose) e vedrò di provarlo magari con le gomme che utilizzo di solito per avere un quadro della situazione più preciso.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se non ti scoccia modificare il telaio, sul concavo si può dare una passata di lima e "raddrizzarlo" un po'. Non fino al diametro minore ma un certo allungamento alla sciancratura si può dare.
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il problema è la sottigliezza della parte centrale del manico, dovrei metterci un grip.
    ma pensavo che è proprio l'impugnatura concava che non permette a palmo della mano di serrare a pieno il manico della racchetta, quindi con la presa più lasca il colpo è meno incisivo e quindi se ne mettono in campo di più
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina