1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Alternativa a Donic WSC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 23 Mar 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ieri sera, per combattere un pò la noia del solito allenamento, ho deciso di provare un Waldner senso carbon con una Baracuda sul dritto e una globe 888 puntino medio sul rovescio.
    premesso che non mi sono trovato bene col bilanciamento in punta dell'insieme, credo dovuto al manico concavo, rispetto all'equilibrio eccellente della mia attuale configurazione Donic Wang-Xi, Baracuda big slam e Spinlord Keiler, ho trovato molto più performante e precisa la risposta col puntino sia per l'apertura che per il blocco e lo scambio, molto buono il block, passivo e spinto, ed il controtop, un pò meno lo smash (wang-xi+ baracuda big-slam perdonano di più) dovuto alla poca parabola dell' insieme.
    tutto sommato le sensazioni sono state positive, ma quello che non mi è piaciuto è il bilanciamento ; potrei provare a riempire il manico, ma vorrei capire se esiste una valida alternativa che mi consenta di usare il puntino al meglio (no balsa).
    sotto con le vostre esperienze.
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sui telai ho visto che molti usano i vari Butterfly Arilate con soddisfazione, anche se l'unico che ho provato mi è sembrato sbilanciato in testa. Piuttosto come è questa Spinlord Keiler? Si riesce ad eseguire la spinta sul palleggio tagliato o subisce l'effetto come le puntinate da scambio? Più simile ad una Feint Soft con piuma pretensionata o ad una Challenger/Impartial/Spectol?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mar 2018, Data originale: 23 Mar 2018 ---
    L'Arylate che ho provato era lo ZLC.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mar 2018 ---
    Altro suggerimento: i legni Darker con FC:
    Catalogo: www.zeropong.it
    Catalogo: www.zeropong.it
    Dak DARKER 5P-2A.CARBON table tennis floor table tennis racket carbon horizontal penhold-SGshop
    Non so chi ce li abbia in Italia, però, un tempo Pagano aveva i Darker.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la Keiler subisce poco gli effetti, con il giusto movimento di braccio si riesce benissimo ad aprire e spingere su palla tagliata; è una gomma molto facile, assomiglia più alla spectol che alla challenger tra quelle che citi e che ho provato.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un po' lenta però.

    Più veloce la Armstrong Attack 3 e più ancora la Joola Express Ultra.

    Tutte morbide di piuma e di topsheet.
     
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ma allora queste puntinate medie sono più simili alle corte da scambio o alle lunghe più maneggevoli?
    La Armstrong Attack 3 è classificata media, la Joola Express Ultra è classificata corta...
    La cosa interessante della Keiler è il pretensionamento della piuma associato a puntini non corti, esperimento fatto anche dalla Tibhar con la Grass D.Tec.S., che non conosco...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mar 2018, Data originale: 23 Mar 2018 ---
    Per spingere intendo il palleggio anticipato piatto su palla tagliata corta, non il loop (che necessita di palla lunga, e dà relativamente poco fastidio) o lo scambio forzato (che necessita di palla più alta della rete).
    Per intenderci:

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=vjMSGj8_4xI&t=68s
     
  6. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao Giacomo
    ne avevo già sentito parlare come particolarmente adatto per il puntino, ma non vorrei sia troppo veloce : considera che ora gioco con un def+ (wang-xi)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mar 2018, Data originale: 23 Mar 2018 ---
    ricordo che il thd verte sul telaio alternativo al wsc, non sui puntini...
     
  8. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Quando ho cominciato ad usare il puntino avevo il donic wsc, poi sono passato al p700, ma non ho trovato una gran differenza di velocità tra i due.
     
  9. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ciao Tsunami.
    Sia Wang Xi che WSC sono telai abbastanza elastici. Per usare al meglio e rendere performante il puntino non c'è alternativa se non quella di irrigidire un poco il telaio.
    Non voglio fare la solita pubblicità ma devo riconoscere che dopo lungo peregrinare mi trovo molto bene con l'Animus Diana serie 3.
    Un altro telaio che mi sentirei di consigliare, che non costa nemmeno molto e che è più o meno veloce come il tuo Wang, è l'Epox Control. L'ho usato per un paio di stagioni prima di cercare un poco più di velocità.
    Buona giornata.
     
  10. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sul wsc, a mio modestissimo avviso di giocatore più che scarso, il puntino non va proprio. Io lo sto usando sul donic powerfibre più rigido, ma anche più veloce. Se non ti " spaventi" per una maggiore velocità mi pare che unpgrade possa essere dato dall'Otcharov senso carbon, magari soft
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho avuto l'epox control, ma non mi ci sono trovato bene; vero è che non avevo ancora trovato il giusto feeling con il puntino, per cui magari adesso potrebbe andare meglio. non considero il wang xi elastico, tanto meno il wsc...
    sicuramente per dare maggiore incisività al puntino c vuole un pò più di rigidità e velocità, senza però dover pagare in termini di controllo e parabola : è questo che mi preoccupa. telaio più rigido significa anche parabola più tesa col dritto.
     
  12. Puck

    Puck Utente Attivo

    ... che puoi compensare con una gomma che fa più arco.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mar 2018, Data originale: 25 Mar 2018 ---
    Però capisco le tue difficoltà... se non trovi elastici WSC e Wang Xi il resto ti sembrerà quasi tutto una mattonella.
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho sia baracuda normale che big slam, ed anche spinlord marder 2, nonchè xiom vega euro df, tutte gomme che fanno (o dovrebbero) arco

    il punto della questione sta nel bilanciamento della racchetta, voglio provare un avalox per vedere l'effetto che fa (cit.). telai elastici per me sono il violin, il tibhar samsonov, il primorac; il wsc è più rigido di questi
     
  14. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Ciao Tsunami, contro il mio interesse ti suggerisco di provare l'Ultracarbon (ne ho 2 nuovi in vendita a un prezzo ridicolo). Mi è sembrato ottimo con la media che uso. È più rigido del senso carbon ma sempre molto controllabile. Lo vendo perchè è troppo tranquillo per me. Tieni presente che io gioco con una liscia molto morbida e lenta e la media ha una piuma da 1.5.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dì la verità : sei un guru del marketing. :nerd:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il wsc mi piace, l'unico problema è il bilanciamento in testa; non credo che l'ultracarbon sia diverso per questo aspetto...non è che hai un P700 o uno yasaka soft carbon ? quest'ultimo mi era capitato per le mani anni fa, aveva un tocco eccezionale...
    smontato in 2 secondi :rotfl:
    mò mi tocca pagargli un altro caffè quando ci vediamo :LOL: :birra:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Scegli:
    Yasaka extra offensive
    Tsp trinity carbon
    Xiom vega pro
    Nittaku tornado king
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2018, Data originale: 26 Mar 2018 ---
    Il trinity ha la balsa. Il nittaku è solo legno. Ho anche un hurricane hao
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi ispira lo xiom, ma costa troppo.
    la balsa l'ho abbandonata
     
  19. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Io ho giocato molti anni con il Waldner e lo reputo un gran bel telaio.
    Posso consigliare qualche alternativa ma non (ovviamente) nella stessa fascia di prezzo, perchè li secondo me non ha rivali.

    _Darker 7p-2a Carbon elasticità e velocità simili al WSC, "tocco" decisamente superiore, si abbina a molte più gomme, altissima qualità. Io sono passato al Darker dal WSC e non me ne sono mai pentito.
    _Xiom Classic Offensive S leggermente più veloce e rigido, usato da tanti con puntinata corta, molto ben bilanciato, gran telaio.
    _Yasaka Ma lin soft Carbon esattamente lo stesso telaio del WSC ma senza il manico cavo, visto che patisci il bilanciamento in punta.
    _Avalox BT 555 bel 5 strati, leggermente più veloce, gran controllo, non so però come si sposi con il puntino corto.
    _Avalox P700 più o meno stesso discorso del BT555, non è così veloce come si può pensare
    _Ziggy Asterion II gran telaio, più veloce del WSC ma con grande feeling, abbastanza elastico e si sposa bene con il puntino corto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2018, Data originale: 28 Mar 2018 ---
    L'epox control è super super elastico, a meno che non cerchi proprio quel tipo di flessibilità io lo lascerei perdere.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina