1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenarsi da solo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da il pongista, 13 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il robot di cui parla tspbamboo l'ho visto usare da più di qualche giovinetta, in alternativa al tradizionale allenamento, soprattutto quando il partner più anziano, dopo due tre ore di movimento continuo, chiede un meritato time-out e invece lei ha ancora voglia di darci dentro di dritto e di rovescio.

    Ho sentito anche di ragazzi che lo usano, per un allenamento diverso, diciamo una fase passiva in cui regoli il robot a tirare e l'atleta, più distante dal tavolo, si allena a prendere da dietro.

    E' evidente poi che in training da solo ha la sua utilità: serve a non perdere la mano.
    Sicuramente, con un partner che tiene botta, le varianti sono quasi infinite (dipende anche da fantasia personale e resistenza), ci sono una miriade di schemi per effettuare i colpi, ovviamente il gioco di gambe fa la sua parte, come l'affiatamento con il partner.:)
     
  2. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    :rotfl::rotfl::rotfl:
    - - -
    ma stiamo parlando di tennis da tavolo o di tennis da tavo.. letto ?:D
     
    A acialli piace questo elemento.
  3. il pongista

    il pongista Nuovo Utente

    dai speriamo che ce la faccia anche perchè con tutti gli impegni che mi ritrovo sarà molto difficile e dovrò aspettare molto..ma...chi la dura la vince piano ci devo riuscire ...poi con voi che mi incoraggiate e mi aiutate sarà una passeggiata!:D:approved: grazie ancora sunnie!!!!
    vedrò cosa riesco a fare ti ringrazio per i consigli,l'idea del robot non la ho mai presa seriamente in considerazione :sisi:
    sempre esauriente e utile :approved:
    sono già alla ricerca, (se pur disperata) di un partner.
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    E ce la devi fà si! "Pongista" del Forte o che impegni tu c'hai a 15anni??? Che aspetti? Chi la dura la vince. PUNTO! :cool: Avaaantiiiii!!:approved: (Te garba il post tosco-milanese??:p)
     
  5. il pongista

    il pongista Nuovo Utente

    calma , calma di problemi ne abbiamo anche noi "bimbini" te lo garantisco.....
    un passo per volta e vedrai che fila tutto liscio :king:
    (non male il dialetto :clap: ma il tuo fortemarmino deve migliorare :sisi:):D
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    E ci credo vai.
    Son certa che filerà alla grande, oggi più di ieri e domani andrà meglio! :sisi:

    Ovvia trovati un patner con cui giohare simpatico Pongista. Da Milano io tifo!
    (Bha! Il mio vernacolo è più fiorentino che fortemarmino ma si può sempre imparare anche se io non son più "una bimbina" o "bimbetta";)...)
     
  7. ELNINJAZ88

    ELNINJAZ88 Nuovo Utente

    Va ti dico la verità, xkè qui molta gente tenda a ridicolizzare!

    puoi benissimo allenarti da solo prendi il tavolo e chiudi una parte di campo mentre l'altra la lasci aperta poi inizia a lanciare le palline contro ila parte kiusa...un po come squash e poi prova prima a fare dei lanci brevi poi di effetto e così via...........te lo dico io ke l'ho praticato moltissimo e sono molto migliorato
     
  8. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il tavolo piegato non serve a un *****.
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!
    forse solo per i riflessi.... ma per il resto....
     
  10. il pongista

    il pongista Nuovo Utente

    per il momento mi limito a provare il servizio e a simulare scambi da solo il tavolo piegato lo ho provato ma mi è parso un pò inutile se cerco di aumentare il ritmo dello scambio la pallina va rigorosamente fuori campo...
     
  11. ELNINJAZ88

    ELNINJAZ88 Nuovo Utente

    AH vedrai alla fine o fai così oppure ti iscrivi ad una società e prendi lezioni privato con l'allenatore come sto facendo io
     
  12. il pongista

    il pongista Nuovo Utente

    prima o poi le prenderò anch'io ...per ora mi accontento di fare da solo , a proposito per quanto tempo in media mi consigliate di esercitarmi a settimana ?
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Sicuramente dipende dalla palestra che uno frequenta, dalla disponibilità dei tavoli, da quanta gente è frequentata, dalla serie in cui uno gioca, insomma ci sono tanti fattori.

    Guarda ti ho trovato una discussione del forum è un pochino datata :)però se ti va leggila.

    Ciaux;)

    Quante ore di allenamento?

    Lo so che intendevi allenarti da solo! Io insisto per la palestra!:p
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. leopepe73

    leopepe73 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per mago e tspbamboo: dovreste andare a Zelig! :clap:
     
  15. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Costa circa 250 euro ma sembra ottimo per allenarsi da soli...

    si chiama Returnboard :eek:





    Ciao
     
  16. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    In forum ci sono parecchie discussioni a riguardo, guarda questa con all'interno altri link che parlano proprio del Returnboard. Ciao

    Returnboard
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina