1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenarsi da solo !!!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da morphy79, 8 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    Condivido in pieno....ma non sempre si ottengono i risultati sperati!
     
  2. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    le mie assi inclinate le chiamo "robopong" !!!!!!!! :D
     
  3. Spike

    Spike Nuovo Utente

    Squadra:
    C.U.S. Parma
    condivido il pensiero di Lucio (che tra l'altro ho conosciuto ultimamente .... )

    purtroppo in quel di Parma nn è che si abbiano tanti posti dove allenarsi ...

    poi se hai il c***o .... di trovare un buon allenatore (io per mia fortuna l'ho trovato) ... nn hai il ne il tempo ne lo spazio di allenarti !!!
    pensate che nonostante sia iscritto al gruppo universitario di Parma ... il nostro spazio di allenamenti è ridotto a 2 sessions di 1.30 h l'una a settimana ... :tsk:

    praticamente nn riesco neppure a scaldare il braccio che sono costretto ad andare a fare una doccia ...

    e così eccoci qua a trovare degli escamotages per poterci sempre tenere "caldi":

    assi di legno contro il tavolo, ripiani della libreria appoggiati sul divano come sparring partners, robopong (magari :sbav: ), ecc ecc

    nn tutti nascono con la fortuna di vivere in una citta dove il nostro amato Tennis Tavolo sia quanto meno considerato uno "sport" :azz:

    bye ... alla prox
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao spike, sai alle volte mi chiedo perchè tengo duro e continuo questo hobby, passatempo, "sport"... e mi ripeto che tanto con le mie assi e il robopong non andrò mai da nessuna parte....
     
  5. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Senza offesa Spike: ma ti chiami come il mio cane

    :D :D :D

    Per carità, è un bel nome se no non l'avrei dato al mio fratello più peloso
     
  6. Spike

    Spike Nuovo Utente

    Squadra:
    C.U.S. Parma
    ed infatti è il nick name che ho "rubato" al mitico fratellone di Snoopy ..... dei Peanuts (Charlie Brown) :approved:



    ps x Lucio

    nn ti scoraggiare ... dai che 6 diventato il mio mito !!!
    appena riesco a montare le 666 inizio pure io a "difendere" come 1 pazzo !!
    hai trovato 1 altro scriteriato che come te diventera' 1 defender "alternativo" (spero) :sisi:
     
  7. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    anche a me piacerebbe giocare da difensore... solo che non ci riesco assolutamente...
    dopo un po' vengo distrutto....
    forse anche perchè ho su 2 sdriver e non credo siano troppo adatte !!!!!
    mi anno detto che con quelle gomme la palla la "devo tirare" !!!!

    cmq come dovrebbe essere lo stile di gioco un difensore ???
    nel senso che io attacco davvero poco.. niente top... aspetto che sia lui a sbagliare... diciamo che cerco di mandarla dall'avversario tagliandola... ma cmq lui riesce ad accelerare il gioco e alla fine mi frega sempre...
    :mad:
     
  8. Spike

    Spike Nuovo Utente

    Squadra:
    C.U.S. Parma
    x morphy

    spero tu volessi dire "sriver" .... citando le tue gomme :teach:

    cmq nn sono male .. io ho provato la "EL" e la "FX" ...

    la FX l'ho trovata più consona al mio gioco ..... la EL .... un po' troppo veloce, ma cmq tutte due ottime gomme


    il mio ideale del "difensore" .... e anche quello del mio allenatore (certo :hail: Arisi Antonio) è di nn esagerare .... nel senso che:
    è bello mettersi a 4 metri dal tavolo a tirare su delle palle belle tagliate e lente ....
    quanto è utile capovolgere il gioco "tirando" di brutto appiccicato al tavolo ...

    i due eccessi nn mi soddisfano e nn mi piacciono ...

    magari questo tipo di gioco nn mi portera' tanto lontano (anche xche' nn ho piu' l'eta' x migliorare + di tanto) .... ma il mio scopo principale è divertirmi .... anche se perdo .... nn mi interessa ...

    l'importante è essere orgogliosi dello scambio che abbiamo appena eseguito :love:
     
  9. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    si ma non mi sembrano adatte per un gioco di difesa e palleggio
     
  10. Spike

    Spike Nuovo Utente

    Squadra:
    C.U.S. Parma
    Ragazzi .... ho copiato il risponditore automatico [​IMG][​IMG]

    l'ho provato insieme a Lucioping ....

    e devo dire che è una figata ....

    in più voglio completarlo con le gomme da un lato e "naked" dall'altro ... in modo da avere le 2 differenti risposte al mio top:
    senza gomme mi torna tagliato sotto
    con le gomme mi torna un top (questo lo devo ancora provare)

    vi assicuro che si possono anche fare discreti schemi :approved:

    ora sta a voi provare .....
     
  11. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ma quella roba nera cos'è una gomma gigante?
     
  12. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Infatti praticato solo come passatempo nn ha ragione d' essere praticato ( se nn per divertirsi senza risultati) , invece secondo me bisogna fare tutto cio' che è in proprio potere per migliorare e diventare forti ( compatibilmente con gli altri impegni )
     
  13. Juwain

    Juwain Nuovo Utente

    allenarsi da solo

    Hai provato a prendere a racchettate il tavolo ?
    Ho visto molti atleti farlo
    Sembra che serva , quantomeno, a intimorire l'avversario :teach:
     
  14. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    mhhh.... io uso le assi di legno senza la gomma.... dove diamine trovo una gomma così grande ??????????????? :confused:
     
  15. Spike

    Spike Nuovo Utente

    Squadra:
    C.U.S. Parma
    non saprei

    mha' ... io ho provato a incollarci 4 gommacce cinesi .... ma il risultato nn è stato dei più graditi !!!
    le gomme sul mio legno non attaccano !!!
    bisognerebbe usare colla non a fresco .... ed io non la posseggo ....

    così continuo ad usare il "risponditore" cosi' com'è ... e riesco ad allenare solamente il top spin contro palle tagliate sotto ...

    grande allenamento ... per carità ....
    ma se volete un consiglio .... è da alternare ad allenamenti con partner "veri" .... altrimenti si rischiano di prendere dei brutti vizi !!!!
     
  16. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    ehhhh????
    come fai a farti rimandare dal risponditore delle palle tagliate sotto ??????????
     
  17. Spike

    Spike Nuovo Utente

    Squadra:
    C.U.S. Parma
    tu toppi facendo impattare la palla a meta' tavolo, lei rimbalza, colpisce il risponditore (quasi verticale sul tavolo), torna indietro con la stessa rotazione con cui l'hai mandata.

    il legno essendo liscio nn inverte l'effetto ...... :sisi:

    la cosa più difficile è riuscire a contenere la propria forza e l'effetto sul top, visto che esagerando, si corre il rischio che la palla finisca troppo lunga una volta che torna indietro.
     
  18. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    si infatti le assi le tengo inclinate almeno un 30 gradi verso il tavolo... se no la palla va sempre fuori... :rolleyes:
     
  19. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Io ti consiglio di comprare un robot spara palline.
     
  20. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Le alternative sono 2:
    O ti compri il Robopong e allora puoi eseguire tutti colpi con tutte la rotazioni possibili,oppure impari a fare i servizi come si deve.
    Il servizio,per molti giocatori consiste nel 30/50 % del gioco complessivo.
    Per porti un esempio, il mio mito WERNER SCHLAGER (al quale farei un fans club) costruisce la quasi totalita' del suo gioco nel servizio.
    Penso che sia il servizio migliore del mondo,non a caso ha conquistato il titolo mondiale a Bercy nel 2003 con servizi che nemmeno WANG LIQIN e KONG Linghui son riusciti a capire.
    Ricordati inoltre che a livelli alti,se non hanno un buon servizio,servono quasi sempre corto,tagliato sotto e in centro al tavolo che e' l'unico sistema per non far aprire di top l'avversario,anche se a volte aprono lo stesso di Flip :eek: ,il colpo forse piu' difficile del tennistavolo.
    Concludendo, se ti eserciterai nei servizi,ricordati una cosa:
    la palla,nel campo dell'avversario deve fare 2 rimbalzi,
    sara' dunque un servizio corto e riuscito,e poi varia molto l'inclinazione della racchetta per variare gli effetti.

    A presto, Ricky

    www.tennistavolovicenza.it
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina