1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenarsi da soli: risposta backspin serve.

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gringoire, 23 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gringoire

    Gringoire Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di nuovo ciao a tutti,
    visto che ho molto da recuperare e che non posso allenarmi con avversari tutti i giorni, mi sono costruito una return board (vedi foto) che poi ho gommato da un lato e che tutto sommato funziona bene per allenare i colpi in top.

    Non so se è perchè sbaglio l'inclinazione della board o per altro, ma non credo che sia possibile utilizzarla per simulare una risposta ad un servizio in backspin, che è una delle cose che dovrei allenare di più.

    c'è un modo per farlo da soli (con la return board o meno) o devo per forza trovare qualcuno che mi serva decine di servizi tagliati?

    20180415_122216_resized.jpg
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Complimenti , ottimo lavoro!!!
    Che gomme hai montato?
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Puoi provare a montare una batteria di puntinate lunghe ox e servire forte lungo superiore..

    ... quanto più riesci a servire con topspin, quantopiù dovrebbe tornarti tagliata sotto.

    Metti prima la tavola perpendicolare al piano e poi regoli l'inclinazione in modo che la palla rimbalzi bene nella tua metà campo.

    Prova.

    P.S. : gomme cinesi a basso costo dovresti trovarne, puoi sempre chiedere se qualche fornitore ha fondi di magazzino usciti di omologazione.
     
  4. Gringoire

    Gringoire Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh ragazzi, per adesso ho messo della semplice SBR (stirene-butadiene nera) che con 20€ ho coperto tutta una facciata.
    Se avessi dovuto mettere gomme da TT penso che mi sarei svenato :)
    Magari più avanti se miglioro... Oppure ne faccio un'altra piccolina con gomme serie da piazzare direttamente sul tavolo.
     
  5. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Così serve a poco.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    io quando mi chiedono di spendere poco nelle coperture delle returnboard uso neoprene adesivo da 5 mm in ferramenta costa 20 25 euro max in fogli da 50 x 100 cm
    con il doppio del bugdet fai la copertura con gomme fuori produzione o cineserie varie

    complimenti cmq per l'ottimo lavoro di falegnameria!!!:approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Apr 2018, Data originale: 23 Apr 2018 ---
    si c'e' un modo e di solito si fa utilizzando 2 return board
    una posta a meta del tavolo inclinata indietro di 20 30 gradi (non inclinata in avanti verso il tavolo) contro la quale palleggi
    una posta in fondo al tavolo in modo tradizionale contro la quale tiri il top di apertura....

    se vuoi fare sempre esercizio in backspin quella in fondo al tavolo può essere sostituita da una lastra in forex da 5 o 10mm che essendo completamente liscio inverte il top di apertura e quindi dopo avere aperto puoi tornare a palleggiare contro quella posta a meta tavolo
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cheap coverings for return board? Let's talk about it! :nerd:

    IMG_20180427_104742.jpg
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  8. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ciao,
    se vu0i allenarti anche da casa, vendo il TT Buddy.. un robottino lancia pallette... appena l'ho comprato il mio titolare ha messo in palestra un faraonico robot butterfly...
    Robot-for-shooting-ping-pong-balls-Joola-TT-Buddy-Pro.jpg
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Gringoire

    Gringoire Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, ti ringrazio della proposta ma per adesso non mi sento nemmeno in grado di valutare l'utilità di un robot.
    Mi sono letto tutta questa discussione: Consiglio su questi Robot (novizio) e penso che aspetterò ancora un po' prima di decidere se prenderlo e quale modello.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina