1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenamento per migliorare più velocemente possibile?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giovanni., 15 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io curavo molto gli spostamenti... alla stazione andavo in bici e ai tornei andavo in treno. Maggiori problemi di spostamento quando vicino al luogo della competizione non c'era una stazione. Il mio allenatore consigliava training autogeno, io mi trovai meglio con un training della Adidas Il dietologo mi disse di non esagerare con il pane cosicché quando mi finivo il mio barattolo da 800gr. di nutella ce ne mangiavo sempre poco...
     
    A andras piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a leggere certi personaggi qui sul forum servirebbe più lo psico che il motorio
     
    A ILMarco, TechLab e andras piace questo messaggio.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....noi pongisti,in primis,dobbiamo pensare ad innalzare il livello tecnico del nostro sport in Italia,tutto il resto,gomme,racchette e abilità psico-motorie vengono dopo e vanno benissimo.
     
  4. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    ....in effetti...forse l'attività fuori palestra dovrebbe essere prevalente....o forse no...date le caratteristiche del tt va bene così....
     
  5. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...mi domando se siano sviluppabili/migliorabili anche in età adulta.... Ho qualche dubbio....
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tutto si può fare, basta volerlo. visione della nostra palestra giovedì con l'attività psicomotoria in corso

    [​IMG]


    ne avevamo discusso infatti durante l'ultima assemblea

    [​IMG]
     
    A paolom e emilio68it piace questo messaggio.
  7. mladen

    mladen Utente Attivo

    Squadra:
    Morelli
    Berto69 è il primo a sinistra sulla prima foto?:LOL::D
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, era già in doccia : non ha retto alla fatica :D
     
    A andras piace questo elemento.
  9. stefano_voghera

    stefano_voghera Utente Attivo

    ah ah ah ah :LOL:
     
  10. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    a parte il post scherzoso di Tsunami, resto dell'idea che, le abilità psicomotorie fondamentali, terminata l'adolescenza, non siano più migliorabili...
     
    A lusio piace questo elemento.
  11. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    Ti assicuro che lo sono...ovviamente il tutto non paragonabile in senso assoluto a cio' che puoi ottenere da un adolescente ma il miglioramento può essere senz'altro apprezzabile ed importante
     
    A andras e emilio68it piace questo messaggio.
  12. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Credo che gli esercizi necessari, oltre a quelli sul tavolo, siano quelli adatti a migliorare la REATTIVITA' e l'ELASTICITA' e la COORDINAZIONE dei muscoli. Inoltre un pò di fiato non guasta. Quindi per me oltre al Jogging (non la corsa) sono buoni gli esercizi con la scala per le gambe (quelli con le gomme dei film) e con la corda. Comunque tutti i giovanissimi hanno questo tipo di preparazione.
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Fate attenzione.Le abilità psicomotorie sono il cavallo di ***** che utilizzano le altre Federerazioni sportive a noi concorrenti,per entrare
    con facilità nelle scuole,soprattutto classi prime e scuole dell'infanzia.Ieri ad una riunione per programmare e far conoscere un po' di attività sportiva nelle scuole la direttrice chiede a quelli della pallavolo"Quante ore avevate l'altranno?"Risposta:"40. .."
    E quest'anno?"Risposta"Quest'anno vorremmo proporre un po'di psicomotricità per i bambini delle scuole materne per un totale di 65 ore"
    La maestra:"Uh,benissimo,favorevolissima"Bene ,aggiudicato.
    "E voi della pallacanestro?"Anche noi lo stesso chiediamo 60 ore con un analogo progetto psicomotorio per i bambini più piccoli."Fatto anche questo,senza problemi.E voi altri dell'Associazione Nontelosodire?..."Anche noi avremmo in serbo un analogo progettino..."
    "Bene,restano le classi quarte.A febbraio 3 lezioni per per un totale di 5 ore.Per voi del tennis tavolo può andar bene?"
    Lascio a voi adesso immaginare come viene suddiviso l'orario della palestra,anche in orario post scolastico,fra tutte le Società presenti sul territorio.
    P.S.Gli esperti in attività psicomotorie sono tutti insegnanti,appena diplomati Isef(quindi in cerca di lavoro)pagati dalle Società sportive di riferimento,per le ore che fanno.Tant'è vero che uno si è permesso di dire:"Solo 60 ore?Non si potrebbe aaggiungere qualche ora in più?"
    Capisciamme?
     
    A TechLab piace questo elemento.
  14. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Questo è causato anche dalla concezione diffusa che il Tennis Tavolo non sia uno sport, quante volte mi sono sentito dire "ma che sudi a giocare a Ping Pong?"
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cavallo di Tro.ia non si può scrivere perché il nome dell' epica città turca è stato inserito dall' UN'ESCO (cui questo forum aderisce) tra gli Insulti Patrimonio dell'Umanità. La prossima volta prova a scrivere : "Cavallo di Vacca" . Vedrai che te lo accetta.
     
    Ultima modifica: 15 Set 2016
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Certo,ci può stare pure la disparità di concezione e di comun sentire sulle valenze di questo o di quell'altro sport .Più o meno i tecnici delle altre Ass.sportive propongono giochi o attività simili alle nostre,che non devono comunque mirare al risultato di vittoria immediato,con o senza palla.Resta il fatto che loro hanno personale preparato (e qualificato ?) a questa bisogna,noi ancora no.I ragazzini/e ,comunque coinvolti cominciano già in tenera età a far gruppo,il piacere di farne parte rimarrà per lungo tempo superiore a quello di ricercare e provare uno sport più adatto alla propria personalità.Tanto,dopo le medie si sa che,statisticamente, c'è un abbandono della pratica sportiva in generale.Lì è complesso cercare altri giocatori di ping-pong.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina